1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2006

    infatti è proprio bastardo come inquisitore, non guada in faccia nessuno.
    cattivissimo.
    Comunque ho riscoperto un grande scrittore,metallo urlante m'aveva convinto solo in parte, quelle storie troppo inverosimili non m'erano piaciute granchè, invece sta saga spacca :-)
     
  2. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    1 Novembre 2006

    Ho comprato il libro che dicevo, si chiama Romanitas!
     
  3. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2006

    io in questo periodo leggo poco(causa lavoro) ho da poco finito "tutti i racconti dell'orrore" di ambrose bierce(una trentina di racconti di cui se ne salvano manco una decina...) e iniziato "la verità del ghiaccio" di dan brown(l'inizio è un po palloso ma dalla scoperta del meteorite sta diventando molto avvincente!) e l.a confidential di ellroy(mhh.. nn è che mi stia piacendo granchè spero migliori) poi è uscito da poco il nuovo di king"la storia di lisey" che si dice un misto di misery/rose madder/il gioco di gerald(romanzi che ho molto apprezzato) spero meglio di "cell" nn l'ho letto perchè mi sembrava troppo un ritorno forzato all'horror! se qualcuno ha letto "cell" e mi dice se ne vale la pena...(aspettando che "lisey" arrivi in formato ebook! eheh :D)
     
  4. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2006

    la verità del ghiaccio fa cagare :grin:

    io adesso sto leggendo With or Without You di Francesco Carofiglio, da non confondere con Gianrico.
    In attesa di poter leggere il nuovo di Faletti e i seguiti di eymerich
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    1 Novembre 2006

    a chi lo dici, io spero che qualcuno si ricordi di regalarmelo per natale perchè mi sto trattenendo dal comprarlo con quella speranza:D confido nella mia ragazza insomma:D visto che sa che mi piace da morire il suo stile e che sono un amante dei gialli in qualsiasi salsa, vedremo se m'accontenterà:P
     
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2006

    io voglio comprarmelo ma 18 euri sono un pò troppi :grin:
    anch'io adoro i gialli cato Thrash
     
  7. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    6 Novembre 2006

    l'argomento... sopravvivenza dell'impero romano mi è sempre interessato ma alcune cose che ho letto di questo libro mi fanno desistere dall'acquistarlo prima fra tutte l'immobilismo con cui l'autrice trasporta l'impero nel 2700... alla faccia dell'evoluzione millenaria della cultura romana cmq...

    a quanto ho capito tra l'altro questo è l'inizio di una trilogia [oh ma che hanno tutti recentemente con sta moda delle trilogie?]

    cmq tu ce l'hai e tu lo leggerai [immagino] e se vorrai condividerai le tue opinioni sull'opera... magari cambio idea!
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    6 Novembre 2006

    consiglio per chi si volesse accostare a Faletti come scrittore: per caso avete mai provato a dare una occhiata ai libri di Michael Connelly? sapete... sono tanti, costan pochissimo, si trovan anche in edicola... ma soprattutto sono scritti con i contro-coglioni! :P

    p.s.
    mi sto giusto leggendo "Utente Sconosciuto"
     
  9. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2006

    ho finito la verità del ghiaccio e devo dire che "mr brown"le ultime 100pagine se le poteva risparmiare!

    scena dei tre che con mezzi di fortuna riescono a sconfiggere le forze federali super armate è abbastanza delirante e sopratutto troppo lunga!molto meglio l'intreccio gabrielle/sexton/trench il presidente invece è un mezzo rammolito(penso si sia ispirato troppo a clinton! :D) anche il finale avrei preferito che sexton dicesse a tutti che il meteorite era un falso sennò tutta quel massacro a che è servito!?)
    cmq il nuovo libro di brown dovrebbe parlare dei massoni e dei fondatori d'america e ambientato a washington! (è gia uscito un libro storico sull'argomento )
    http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=OPWZTP2IXYGKA
    ho comprato "american psycho" nn vedo l'ora di iniziarlo!(se è figo tanto quanto il film diventerà automaticamente il mio libro preferito!)

