1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

  1. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    1 Novembre 2006

    Apro questo topic per parlare delle band che hanno fatto parte anche solo per qualche album di questo (sottogenere?) del thrash. Intanto non so se considerarlo un genere vero e proprio, ma diciamo che adoro questo "tipo" di thrash. Per esempio io considero i primi due album degli annihilator, ...and justice for all dei metallica, rust in peace dei megadeth e by inheritance degli artillery dei capolavori assoluti. Con questo topic voglio trovare e scovare band anche sconosciute e dimenticate, visto che è un genere che mi appassiona tanto.
     
    #1
    A Play Heavy. Play Fast piace questo elemento.
  2. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2006

    bè.. and justice non mi sembra molto tecnico.. comunque mettici i watchtower, poi i mitici toxic!! quelli si che sapevano suonare altro che metallica. x adesso non me ne vengono in mente altri.. buone ricerche su internet.. :hihi:
     
    #2
  3. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    1 Novembre 2006

    che vuol dire buone ricerche su internet?
    Cmq non mi offendere and justice for all che mi incavolo eh :D
     
    #3
  4. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2006

    comunque concordo con te. per me non lo considero un sottogenere.. tipo black metal melodico ??? (ma dove?? :hihi: il black metal ora è pure melodico)
    per me è thrash purissimo, io diciamo, i generi non li metto in sottocategorie tipo melodico tecnico ecc.. se fan thrash, quello è il genere. :D
     
    #4
    A Play Heavy. Play Fast piace questo elemento.
  5. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2006

    no no, non ce l'avevo con te:D

    :hihi: sapevo di avere toccato un punto debole. ehhe però ascoltati world circus e dopo and justice.. come tasso tecnico c'è una differenza abissale.. :hihi: una vera voragine
     
    #5
  6. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2006

    Quoto gigi , i metallica di tecnico a confronto dei toxic non hanno neanche una nota :D ..

    di tecnico , consiglio ..i due album dei realm , e i belgi target .. a mio avviso è molto più semplice trovare roba piuttosto tecnica e varia nel bay area , meglio tralasciare il regno di marciume tedesco e brasiliano , a eccezzione di qualche gruppo indimenticabile come i coroner , tecnica e preparazione strumentale fuori dal comune ..


    se poi mi salta in testa ancora qualche altro gruppo , provvederò a postarlo ..
     
    #6
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    1 Novembre 2006

    buttiamoci in mezzo anche i deathrow già che ci siamo;)
     
    #7
  8. Lord Raptor

    Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    Volevo dirli io i Deathrow:D poi quoto tutti gli altri :) e aggiungo il primo album dei Sieges Even,di sicuro ce ne sono altri ma ora non mi vengono in mente,quando mi verranno in mente li posterò;)
     
    #8
  9. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    2 Novembre 2006

    8-]"9 canzoni, 67 minuti di musica, 246 guitar-riff"8-]
    [​IMG]
     
    #9
  10. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Novembre 2006

    grazie dark angel. ho provato a fare una loro cover a casa con la chitarra "the new priesthood" che dovrebbe essere di questo album credo.. ahah impossibile da fare:D

    bè ma dei deathwor.. raging steel e riders of storm.. non mi sembrano cosiii tanto tecnici.. forse intendete life beyond come techno-thrash.... :hihi: si quoto il marciume brasiliano questa volta non sfonderà.
     
    #10
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    2 Novembre 2006

    A mio parere se il Thrash diventa troppo tecnico (o meglio, i brani troppo strutturati), perde la sua connotazione di base, volta alla velocità e linearità.

    Infatti, ad esempio, adoro Darkness Descent per la sua immediatezza, ma meno (pur avendo tutti i CD) la produzione successiva dei Dark Angel.
     
    #11
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    2 Novembre 2006

    E' una classificazione difficile, ma secondo me compresa tra masterpiece thrash del calibro di ...and justice, Rust, o Alice per andare sui più famosi cioè a livello di quegli album che hanno esasperato i songwriting in direzioni davvero ricercate e gruppi come i Confessor ed i Wathctower con i relativi Condamned e Control and Resistance (canatti altissimi, suoni non troppo granitici, veloci e spaventosamente sincopati)

    In sostanza considerato l'ammasso di produzioni thrash classiche e gli estremisti di alcuni gruppi io credo che di techno thrash se ne sia prodotto davvero pochissimo e se proprio debba configurarlo con qualcuno lo assegnerei ai gruppi thrash che hanno o esasperato gli stilemi bay area oppure hanno prodotto quasi "progressive"

    Sezionando ancora di più la storia del genere, secondo me, forse un gruppo che ha saputo davvero mescolare le due cose senza uscire troppo o troppo poco dagli schemi sono i Voivod, ma nella loro così varia sperimentazione forse non hanno focalizzato bene certe caretteristiche avrebbero potuto incidere di più; già un altro gruppo interessantissimo come i Coroner ricade troppo ancora nel thrash senza riuscire di fatto a svincolarsi pienamente da certi aspetti compositivi
     
    #12
  13. kvist

    kvist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    Io ci metterei anche gli ultimi Anacrusis, i Death Angel di Act III, i Mekong Delta, i Mordred e i Voivod di Dimension Hatröss e Nothingface...
     
    #13
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    2 Novembre 2006

    che bella quella cover però
     
    #14
  15. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    2 Novembre 2006

    Topic interessante. Domani con calma facciamo un bel quadretto di questo filone :)
     
    #15

Condividi questa Pagina