1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mr. Big

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Andrè_M, 18 Dicembre 2004.

1. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2006

..e dai che faccio il pignolino anch'io..
    il post diceva: a me le tastiere mi fanno incazzare.. a prescindere dal Topic, e non so se si riferiva ai Mr.Big ..di sicuro era una risposta alla mia citazione..[vedi sopra risposta..]

Il tuo sempre aff.mo Jonathan Cain:grin: :D

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Ottobre 2006

Ma giusto un tantinello:D

:P scherzo al 100%

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Ottobre 2006

Vediamo se riesco a farti inquadrare ;)
    ..se l'hammond non mi dispiace troppo ed il pianoforte (vero o sintetizzato che sia) mi piace, la tastiera come la si intende generalemente, e soprattutto come la si è interpretata negli anni 80 difficilmente la reggo, ovviamente se si parla di rock.. poi è ovvio che se ci si butta su altri generi PUO essere diverso, così come certi rari usi (preferibilmente moderati) della tastiera nel rock POSSONO non inficiare il risultato, ma addirittura talvolta valorizzarlo.
    Questo discorso ovviamente riflette il mio gusto personale e non il tuo.
    Non ho nulla contro un rock pulito e dallo spiccato senso melodico, può capitare che io adori dischi del genere, ma ci sono due cose che non posso sopportare: un numero eccessivo di pezzi che non si possono definire rock (ballate, quasi-ballate e pezzi quasi-pop), e le classiche tastierone lisce e morbide come il culetto di un neonato in evidenza. Lo stesso discorso lo faccio per l'heavy-metal.
    Come potrai intuire dunque di AOR ne ascolto poco, ma il rock melodico è una cosa più vasta. Mi spiace tanto per i fan di Europe e Bon Jovi, ma, tolto Slippery, entrambe le band non hanno fatto dischi che io riesca a sopportare per intero senza dovermi fare un'iniezione d'insulina, quindi nn mi dispero. In ogni caso dubito che le evoluzioni di Bon Jovi derivino dall'esigenza di accontentare uno dei tanti metallari che non ama la tastiera. Semmai può essere che sia passata di moda nel pop-rock...
    ...per chiudere: ascoltando io i MrBig, nei termini che ho descritto in questo topic, mi risulta evidente che io nn ho sbagliato topic. D'altronde non sono un gruppo AOR, ma un gruppo rock graffiante, anche se tecnico e pulito, che purtroppo (come confessa lo stesso Sheehan), dopo un grande inizio ha deciso di pensare sempre più ai soldi e sempre meno al rock, infrangendo la mia "regola numero uno". Grazie a dio comunque non hanno infranto la "regola numero due": non usano i tastieroni-morbidoni ...quindi ogni tanto mi capita di godermi la loro classe anche nelle situazioni più mielose.

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

23 Ottobre 2006

Beh, la sua poteva essere una considerazione generale... d'altro canto sono in tanti a non vedere di buon occhio (o a non sentire di buon orecchio) le tastiere nell'Hard Rock, ma nell'AOR e nel Pomp Rock di un certo stampo sono quasi fondamentali...

Oltre a Jonathan Cain, Gregg Giuffria e Robby Valentine dicono niente a nessuno?

Tornando IT, Eric Martin mi piace davvero molto come cantante, nonostante i miei gusti personali prediligano maggiormente voci più "pulite", e questo va tutto a suo merito, nel saper appassionare l'ascoltatore con la sua voce calda e intensa, capace di esprimersi tanto in territori bluesy, quanto in altri più "tirati"...

Edit: era in risposta a lifeson, ma sono stato preceduto e, messa così, sembra rivolgersi a HeadlessChild...

Ultima modifica: 23 Ottobre 2006
  5. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2006

Più chiaro di così.:)

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

28 Ottobre 2006

secondo voi quale e la migliore canzone dei mr big?

7. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Ottobre 2006

è tosta come domanda....
    certamente è contenuta in lean into it...
    senza ombra di dubbio ROAD TO RUIN8-]8-]8-]

Ultima modifica: 29 Ottobre 2006
  8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

29 Ottobre 2006

hai detto bene e tosta,di sicuro l album migliore e quello ke hai detto tu che oltretutto e prodotto da un certo produttore che ha prodotto the final countdown,escape,ecc....cmq x me la kanzone migliore e just take my heart

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Ottobre 2006

Migliore canzone è molto dura...

LE mie preferite da Lean Into It sono "Road to Ruin" e "My Kinda woman".

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Ottobre 2006

Scusate il ritardo ma DEVO postare sui Mr.Big:che gruppo favoloso!
    li ho scoperti seguendo le orme di mr.Sheehan che suonava con Vai e devo dire che mi ha colpito subito è il cantante Martin, una voce emozionante come poche.Su Lucy this time è assolutamente da pelle d'oca, una ballad magnifica.
    Ovviamente Gilbert e Sheehan non sono da meno anzi..il basso poi fa parte della coppia di mie bassisti preferiti insieme a Di Giorgio.
    Ho lean into it e l'omonimo che considero veramente formidabili ma l'omonimo mi piace un pelo di più.. è un po' più cazzuto!:D

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Novembre 2006

...ragazzi tutte stupende.....ma avete sentito come suonano addicted to the rush??...e come cazzo canta martin??..... al momento la migliore ke ho sentito dei mr big è quella.....fa paura........

12. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Novembre 2006

si anche per me... e poi ho visto un live dove billy faceva una sfida(dopo uno strabiliante assolo) con paul ... stupendo!!! e poi partono con addicted!

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Novembre 2006

...sta parlando di questo mike??

http://www.youtube.com/watch?v=BS0x1GyLKlM

...e poi dite ke non abbamo ragione:grin: :grin: :grin: ...........

14. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Novembre 2006

colpito nel segno killer!!

15. bloody_mary

bloody_mary
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2007

help

grazie a billy sheehan:love:
    sn arrivata ai Mr. Big sapreste indicarmi un concerto dv spaccano ...
    e vorrei iniziare a sentirli cosa mi consigliate quache cd da dv iniziare?:sgrat:
    grazie;)

Condividi questa Pagina