1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deftones

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da LionRafale, 27 Ottobre 2006.

  1. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    Apro un topic dedicato alla band visto l'uscita del nuovo Saturday Wrist Night.

    Lo sto ascoltando ora,ma mi pare un ottimo lavoro con qualche novità :)
     
    #1
  2. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2006

    1. credo che lo chiudono.
    2. gruppo pessimo
    3. io sono più potente di te
     
    #2
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    Volevo aprirlo io un topic su di loro! A parte tutto, credo che un album come Around The Fur, a distanza di otto anni, rimanga ancora un must. Quello che è venuto dopo non mi ha entusiasmato più di tanto, tranne qualche canzone. Comunque erano uno dei miei gruppi preferiti, mostravano diverse influenze: hardcore, metal, new wave... A me piacevano molto per lo loro vena oscura, ma ripeto che gli ultimi album non mi esaltano molto. Soprattutto il nuovo, che ho già sentito.
     
    #3
  4. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    Quoto su qualche cosa,non concordo solo sul nuovo corso,che a me piace :) così come l'ultimo mi sembra un disco carino...

    @Teramo :

    1. Siamo in Non Solo Metal,potrei aprire un topic anche sulla cacca.
    2. Opinioni
    3. Volevo aprire un topic sulla cacca,ma ho gia visto che gia uno e aperto.e il tuo :rotfl:
     
    #4
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    27 Ottobre 2006

    Un gruppo che veramente non riesco ad ascoltare...già le prime note di una canzone mi causano orticaria (e io non sono un metallaro purista), tanto trovo quella voce fastidiosa...per quanto mi riguarda bocciati e strabocciati.
     
    #5
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2006

    non perchè siamo su non solo metal vuol dire che si debba aprire un topic anche sulla differenza tra joystik e joypad.

    Comunque loro non mi piacciono
     
    #6
  7. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2006

    Around The Fur è un ottimo lavoro ma è da un pò che non gira nel mio lettore; non conosco i restanti lavori. Avevo letto che venne dedicato alla figlia(o figliastra?) di Max Cavalera morta in un incidente stradale; è la ragazza della copertina. Ma non so se si tratti o meno di una leggenda :sgrat:
     
    #7
  8. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Ottobre 2006

    I Deftones sono une delle poche band che proprio non mi è mai piaciuta. Non so il perchè, forse anche complici ascolti sommari, ma non mi sento di dare giudizi perchè veramente non avrebbe senso. :)
     
    #8
  9. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2006

    un gruppo che non mi dispiace in qualche canzone sommaria. ma che un disco non reggerei. alla fine in tutti gli anni, lo schema compositivo è rimasto praticamente immutato...con i soliti ritornelli eterei di moreno (belli, ma dopo un po' che dù palle:P), e i chitarroni compatti. ripeto, non mi dispiacciono. anzi hanno anche mantenuto una certa coerenza negli anni, cosa che per gruppi di quel target non è poco.

    poi io parlo da ignorante del gruppo, basandomi solo su ascolti sommari. però con loro credo bastino.;)
     
    #9
  10. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Ottobre 2006

    ho ascoltato solo white pony e devo dire che non è male , non mi dispiacciono
     
    #10
  11. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    1 Maggio 2007

    volevo aprire un topic su di loro ma poi l'ho trovato.
    io cmq sono un loro grande sostenitore, e mi sono mangiato le mani x nn averli visti al gods del 2006... :ueeee:

    mi piacevano un pacco quando ancora ascoltavo (ahimé) Blink 182 e Linkin Park... e nn xkè sono paragonabili a loro, affatto!

    Around the Fur e The White Pony sono 2 album quasi ottimi, entrambi apprezzatissimi dal pubblico e dalla critica; il primo mi gasa troppo, il secondo mi piace tanto x come fonde chitarroni pesanti a melodie dark molto cupe (Change in primis).

    l'ultimo lavoro nn ce l'ho, ma nn ne hanno parlato molto bene, quindi x ora c'ho rinunciato, in futuro me lo procurerò.

    una band di degno rispetto :)
     
    #11
  12. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Maggio 2007

    Anche Adrenaline fin troppo sottovalutato è un grande sforzo di produzione poi i Deftones posseggono un cantante come Chinuzzo Moreno che nn è poco!
     
    #12
  13. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2007

    Anche se a distanza di mesi, Lion batte Teramo 6-0 :hihi:

    parlando dei Deftones; non li ho mai sentiti.
    Mi potete dare qualche dritta sulle loro influenza musicali e ad esempio da quale album partire?
     
    #13
  14. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Maggio 2007

    Oh, un bel topic sui Deftones..un gruppo che mi piace abbastanza, molto di più degli stra-osannati Korn.

    Sicuramente i primi due lavori "Adrenaline" e "Around the Fur"..sono molto potenti e di impatto, con grandi canzoni come "Root" "Bored" e "My Own Summer" e "Headup" (con ospite Max Cavalera).

    Nel successivo "White Pony", il loro lavoro più bello a mio parere, emergono nuove soluzioni sonore e la sperimentazione con i samples e ritmi meno veloci e più melodici...però abbiamo sempre canzoni belle cariche come "Feiticeira" o "Korea"...ma unite a nuove entusiasmanti prove come "digital bath" e sopratutto "Passenger" con ospite alla voce un certo Maynard James Keenan.

    Il successivo "Deftones" è un'altro ottimo lavoro, che continua più o meno sulla scia di "Wp"..ma con ottimi spunti qua e là...da segnalare "Hexagram" "Minerva" e "Bloody Cape"...

    L'ultimo è oggettivamente un brutto disco, a parte qualche episodio, speriamo si ripiglino...:)
     
    #14
  15. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Maggio 2007

    l' ultimo ha troppa carne al fuoco, dispersivo.Nella somma, sufficiente.
     
    #15

Condividi questa Pagina