1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Niagara - Now Or Never (spanish AOR/class metal clamoroso)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 31 Ottobre 2006.

  1. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Ottobre 2006

    I Niagara furono una cometa che solcò i cieli dell'hard'n heavy europeo nel lontano 1988. Sono a dir poco sensazionali. Possiedo nella mia discografia il disco "Now or Never" che reputo il loro "piccolo" capolavoro (trascurabile il resto della discografia).

    Lifeson, Bawa, Jedidrum siete avvertiti: se non lo avete, fatelo vostro.

    http://www.youtube.com/watch?v=P8FrTv1bEIY
     
    #1
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    31 Ottobre 2006

    Niagara

    Formazione hard rock spagnola, con testi in inglese e un sound a metà strada fra Dio e gli Europe.
    L'album d'esordio (prodotto in modo un po' ampolloso da Carlos de Castro, ex chitarrista dei Baron Rojo) presenta brani orecchiabili e cascate di assoli di chitarra.
    La formazione presente su "Now Or Never" vede Tony Cuevas (voce), V.M. Arias (chitarra), Ricky Castaneda (tastiere), Angel Arias (basso) e Joey Martos (batteria).
    Nel successivo "III", il vocalist J.A. Manzano sostituisce Tony Cuevas.
    "Fall Higher" è un doppio album; il primo CD è eseguito interamente da J.A. Manzano, mentre sul secondo CD si alternano più cantanti nell'interpretare i brani che lo compongono, ossia Tony Cuevas, Fernando Garcis, Nik Schultz e Ignacio Prieto.

    Parzialmente da L'Enciclopedia Rock

    Discografia:
    - "Now Or Never" (1988 - Avispa)
    - "III" (1994 - Immense Records)
    - "Fall Higher" (2001 - Pies)
     
    #2
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Ottobre 2006

    Ho solo Now or Never, ed è veramente spettacolare! proprio un piccolo capolavoro, oserei dire più o meno al livello del gioiello degli altrettanto spesso dimenticati Raw Silk. direi un disco che potrebbe tranquillamente piacere anche ai non fanatici del genere visto il livello delle composizioni e la perfetta amalgama tra chitarre e tastiere.
     
    #3
  4. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Ottobre 2006

    mi permetto di fare alcune precisazioni.
    carlos de castro non e' ex baron rojo, ma e' ancora nei baron rojo.
    e jose martos e angel arias a loro volta, sono nell' attuale line up dei baron rojo.
    e naturalmente completa la formazione armando de castro, fratello di carlos.
    e' appena uscito un doppio cd + dvd che contiene praticamente il meglio della carriera (25° anniversario)
    in questo momento hanno appena ultimato il nuovo album che uscira' a fine mese.
    i niagara erano un grande gruppo....
     
    #4
  5. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    31 Ottobre 2006

    Hai fatto bene a precisare.
    Effettivamente, consultando L'Enciclopedia Rock alla biografia dei Baron Rojo, di Carlos de Castro c'è solo una postilla che riguarda il suo impegno di produttore per l'album dei Niagara, prima della pubblicazione di "No Va Mas!" dei Baron Rojo, ma di lui non si parla mai come di un ex componente (come invece riportato sulla biografia dei Niagara), perché in effetti è sempre stato in formazione.
     
    #5
  6. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Ottobre 2006

    diciamo che a quel tempo, nei baron ci furono dei problemi seri....qualcuno parlo' di scioglimento...
    infatti di li' a poco, dopo obstinato, jose luis campuzano e hermes calabria lasciarono la band.
    un vero peccato, perche' con quella line up i baron sfornarono dei dischi eccellenti.
    pero' poi, con desafio, il barone rosso riprese la strada giusta, anche se, i grandi classici restani i precedenti.
     
    #6

Condividi questa Pagina