1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dissection

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da ShadowHorns, 18 Novembre 2005.

  1. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    C'è una sezione fotografica, una intervista di mezz'ora a Jon, il video di starless aeon e un intero concerto a Stoccolma. Scusa se è poco...anche se passerà un bel po' prima che lo riguardi, la tristezza è troppa, per me la notizia è fresca fresca.

    PS. Grazie dell'accoglienza!
     
  2. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    31 Agosto 2006

    azz giornata dura a lavoro oggi sergio?:hihi:
    bentornato!:demon:
     
  3. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2006


    Amen. Anche io lo spero.
     
  4. HerrWOLF

    HerrWOLF
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Giugno 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    Più che altro i commenti ed il comportamento di certe persone mi lasciano un certo senso di desolazione... perché sono lo specchio del livello medio di certi "metallari".

    Per quanto mi riguarda sono felice di essere andato a Codevilla. Non lo ero perchè non ero in ottima compagnia.. ma ora il contorno scompare e sono proprio contento di averli visti. Per inciso, visto che qualcuno se lo chiede, la prestazione fu eccellente, sotto OGNI punto di vista.

    Anch'io ho una foto, la devo recuperare a causa del motivo di cui sopra l'ho lasciata ad un amico.
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Settembre 2006

    Bene. Sono sopravvissuto a ReinkhaoS. Dopo un mese di posts letti e commenti; dopo aver pensato sempre al famoso cesso di Duschamps, vengo all'ascolto.

    Questo è il mio primo ascolto dei Dissection. Voci di una LEgione vastissima parlano di uno stacco nettissimo dalla precedente discografia. Molti distorcono il volto in pose innaturali per lo sdegno, altri riversano in laghi umidi alle rive le malinconie di anni d'oro e ascoltano in silenzioso rispetto. Altri non si rassegnano.

    Commerciale? uso et abuso. Non ho scienza per affibiare il famigerato termine.

    L'album è diretto e contiene stacchi acustici che non mi sarei mai aspettato; soprattutto in connessione alle tematiche (che lontanamente mi hanno ricordato qualcosa deghli ultimi Therion in Sirius B).
    E' vero, la batteria ha tempi semplici ed anche gli assoli per quanto affascinanti non "credo" sia l'apice del gruppo.
    (se però ascoltate i 38 minuti di Saga Belica dei Cenotaph... pare sia "death" la loro musica...bè... l'ultima fatica di Jon è inattaccabile cazzo - qui ci sta tutto, capirà chi conosce i cenotaph).

    Impressione generale? iced earth. nel connubio di parti acustiche e attacchi di batteria non molto complessi. I primi Iced soprattutto.

    Voi che ne dite?

    è proprio una cazzata quella che ho detto?


    PS: non mi viene da ridere davanti al suicidio di Jon. Esce di galera, spara fuori l'album e si ammazza. Lontanamente direi dall'acmè di un kuros greco; e proprio lui invece diceva di aver raggiunto la completezza.
    Dite quello che volete ma ammazzarsi non è facile.
    cazzo.
     
  6. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    6 Settembre 2006

    altrochè. Avete letto la notizia a proposito sulle indiscrezioni del chitarrista per wuanto riguarda il suicidio? Cos'è un "grimorio"?
     
  7. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2006

    Un grimorio è un libro contenete una raccolta di formule, riti, invocazioni ecc ecc..! Ci sono grimori famosi tipo la Chiave Di Salomone oppure ci sono svariati grimori anche autocreati
     
  8. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2006

    Ho sentito REINKAOS e ... non so come dire... a me è piaciuto parecchio, penso che non si dovrebbe vedere (cosa quasi impossibile) come disco dei Dissection o come disco Death/Black ma semplicemente come disco.. non so
     
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Ottobre 2006

    in effetti occorre non pensare ke si tratta di un disco dei dissection.per me non si doveva fare uscire il cd col nome dissection,ma così è andata..
    Io non lo ascolto da parecchio tempo,e ciò significa ke mi ha lasciato veramente poco..Lo reputo un cd privo di idee e di atmosfera.salvo giusto un paio di pezzi,ma il resto mi lascia molto perplesso.
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    31 Ottobre 2006

    Verità. All'inizio ero anch'io più entusiasta ma aldilà di qualche passaggio il disco è easy listening e poco incisivo; poi ora che ho scoperto (l'acqua calda) gli amon amarth sono bello che captivo eheh dei 5 sul loro drakkar
     
  11. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2006

    Io vi dirò...invece a me il disco all'inizio proprio non era piaciuto, ora qualche brano lo trovo molto buono, tipo i primi 3. Mi rimane ancora l'amarezza del suicidio di uno dei musicisti più talentuosi della scena estrema, che tra l'altro avevo anche, seppur superficialmente, conosciuto. Sono molto dispiaciuto per ciò che ha fatto della sua vita, anche perchè sono sicuro che sarebbe tornato nuovamente a scrivere ottime cose, magari non nello stile vecchio dei Dissection, ma Jon era dotato di un talento incredibile. Purtroppo credo che la sua vita se la sia bruciata con le sue mani, prima con l'omicidio e conseguente incarcerazione per 7 anni, e quando è uscito di prigione credo non abbia retto il fatto di doversi confrontare con una società che probabilmente lo avrebbe sempre visto come un reietto o qualcosa di simile. Per questo credo che il suo suicidio non sia propriamente un suicidio "rituale" e legato all'appartenenza all'MLO, o almeno secondo me quello è un contorno, ma la verità è che secondo me Jon era un sensibile a modo suo e il pesante passato si è fatto sentire proprio nel momento in cui è uscito di galera. La sua musica è sempre stata molto malinconica ed emozionale, segno che questo personaggio aveva un animo non dico buono, ma sensibile sì. Mio parere comunque, del tutto personale.
     
  12. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Novembre 2006

    sergio,non riesco troppo a digerire reinkaos.sì,qualche spunto decente c'è,ma nel complesso è proprio album mediocre.Era veramente ottimo musicista,pieno di talento.non sappiamo come stanno le cose,e forse non lo sapremo mai
    (intendo sui reali motivi del gesto..).Sì,potrebbe essere la difficoltà di riprendere con la vita "reale"..Oppure è stata scelta dovuta ai legami con il MLO...Chi può dirlo..Sicuramente se ne è andato ottimo musicista e figura di spicco del metal estremo.rimane la sua musica(anche reinkaos,per carità..).Quali ke siano le motivazioni del suicidio,rimane il fatto ke nella sua vita ha creato qualcosa di Grande, e ke verrà ricordato per questo..
     
  13. dyd87

    dyd87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2006

    [​IMG] Gruppo Black-Death sim. ai DISSECTION
    Ciaoz a tutti

    Mi chiamo riccardo ho sentito l'album dei dissection Storm of the light's bane...... SEMPLICEMENTE UNA BOMBA!!!!!!!![​IMG][​IMG][​IMG]

    Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche gruppo simile a loro..... sempre che esistano così fighi!!!!!!!!!!

    Grazie Ciaozzzzzzzzzz[​IMG]
     
  14. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    13 Novembre 2006

    Proprio uguali direi nessuno, però prova ad ascoltare i Decameron, hanno fatto un solo cd "My shadow", ma è molto vicino ai Dissection...anche perchè alcuni di loro poi nei Dissection ci hanno suonato :D è meno diretto e ha brani anche parecchio lunghi e articolati, a me piace molto.
     
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    13 Novembre 2006

    prova coi sacramentum ;)
     

Condividi questa Pagina