1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shaaman

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Andrè_M, 25 Novembre 2004.

1. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2006

Guarda, sinceramente è un'impressione che mi sono fatto io; preciso che io adoro Matos e reputo Falaschi semplicemente un cantante molto buono, ma vedo che comunque gli Angra di oggi riscuotono lo stesso abbastanza successo, sia tra noi fans che nelle recensioni.
    Unica nota veramente stonata sono le prestazioni live del buon Edu; non so se sono stato sfortunato io, ma le due volte che l'ho visto qui in Italia non mi ha convinto proprio.

Poi vabbé, magari il prossimo album sarà uno schifìo totale e staremo qui a dire di come i segni della crisi erano già nell'aria da un pezzo:D

2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

14 Ottobre 2006

ho letto, s interessa, che gli shaaman si sono sciolti! non ho visto la notizia in home, quindi...

3. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

Pensare ad un Andrè Matos senza band mi fa star male, cavolo! :ueeee:

In più questo "non sapere" cosa stia facendo rende la cosa ancora più antipatica.

La reunion mi parrebbe una soluzione non propriamente ottimale; se da una parte la vorrei con tutto me stesso e sarei curiosissimo di sentire quello che sfornano, dall'altra ho paura di avere una delusione troppo grossa...in quanto dovrebbero fare i conti con un passato che dire glorioso è dire poco.

Ah, personalmente adoro i due album degli Shaaman...e il "perseguitato" Fireworks. :)

4. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

Hai ragione, mi sa che lo invito nel mio gruppo :grin:

poi vabbe sullo stipendiamento da pensionato si può anche sorvolare :rotfl:

5. M.Kiske

M.Kiske
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2006

Ragazzi Ritual è stupendo... Lo so che lo sapete già ma io lo sto ascoltando ora!

6. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2006

Dalle News in Homepage:

[FONT=verdana, arial, helvetica] "Dopo il recente split in casa Shaaman, Andre Matos dalle pagine del suo sito ha finalmente rivelato i suoi progetti per il futuro.
    Il suo primo album solista è in cantiere e verrà diffuso nel primo semestre del 2007. Inoltre, dopo la sua prima performance da solista al Live'n Louder 2006, sono previste altre date live anche se non ci è dato sapere se saranno solo in Brasile (più probabile almeno per il momento) o anche nel resto del mondo.
    I musicisti che lo accompagneranno saranno gli ex-Shaaman Luis e Hugo Mariutti più le nuove entrate Fabio Ribeiro, Andrè Hernandes e Rafael Rosa alla batteria"

Questa notizia mi fa MOLTO MOLTO piacere. Speriamo che i musicisti che lo accompagnano siano quelli della sua band(come presumo).
    Infatti Fabio Ribeiro collabora da sempre con Andrè.
    Andrè Hernandes è un talentuoso chitarrista Brasiliano(http://www.andrehernandes.com.br/index.htm) , ha studiato con Mozard Mello(insegnante di Kiko Loureiro) e si cimenti in diversi stili(rock, jazz, fusion, blues, musica popolare brasiliana ecc...); è stato tra l'altro l'insegnante di Rafael Bittencourt.
    [/FONT][FONT=verdana, arial, helvetica]Secondo me il fatto di far entrare in formazione Ribeiro e quello di aver preso un secondo chitarrista in stile "Kiko", è proprio il sintomo di voler ritornare al passato; probabilmente si è accorto che Hugo Mariutti pur essendo dotato di un discreto gusto è molto limitato, quindi ha voluto impreziosire il proprio sound.
    Anche Bittencourt non è un mostro in tecnica ma compensava in gusto lasciando a Kiko il lavoro di far maturare le composizioni.
    Io sono fiducioso; spero vivamente che Matos ci stupisca e torni ai fasti del passato, se lo merita!!!!!!!!!!