    ps: a proposito di "connelly" qualcuno conosce per caso il quasi ononimo "connolly"? ho tutti gli ebook usciti in italia e ho letto molti pareri entusiasti su vari siti!)
    http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=ITXQ9AZOORZFI
     
    #3159
    Ultima modifica: 6 Novembre 2006
  10. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2006

    Visto che come storie preferisco il Dan Brown dei complotti (la verità del ghiaccio mi ha fatto veramente rabbrividire :rotfl:) prenderò in seria considerazione l'ultimo :) (magari come regalo di Natale)
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    6 Novembre 2006

    beh, in realtà "American Psycho" di Bloch è decisamente molto ma molto meglio del film che ne è stato tratto... mentre il film è in gran parte solo una sequenza di scene di squartamenti vari, il libro è un'acuta critica alla società americana, disumanizzante e alienante nei rapporti interpersonali...

    riguardo poi a John Connolly, è uno scrittore di thriller di tipo piuttosto classico, ho letto un paio di suoi libri e non mi son sembrati male, ma a dire il vero non ho neanche gridato al capolavoro, di certo mi sentirei di consigliarlo in particolare agli appassioni lettori di Kathy Reichs e Patricia Cornwell
     
  12. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2006

    odio Patricia Cornwell
     
  13. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    6 Novembre 2006

    Fabio, non potresti argomentare un po' di più?

    se vuoi dirmi che molti suoi libri sono creati con lo stampino (io infatti ho letto i primi 7 del ciclo di Kay Scarpetta e poi ho mollato perchè l'unica differenza tra loro che ormai notavo erano le vicende private dei protagonisti), oppure che negli ultimi anni si è fatta un po' prendere la mano con pubblicazioni come "il libro di ricette di kay scarpetta", oppure "la verità su jack lo squartatore", libri che lasciavano il tempo che trovavano essendo il primo una raccolta di ricette finto-italiane assolutamente ignobili e il secondo un resoconto lacunoso, pieno di errori storici, condotto su documenti inattendibili e con un sacco di conclusioni personali campate per aria... allora ti dò ragione...

    ma dall'altra parte lei è praticamente la madre del medical thriller, colei che ha reso famosa la patologia forense come mezzo d'indagine e che, pur non essendo proprio la prima, cmq è stata pioniera nell'utilizzo di termini e particolari tecnici nella descrizione di autopsie e di analisi delle scene del crimine, cosa che in seguito si è diffusa sempre più e ora non vi è più quasi un solo romanzo giallo o thriller che non sia iper-documentato sui sistemi più innovativi di analisi delle prove e di profiling degli SA...

    quindi anche se ha tanti difetti, bisogna anche darle atto degli indiscutibili meriti che ha :)
     
  14. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2006

    hai ragione engash
    ho provato a leggere un libro suo ma l'ho lasciato dpo 50 pagine.
    E non è mai successo che iniziato un libro lo lasciassi non terminato.
    Tutte quelle descrizioni di pustole ferite etc etc mi danno il voltastomaco e secondo me sono inutili in un thriller. Perciò questa sorta di medical thriller non mi piacciono affatto. Comunque ciò non toglie che sia brava sia chiaro.
    Preferisco di gran lunga Fred Vargas, autrice francese che ha scritto cinque sei libri gialli molto interessanti e scritti per bene. Storie semplici e mai contorte ma sempre sorprendenti ed interessanti. Consigliatissima. :smile:
     
  15. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Novembre 2006

    oggi sono andato in libreria e siccome non ho trovato i libri di eymerich [madonne a più non posso] ho felicemente ripiegato su:

    Il Sangue dei Vinti - giampaolo pansa
    e
    Parti in Fretta e non Tornare - fred vargas

    il tempo di leggerli e vi darò il solito giudizio
     

Condividi questa Pagina