1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Danger Danger

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 6 Dicembre 2005.

  1. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2006

    ...ah ecco mi è venuto in mente..erano i Bone Machine la band di Ted Poley post DD...bravi niente da dire, ok nulla per cui uccidersi, ma in pieno grunge sono sopravvissuti.
     
    #16
  2. Black Widow

    Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2006
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2006

    Vado pazza per i Danger Danger!!!
    Poi molte loro canzoni mi fanno tornare in mente momenti stupendi della mia vita...
    Poco fa ho ascoltato "Screw it!"...Pezzi come Monkey Business e Crazy Nites mi fanno venir voglia di ballare e scatenarmi...
    Cmq concordo con chi ha detto che sono sempre stati sottovalutati...o meglio, sono stati considerati moooolto poco...Forse perchè poco conosciuti e, almeno qui in Italia, non famosi come (ad esempio) i Guns...
    Io li consiglio vivamente!!!!
     
    #17
  3. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Ottobre 2006

    Under The Gun è la legge...
     
    #18
  4. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Ottobre 2006

    Screw it,mi deluse un pò,anche se c'è da ammettere che fare meglio dell'esordio era molto difficile.
     
    #19
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Ottobre 2006

    Invece a me "Screw it" piace anche di più dell esordio perchè più chitarristico e meno AOR.
     
    #20
  6. JEDIDRUM

    JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    468
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    danger danger....

    anche a me piacciono di brutto yeahhh!!!
     
    #21
  7. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    30 Ottobre 2006

    I danger danger spaccavano insieme agli Slaughter ai Trixter e ai Firehouse....
    Forse sono arrivati un filino tardi per spartirsi un pezzo più grande di torta!!!!
    Forse i Bon Jovi sono stati più fortunati in questo senso...
     
    #22
  8. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    giusto perchè è il topic adatto...io dico che per me i Firehouse erano i numeri uno con i DD...eppoi "Reach For the sky" li consegna alla gloria. Trixter e Slaughte pur bravi li metto un passo indietro....meglio gli Slaughter comunque, i Trixter tutto sommato erano un gruppo come ce n'erano tanti in quegli anni, vedi Roxy Blue, BulletBoys, Wild Boyz e compagnia. Piuttosto ricordo gli Steelheart, ma erano più duretti. Ma Matjevic aveva una voce assurda. Comunque tutto sommato è vero che i DD hanno avuto meno di quello che meritavano perchè sono arrivati tardi, in relazione a Bon Jovi ad esempio. Poi va beh Ted Poley era un animale, Bon Jovi era più controllato e "formato famiglia".
     
    #23
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    30 Ottobre 2006

    Peccato non ho trovato nessun materiale "live " della band!!
    Esiste qualche pubblicazione on stage, video naturalmente?
    Ricordo di aver visto il video di bang bang, molto bello ovviamente, ma mi piacerebbe vedere un'esibizione intera dal vivo, sempre che esista!

    PS..mettiamo vicino ai DD anche i cry wolf e babylon a.d anche se erano senza dubbio meno party-rock cmq bravi anche loro.
     
    #24
  10. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2006

    :lollone:
    io ho il live Japan del Tour di "Screw It" in video, da cui ho dedotto che Ted Poley è un maniaco sessuale :lollone: dato il numero innumerabile di volte che mima gesti fallici al pubblico...ovviamente le giapponesine sono in delirio...capirai loro belle carucce, discrete e vestite elganti, lui un animale :lollone:. Un contrasto divertente. Il secondo Cry Wolf è una bomba atomica, molto meglio del primo per me.
     
    #25
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    31 Ottobre 2006

    questa è una delle mie preferite in assoluto!

    http://www.youtube.com/watch?v=dRCCP1_09us
     
    #26
  12. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    22 Giugno 2007

    Stupenda Beat the bullet....party metal!!!!
    parliamo dei DD....:shock: :P :lollone:
    io possiedo il primo che è a tutti gli effetti uno tra i primi 5 album hard/aor DI SEmpre...poi Screw it...bellissimo anche quello...
     
    #27
  13. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    Anche io ho il primo originale!

    L'ho comprato perché conoscevo "Naughty Naughty" e "One Step From Paradise", grandissimo album, si ascolta che è davvero un piacere!

    "Under the gun" è bellissima, ma la mia preferita è "Naughty Naughty" per tutta la vita...
     
    #28
  14. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    22 Giugno 2007

    Sei d'accordo con me che il primo dei DD...pur rientrando nel filone Hard/USA...con altre decine di band....è un Classico del genere tra Hard cromato e Aor???
     
    #29
  15. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    Ah Jena io sono d'accordissimo, ma il mio non è un parere illustre... questi topic "di nicchia" vantano fior d'utenti, e io solo sempre il "novellino"... del resto io i Danger Danger li ho conosciuti quando ero in quinta ginnasio (secondo anno di liceo), ovvero solo 3/4 anni fa...

    Ai tempi avevo accantonato il mio genere naturale (l'hard rock anni 70) e stavo proseguendo su due binari: thrash da una parte, mainstream anni 80 dall'altra (ma non solo glam/hair/pop/street/sleaze/ecc metal, anche New Wave poppettosa e dance tipo... ehm ehm Sandy Marton! oppure i Dead Or Alive! o Taylor Dayne! o Tiffany! o i Technotronic! i Baltimora! uhauhauhuah, mi sono smerdato definitivamente...)!

    Si può dire che su queste sonorità le mie canzoni preferite in assoluto sono:
    - "Naughty Naughty" dei DD
    - "Fantasy" di Aldo Nova

    Lo so che "Fantasy" è un brano ben più vecchio e senza il fattore immagine "street", però alle mie orecchie non c'è così tanta distanza! Quell'uomo è veramente un genio... figuratevi che il primo disco di Bon Jovi l'ho comprato solo perché Aldo Nova appare in qualche pezzo!!!


    Ho visto che erano stati citati altri gruppi dei tardi anni 80... Ci tengo a dire che secondo me il secondo album dei Trixter (Hear!) è bellissimo e contiene una canzone fantastica (mi sfugge il titolo, intendo quella che parla di un bluesman che spiega ai nostri come la musica sia "all just what you feel!")...
    Degli Slaughter mi piace molto il primo album che ho comprato un paio d'anni fa solo perché il nostro amichetto aveva suonato nei Vinnie Vincent Invasion con Dana Strum... ho fatto stra-bene! Mi piace di più di "All Systems Go", anche se avrei voluto più... assoli!
    Dei Winger, vabbé abbiamo già parlato in altri topic a bizzeffe!

    Uh poi non ricordo che altre band avete citato, vabbé dai, passo!
     
    #30

Condividi questa Pagina