P.S. Sinceramente però non vedo "cali" nella sua carriera, visto che trovo Ritual e Reason due dischi bellissimi.
    [/FONT]

Ultima modifica: 31 Ottobre 2006
  7. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

1 Novembre 2006

:shock:

secondo me l'unica peccadi fireworks è l'essere uscito dopo 2 capolavori assoluti... altri difetti (tranne paradise ke nn mi piace per niente, stacco di tastiere centrale escluso) nn ne ha: è un brano eccezionale: wings of reality e speed nn sono ai livelli di carry, zito, nothing to say ed evil warning (ke sono 4 brani eccezionali!) ma sono molto buoni... poi cè petrifield eyes ke ha un intro fantastico, fireworks è una gemma, gentle change una poesia, mistery machine ed extreme dream brani semplici e godibili... e poi cè metal icarus :happy: insomma, un album ke si becca un 90... reason, poi, c'ho messo un anno ad assimilarlo e da allora lo adoro... diverssissimo da riual ma nn inferiore :)

8. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

1 Novembre 2006

ho scaricato i brani dal suo sito... beh, molto interessanti... sembrerebbe oltre ke molto bravo parekkio eclettico... spero in un album molto particolare da marte di matos. rock, power, prog, folk...

9. kay

kay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2006

André Hernandes suonava negli Angra, all'inizio, al posto di Kiko.

10. M.Kiske

M.Kiske
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2006

fatto sta che ora confessori è disoccupato?

11. kay

kay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2006

No, lui continuerà gli Shaaman con gli altri musicisti nuovi.

12. Hawkmoon

Hawkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2006

Sul serio? L'hai letto/sentito da qualche parte o è solo una supposizione? Se l'hai letto potresti indicare la fonte?

13. kay

kay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2006

Caros Fãs

Gostaria de expressar minha solidariedade a todos aqueles que , assim como eu, estão sentindo a falta de André, Luis e Hugo . Saibam que eles e suas respectivas realizações estarão, para todo o sempre , gravadas nas linhas que escreveram a história da nossa querida banda Shaman..
    Em momento algum eu gostaria que vocês fãs, nosso maior ponto de apoio na música, julgassem mal qualquer um de nós mas, percebessem que a vida é assim mesmo: uma eterna busca ... e nem sempre as pessoas desejam trilhar os mesmos caminhos.
    Nesses dias tenho recebido centenas de emails e recados me dizendo o quanto essa banda significou para todos nós! Realmente estamos de luto! Mas, a vida continua e o espetáculo não pode parar.
    As vezes penso que tudo isso foi um sonho e, ao acordar, tenho a certeza que ainda iremos a um show do Shaman.
    A alma do “shaman” está aí no clamor dos fãs, nas lembranças dos shows, na saudade...
    André Luis e Hugo irão trilhar novos caminhos e certamente desenvolverão um grande trabalho, como grandes músicos que são.
    Fiquei só. Mas o “shaman” está me fazendo companhia e em sonhos me diz que devo continuar, que lá fora há gente inspirada, bons músicos, idealistas, jovens promissores que desejam levar à frente esse ideal!
    Pessoal, aguardem o Shaman, com um time unido e forte. “O Ritual Continua....” e esperamos que vocês façam parte dessa nova jornada.

Ricardo Confessori ​

fonte: www.ricardoconfessori.com/novidades/popupfinalshaaman1.htm

Comunidade OFICIAL da nova formação do Shaaman.

Integrantes:

Ricardo Confessori - bateria
    Tito Falaschi - Baixo

( em breve outros integrantes )

Aguardem....

fonte: http://www.orkut.com/Community.aspx?cmm=21268091

Ultima modifica: 3 Novembre 2006
  14. Hawkmoon

Hawkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2006

Grazie kay! Ora ho visto la notizia anche sulla home.

15. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

3 Novembre 2006

son contento... a me ricardo sta davvero simpatico ^^

Condividi questa Pagina