1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Ottobre 2006

    Il codice von Kursch



    Hanno evitato ipocrisie e se la vedono fra amici con tutta la complessità del dissenso che l'amicizia difficilmente, comunque , riesce a togliere anzi..

    Su Hansi ti prendo in parola (anched se proverò a seguire il dossier di Wardemir per capire la sua Tesi). Io ne ho da quando avevo 18 anni e chiudevo gli occhi su Nightfall e Imagination, un'impressione simile alla tua solo non avvalorata dalla conoscenza:) (strano eh:rotfl: ).


    Io la chiuderei qui salvo elementi chiarificatori ed attendibili. Era Zac che volevo sentire:sgrat:
     
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2006

    si ma la domanda è....perchè nn chiariscono ste cose??'se poi è la una certa stampa che distorce le parole, che chiariscono fra di loro...almeno così zittiscono determinate persone
     
  3. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Ottobre 2006

    perchè evidentementenon gli importa più di tanto
     
  4. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2006

    intervista ad hansi:

    ------------------------------------------------------------------

    "I pezzi sono nati quindi nell'idea che li avrebbe suonati Thomen.."

    "Esatto e sarebbe stato sicuramente in grado di suonarli anche lui, anche se probabilmente in un modo diverso da quanto ha fatto Fred. Thomen se n'è andato sche eravamo già in una fase avanzata di songwriting, anche se la sua scelta non ha avuto influenza sui pezzi. Diciamo che quando ha preso la sua decisione già i rapporti tra di noi si erano fatti quasi inesistenti, per cui non c'era stato scambio di idee sulle composizioni. C'erano problemi, è inutile negarlo, legati alla musica ma non solo.."

    (...)

    ----------------------------------------------

    e siamo a due fonti da diversi giornali..


    Dopo aver letto un pezzo dell'intervista dove lo stesso hansi dice di non girarci attorno questa frase mi fa un po sorridere. E' vero che l'informazione manipola, e per questo bisogna cercare di leggere più interviste possibili. Insomma noi abbiamo il nostro Zac Guardian, ma se vogliamo davvero far le cose per bene cerchiamo anche qualcuno come dice desultory che ci abbia parlato e rappresenti l'altra campana.

    La manipolazione è quella che arriva a dire che quella delle diverse scelte stilistiche è stata solo una scusa per mascherare i gravissimi problemi tra H e T, o porta a metter il dubbio di soldi e affini.
    Ma non prendendo tutto per oro colato mi sembra comunque palese che se le due parti si stanno comportando così buone o cattive che siano le motivazioni, hanno avuto problemi non solo di carattere musicale, ma anche a livello personale.
    "un saluto a thomen bla bla" obiettivamente se non ci fossero state diatribe tra loro e la scissione fosse stata amichevole, ci sarebbe stato, e sarebbe stato un gesto secondo me particolarmente acclamato dalla critica e dagli stessi fan, in quanto dopo 20, e con tutto il lavoro che thomen ci ha buttato dentro, non si può far finta di nulla e passare alla nuova era.

    In passato si era detto da tutte le parti, "prima amici, poi musicisti(poi blind guardian o qualcosa del genere)", e i fatti un po mi scandalizzano, ma non più di tanto, in fondo l'uomo è una creatura piena di contraddizzioni.
     
  5. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    26 Ottobre 2006

    concordo sul fatto che se fosse tutta manipolazione dei giornali loro sarebbero i primi a chiarire.Perche' se dei giornali si divertono a mettere zizzagnia fra me e un mio grande amico,be' a me mi girerebbero parecchio e mi farei sentire,ma evidentemente c'e' poco da smentire.Inoltre questa polemica,non giova a nessuno dei due,altro motivo per cui se fosse falsa,o almeno esagerata dai giornalisti entrambi la vorrebbero smontare.

    piccolo appunto:sinceramente ero sicuro o almeno ci speravo molto di vedere nei ringraziamenti/saluti di twist il nome del buon thomen,e pensavo anche a una battuta per il nuovo drummer durante i concerti,cosi sembra come se niente e' successo.
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Ottobre 2006

     
  7. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

     
  8. Dragonfhain

    Dragonfhain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2006
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    cambiado discorso ma sempre in tema Blind Guardian... ma hansi fuma?
     
  9. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    hansi beve (basta guardargli la panza :D )

    Sul fumo credo di no, o forse lo spero, bo, ma perchè?
     
  10. Dragonfhain

    Dragonfhain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2006
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    che beve si vede lontano un miglio :D panza chiaramente etilica asd...


    comunque è nato da una discussione col mio cantante che è una ciminiera.... e parlavamo di come il fumo possa rovinare la voce.. ed è saltato in ballo hansi :D
     
  11. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    27 Ottobre 2006

    tiro fuori un altro discorso.......siamo alla soglia dei 20 di storia di blind guardian,tanti gruppi hanno fatto dei best of,chi addirittura piu' di uno,chi addirittura dopo pochi anni.Pensate che i bardi prima o poi lo faranno?e se lo faranno,uscira' perche' spinti dalla casa discografica?

    io penso che uscira',non so quando ma uscira':forse per festeggiare i 25 anni o forse piu' in la,ma credo che faccia parte oramai del businness(questa l'ho scritta male vero?)che prima o poi intrappolera' anche loro......spero solo che venga fatto con l'intelligenza che li contraddistingue.Non so un doppio cd con 20 e passa canzoni risuonate,rinterpretate,materiale bonus,rarita' booklet d'eccezione.Qualcosa di ben fatto insomma.Non quei best of,con 15 canzoni,che inevitabilmente esclude troppi classici che vorresti,con 2 song inedite per "obbligare" il fan a spendere i suoi soldi.
     
  12. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2006

    i migliori si riconoscono sempre.
    i best of non servono a niente e loro essendo imigliori l'hanno capito rinunciando anche ad altri soldi perchè li avrebbe portati sicuramente sianelle casse della casa discografica sia nelle loro
     
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Ottobre 2006

    il best of di solito, anzi sempre, le fanno le case discografiche, molte volte senza interpellare la band,x cui se uscirà (spero di no)sarà sotto Virgin,e comprenderà da Battaglions ad ANATO, temo invece che la Nuke inizi a fare riedizioni di Twist e altri prodotti x spremere i fans
     
  14. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    I Best Of dei BG sono i live stessi alla fine.. come dicono loro stessi se non ricordo male :)
     
  15. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2006

    booooohhh :sgrat: ....... comunque a me i best of mi sanno più di musica pop, rock ecc ecc :D
     

Condividi questa Pagina