1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

1. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Ottobre 2006

Io ho letto molte volte che la durata è sulle 2 h e passa.:sbav:
    Cmq potrei sbagliarmi, ma ho anche notizie da miei amici in America e lì molte date sono durate così.:)
    Poi da quello che ho capito la set-list dovrebbe allungarsi in Europa...cmq teniamoci informati.:)

X DarkestEndeavor- non ti rovinerò la sorpresa! :D :headbang:

2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Ottobre 2006

Altro che un bello spettacolo, LO spettacolo! :P
    Come già detto in precedenza, per me un concerto dei Tool i 40,25€ li vale tutti per la prestazione dei musicisti, per gli incredibili spettacoli visivi e, perchè no, per l'impressionante atmosfera che i nostri riescono a creare (per un paio di settimane dopo il concerto di Assago non appena ripensavo allo show mi veniva LETTERALMENTE la pelle d'oca, non sto scherzando! :)). Ovvio che se poi me lo facessero pagare di meno 'sto benedetto biglietto non ne sarei di certo schifato, solo che non si può mica avere tutto dalla vita...

Ad ogni modo, speriamo in bene per la setlist, la sola idea di vedermi due ore di Tool in sede live mi ha fatto capottare, l'attesa mi sta logorando! Ma quando arrivi, 16 Novembre?!? :)

@ Metalpollo: la ringrazio per la comprensione, troppo umano! :D ;)

3. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

31 Ottobre 2006

Voi ragazzi a che data siete?
    Nessuno viene a Rimini?? :cry: :D

4. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Novembre 2006

Allora ragazzimì, queste sono le notizie (abbastanza accertate) fino a ora:

I Mastodon: suoneranno per 50 min.:headbang:
    Se per esempio Tool inizieranno alle 9, loro minimo minimo cominceranno alle 7.30, per cui per non perderveli.... (Darkest, non è il tuo caso..:D ).

La scaletta dei Tool: non si sa di sicuro se e quanto cambierà. :nono: :sgrat:
    Ci saranno sicuramente le due Wings, e lo show nel globale supererà le due ore. :sbav:
    Vediamo se cambieranno qualcos'altro. :freak:
    Ci dovrebbe essere anche The Pot, che a Roma e a Rimini non avevano suonato. :applause:
    In ogni caso si pensa che progressivamente o aumenterà di durata, o verrà modificato con aggiunta d 1-2 canzoni.:sbav: :pray:

Prendiamo tutto con le molle...e aspettiamo:)

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Novembre 2006

Vedo che si è notato che i canadesi mi urtano i nervi musicalmente parlando... :rotfl: Io nel frattempo sgomiterò un bel po' per trovarmi un posto in prima fila, ecco come impiegherò il Mastodon-time.

Figatona!!! Bastano anche due ore, ma se per caso vogliono deliziarci anche per un quarto d'ora in più credo che nessuno abbia niente da ridire... :D

Perfetto, non possono non farmela, ad Assago ho goduto come un pazzo non appena Maynard l'ha intonata.
    Who are you to wave your finger? You must have been outta your head... :headbang:

Svenimento mode on!

Hai portato davvero un po' di luce in questa giornata per niente speciale, thanks! Speriamo in bene... Jesolo, arrivo!!! :)

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

1 Novembre 2006

Io non li conosco granchè, so solo che da due giorni non riesco più a togliere 10000 Days. Ma gli altri dischi sono tutti di questo livello?? :shock:
    Ho letto che molti elogiano Lateralus: che differenze e/o similitudini ci sono con l'ultimo (splendido) lavoro?
    Grazie per l'attenzione e la pazienza.

7. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Novembre 2006

Mi fa piacere averti ravvivato la giornata...:)

Si, si è notato che non hai molta simpatia per i campagnoli di Atlanta (sn Americani!)...:D ..io invece ringrazio..anche se un pensiero segreto a come sarebbe stato coi Mars Volta o con gli Isis lo faccio sempre..:shock:

Se le notizie che ho riportato sono vere c'è veramente da godere.

