1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Winger

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 20 Febbraio 2005.

  1. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    Ho tutti e 4 dischi dei Winger, mi piaciucchia il primo, In the heart of the young è un capolavoro! Gli altri due non è che mi dicono granchè
     
    #61
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Novembre 2006

    Dopo vari ascolti devo dire che quest ultimo Winger IV mi ha proprio convinto.

    Certo non si tratta di un lavoro sullo stile di quelli vecchi e Kip Winger è troppo artista per scrivere ancora i teti di "in the heart..." e tantomento per cantare allegramente canzoni il cui testo è un denuncia sociale...

    Ma devo dire che il talento cè, le belle canzoni anche... Qualcuna è semplicemente più "progressiva", sopratutto le prime, per cui meno diretta.

    Le parti di chitarra naturalmente sempre ottime...

    Veramente un buon disco!
     
    #62
  3. Cabo84

    Cabo84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2003
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2006

    Completamente d'accordo!
    Intanto ho ordinato il primo omonimo, l'unico che mi manca.
     
    #63
  4. Old Flame

    Old Flame
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2006

    Winger... una grandissima band sottovalutata (non dalle vendite negli USA) e troppo facilmente catalogata insieme alle decine di band glam o simili della seconda metà degli anni ottanta.

    Ritengo che Kip sia uno dei musicisti/cantanti/autori più preparati IN ASSOLUTO della scena "rock" (troppo semplicistico per lui questo termine).
    Se si ha la possibilità di ascoltare tutta la sua discografia dai primi WINGER ai suoi lavori solisti compresa la re-interpretazione "acustica" (è tra virgolette perchè in MADE BY HAND c'è molto di più che una semplice interpretazione con chitarre acustiche) si capiscono appieno le mostruose capacità di questo artista.

    Morgenstein, Roth e Beach sono tutti strumentisti pieni di talento mai fine a se stesso e questa è una caratteristica solo dei grandi a mio modo di vedere.

    Al concerto di Bologna, ovviamente, c'ero anch'io e il riconoscimento migliore alla band statunitense è venuto dalle espressioni sui volti dei tanti musicisti (anche affermati) che c'erano tra il pubblico.

    L'ultimo album lo trovo estremamente interessante e vario; un giusto compromesso tra le pubblicazioni soliste di Kip e PULL con qualche passaggio tipico Beachiano (scusate il termine) a richiamare la release solista MASQUERADE (che se non avete vi consiglio a tutti i costi...).

    Concludo dicendo che ho la grande speranza che questo sia un nuovo inizio per la band e che ci sia la possibilità di sentire ancora molte proposte discografiche da questi musicisti
     
    #64
  5. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    19 Dicembre 2006

    in the heart of the young è semplicemtne sublime, i riff acrobatici d reb beach sec me hanno un uguale solo in genet eocme steve vai e nuno bettencourt, e che suoni! le canzoni sono una più bella dell'altra, i testi nn saranno granchè ma i pezzi spakkano che è un piacerem devo ancora sentire gli altri, compreso l'osannato pull, v dirò!

    che ne pensate di songs from the ocean floor? nn l'ho ancora sentito molitissimo ma nn è male, fors eun pò troppo "rilassato" ma cmq nient emale e kip winger ha davvero una voce fantastica, espressiva all'ennesima potenza e calda come poche, una garanzia!
     
    #65
  6. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2006

    L'altro giorno ho ascoltato Sahara e mi è piaciuto molto come album. Potete consigliarmi qualche altro full-lenght dei Winger?...considerando che cerco soprattutto melodie e suono degli anni ottanta
     
    #66
  7. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    20 Dicembre 2006

    HO i loro primi tre lavori e penso che siano cronologicamente uno migliore dell'altro.Grande Kip!
     
    #67
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Dicembre 2006

    Guarda che Sahara non è dei Winger ma degli House of Lords, ti sei confuso.

    Comunque i WInger hanno fatto finora 4 dischi e come dice giustamente Jena(escludendo l ultimo per motivi temporali) sono conologicamente uno migliore dell altro o perlomeno lo sono sicuramente in termini di originalità.

    In ogni caso sono tutti vivamente raccomandati.
     
    #68
  9. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2006

    Sixx77 hai ragione l'album cui mi riferivo è Winger del 1988.
    Sono andato su Wikipedia per avere maggiori info e quell'album lo riporta anche con un titolo tra parentesi "Sahara".
    Sapete il motivo?
     
    #69
  10. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    oggi su rock tv hanno passato il video di seventeen canzone che io non conoscevo come pure il gruppo...
    e dato che la canzone mi è piaciuta un botto mi potete dire in che album e'?
     
    #70
  11. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2007

    purtroppo, se devo dirla tutta, i winger sono uno dei pochi gruppi importanti (se non l'unico) della scena glam\hard rock ottantiana. Dico purtroppo perche non ho mai avuto la possibilità di trovarmi di fronte a uno dei loro album, altrimenti li avrei presi di botto... Cmq le canzoni più famose, quelle che girano su youtube o siti così le conosco, e mi piacciono molto
     
    #71
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Maggio 2007

    Seventeen è il singolone del primo loro disco autointitolato.

    A mio avviso anche "Madalaine" e sopratutto "hungry" sono stati video veramente azzeccati.
     
    #72
  13. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    ok grazie..me lo procurerò al piu presto...8-]
     
    #73
  14. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    9 Maggio 2007

    Hey Street..i Winger sono grandissimi..però ci metto anche i Britny fox, i Danger Danger, i Firehouse, gli Stryper ecc..;)
     
    #74
  15. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2007

    mi sono comprato in the heart of the young...che dire?...
    capolavoro e poi,rainbow in the rose è sublime..
     
    #75

Condividi questa Pagina