1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ZZ Top

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Joey Federer, 28 Ottobre 2006.

1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    174

30 Ottobre 2006

Ho recuperato questo vecchio Topic su di loro, giusto per integrare il discorso con quanto già scritto da altri.

2. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Ottobre 2006

Beer drinkers, hell raisers!! :D Grandiosi, colonna portante di uno dei generi più belli del rock!
    I miei preferiti in assoluto sono Tres Hombres, impossibile stare fermi ascoltandolo, un pezzo più bello dell'altro (e che contiene la loro canzone più celebre La Grange... da poco utilizzata anche per una pubblicità ;)).. e poi Tejas, per atmosfere non lo batte nessuno... disco che ti catapulta fra le praterie e il deserto del vecchio Messico :)

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Ottobre 2006

..sempre da quel disco mi fanno impazzire jesus just left chicago e move me on down the line......

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Ottobre 2006

,..ancora non lo possiedo ma un po di song le conosco...è un po sullo stile di eliminator come album.....se non sbaglio contiene anke sleeping bag...assolutamente micidiale quel pezzo... anke il primo album non è affatto male ma non possedendolo non lo consco bene...

5. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Ottobre 2006

anche le faccete hanno il loro significato, in fondo...
    :shutup:

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    174

31 Ottobre 2006

Ma il loro Texas è più che sufficiente... anche l'Arizona va benone... ;) ;)

Di loro ho i seguenti dischi:
    "ZZ Top's First Album" (1971)
    "Rio Grande Mud" (1972)
    "Tres Hombres" (1973)
    "Tejas" (1976)
    "Degüello" (1979)
    "El Loco" (1981)
    "Recycler" (1990)

In pratica ho molto degli anni '70 e solo uno degli anni '80, quando le produzioni discografiche di quel decennio sono da sempre in cima alle mie preferenze.

E poi non posso dimenticare un video che veniva trasmesso anche su DeeJay Television, ossia "Rough Boy".

7. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

4 Novembre 2006

sei proprio un finocchio capellone.
    vedi di recuperare SUBITO AFTERBURNER e DEGUELLO

:*

8. Sixxsixxsixx

Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2007

Ultimamente sto scoprendo questo trio...sono davvero assurdi.Ieri ho ascoltato Rio Grande Mud e Tres Hombres un southern rock cheti fa venire voglia di praterie deserto whiskey e saloon con tanto di animatrici dentro...

9. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2007

Sìsì due pagine di topic (le altre non ho voglia di leggerle) e ancora non è saltato fuori l'argomento tristemente importante. E' inutile che stiate qui ad esaltarvi per gli album fatti dagli ZZ Top negli anni 70... E' tutto inutile eccettuati i due remaster di "Tres Hombres" e "Fandango"!!! Ora penserete che sono il solito stronzo che viene a postare nel topic del gruppo che odia, ma vi sbagliate di grosso! Adoro gli ZZ Top, ma hanno fatto una delle più grosse cazzate possibili in ambito discografico. L'unico che ha fatto peggio è stato Ozzy (o Sharon???) quando ha fatto ri-registrare le parti di basso e batteria su "Blizzard Of Ozz" e "Diary Of A Madman" per non pagare i 2 eroici musicisti originali...

In pratica TUTTI gli album degli ZZ top precedenti "Eliminator" (con l'eccezione clamorosa di "Deguello") sono stati schifosamente remasterizzati, remixati, riregistrati all'inizio degli anni 90 per dargli un suono più simile ai suoi recenti e sintetizzati di album, pur ottimi, quali Eliminator e Afterburner.

Ma non vi siete mai accorti di come la batteria di "ZZ Top's First Album" sia impossibile per l'anno 1971? Così come quella di tutti gli album fino a Tejas del 1976? E' una cosa orripilante, FA SCHIFO!!! "Heard It On The X" presente su "Fandango" è allucinante con la batteria ri-registrata... Come se non bastasse quelli come me che hanno i Vinili (con la V maiuscola) noteranno che alcuni pezzi sono stati persino EDITati!!! es. le prime due di "Tres Hombres"...

Spero col cuore che si sbrighino a remasterizzare anche i vecchi album dai nastri originali senza overdubs osceni come hanno fatto recentemente per "Tres Hombres" e "Fandango"...

tzè tzè figata di qua, figata di là, sono come i lynyrd skynyrd, sono come i molly hatchet... tzè tzè gli album che potete sentire sui cd non sono un bel niente, sono un insulto bell'e buono...

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

1 Aprile 2007

ho i primi album degli zztop...ma sinceramente non mi ero accorto di nulla...cmq non la vedrei così tragica....e devo assolutamente finire la loro discografia...sulle produzioni remaster ci sono i pro e i contro...per esempio a me non piace il suono degli album degli Hanoi rocks della Castle

11. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

1 Aprile 2007

Sinceramente non me ne frega niente se li hanno rimasterizzati, rieditati e riregistrati. Alla fine li hanno rifatti loro, mica altri musicisti diversi dagli originali come Ozzy & Friends. Indi io li amo lo stesso, e non li lascerò dormire sul divano neanche una notte.

Vivaaaaaaaaa las vegas \o/

12. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2007

Uhhhhm compratevi la ristampa di "Tres Hombres" o il vinile originale di "Tres Hombres" e comparatelo alla versione in cd pre-remaster, sono sicuro che dopo tale esperimento cambiereste completamente idea!

@Jena: lo capisco bene che a te piacciano lo stesso quegli album, cavolo li hanno ri-adattati ai suoni anni 80 che tu adori alla follia!!! forse a te hanno fatto un favore :)... anche io ce li ho tutti in quelle versioni taroccate e li ascolto per forza di cose, ma vi assicuro che sono completamente snaturati: su dai quel suono di batteria è IMPOSSIBILE per album che hanno copyright dal 1971 al 1976, se proprio volevano riadattarli dovevano cambiarlo e dirlo pubblicamente! gli album degli ZZ Top sono gli unici (assieme a "Walls Of Jericho/Helloween Ep" degli Helloween) dei quali mi permetto il lusso di ricomprarli in versione remaster e vi consiglio caldamente di provare anche voi la differenza!!!

13. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

1 Aprile 2007

forse è vero che mi piacciono troppo le sonorità ottantiane...e quindi non ci faccio troppo caso ...anzi

14. redrockwest

redrockwest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

Grande MOVER! hai perfettamente ragione.. Gli album Tejas, Tres Hombres, Fandango (in parte) First Album e Rio Grande Mud fanno proprio kakkare nelle versioni in cd con quella stramaledetta batteria ridigitalizzata anni 80!.. difatti mi son procurato tutte le vecchie Mc dei primi album e le ho messe su cd togliendo al meglio il fruscio ed è tutta un'altra storia!...

15. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

21 Agosto 2007

Grandi ZZTop...ho Eliminator in musicassetta originale...ogni tanto me lo sparo in macchina!8-]

Condividi questa Pagina