I miei amici hanno fatto delle foto dei concerti americani e fra qualche giorno proveranno a inviarmele...se vi interessa mandatemi un pm.:demon:

Saluti..:)

8. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Novembre 2006

10.000 days è un album stupendo, è come una malattia con ricaduta, non te ne liberi più!! :D
    Gli altri dischi provo a descriverteli in breve:

Undertow- è il meno appariscente della loro discografia, ma non per questo brutto, è solo che lo stile non è ancora raffinato come sarà successivamente e risente di altre correnti (il grunge era appena passato).
    Però ci sono dentro dei classiconi come Sober, Prison Sex e Undertow.
    E canzoni-chicche come 4 degrees, Crawl Away e Intolerance.;)

Aenima- è un flusso sonoro annichilente per bellezza e completezza: dentro cè metal, elettronica, rock, alternative, e innovazione.
    Uno dei dischi migliori degli anni 90. Da avere, fidati.
    Solo per la canzone finale: Third eye.:love:

Lateralus- complesso e magnetico, vengono aggiunte nuovi suoni e idee.
    Dall'opener "The Grudge" alla finale "Faaip de Oiad" ci sono scontri fra mente e spirito. Indescrivibile (per me ) l'inno alla vita (e all'immortalità) di Parabol/Parabola.
    Da brivido il trittico finale ( Disposition, Reflection,Triad), The Patient e la mitica SCHISM! :shock:

Lateralus e 10.000 days sono molto legati fra loro, se Lateralus rappresenta la forza del corpo il suo successore rappresenta la forza della mente, sicuramente la progressione fatta dai Tool è enorme, tuttavia Lateralus è un album imprescindibile se loro ti piacciono ( e se ti piace la buona musica).:P

Spero che ci capirai qualcosa.:)

Ultima modifica: 1 Novembre 2006
  9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

1 Novembre 2006

Grazie mille Metalpollo! Innanzitutto ho capito che a breve mi procurerò Lateralus ;). Se l'ascolto di questo mi colpirà come quello di 10000 D. credo che non mi priverò neanche degli altri 2.
    E io che li ho ignorati fino ad ora :crush:

10. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Novembre 2006

Bene, mi fa piacere se ti sono stato utile.:)
    Se prendi anche Aenima completi il trittico delle meraviglie!:D 8-]

Mi sono scordato di un'altra uscita discografica targata Tool:

Salival- è un box contenente cd+vhs, mi pare...dentro ci sono tutti i video della band, curati da Adam Jones, dentro questa raccolta ci sono canzoni nuove (Merqaba, Maynard Dick) classici LIVE (Pushit su tutte!) e la stupenda cover di NO QUARTER dei Led Zeppelin che è semplicemente una delle migliori cover mai fatte....:shock:

Infine se ti interessa ci sono anche i dvd-single (cioè coi video dentro) di SCHISM e PARABOL/PARABOLA, con un pò di materiale bonus...:)

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Novembre 2006

Caro Acid Rain, mi accodo a Metalpollo nel consigliarti l'acquisto di "Lateralus" ed "Aenima", se ti ispirano i Tool questi due album non puoi di certo farteli scappare. ;)

Metalpollo si è scordato di citarti l'album di esordio del gruppo, l'ep "Opiate": a me non è piaciuto granchè, l'influenza grunge si sente in maniera pesante e comunque lo stile proposto su questo disco è ancora scarno e sempliciotto per i Tool. Se di "10000 Days" ti è piaciuta la ricercatezza, allora evita "Opiate". :)

Anch'io poi sostengo l'acquisto di "Salival", un box davvero interessante e, da quello che mi viene detto ultimamente, ad occhio pure introvabile: i video di Adam Jones sono qualcosa di sublime ed anche il materiale audio è di ottima fattura (c'è quella "Pushit" che con l'inizio in chiave semi acustico mi fà sbavare ogni volta che la sento -preferisco questa versione piuttosto che l'originale).

@ Metalpollo: i Mastodon americani? Wow, che gaffe! :lollone:

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Novembre 2006

Io sarò alla data di Torino...devo iniziare il ripasso, anche se è tre giorni che ascolto solo i MAstodon:D Leviathan spacca decisamente, mentre l'ultimo non mi ha detto granchè..

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Novembre 2006

Grazie anche a Consumed, allora.
    Confermo che 10000 Days è bello e struggente fino alle lacrime...che classe.

14. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Novembre 2006

Azz, Opiate me l'ero scordato...:shutup:

Si, i Mastodon sn Americani, adesso li hai offesi e faranno loro gli Headliner!! :rotfl: :rotfl:

15. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Novembre 2006

Peccato che siamo tutti a date diverse, mi avrebbe fatto piacere scambiare due parole con voi ( e magari una birretta):) ...

Concordo su Leviathan, ma anche Blood Mountain è di alto livello!;)

Condividi questa Pagina