1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

24 Ottobre 2006

su www.europeinitaly.com c'è scritto 27 ottobre....

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Ottobre 2006

Ascolto ora in una web radio inglese "Human After All" dall' ultimo
    "Secret Society".
    Non mi dispiace... Però i tempi (in tutti i sensi...) "slanciati" di "Halfway to heaven" mi sembrano così lontani :roll:

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Ottobre 2006

beh, io vi avevo avvisato...:lol:

Comunque io sta cosa continuo a non capirla. Cioè la giustifico solo dal punto di vista commerciale. Mi spiego: se dopo Prisoners avessero continuato a fare dischi e ad evolversi fino ad arrivare al sound di oggi, non avrei battuto ciglio. O meglio, magari avrei smesso di seguirli, magari avrei continuato ad apprezzarli, no lo so con esattezza però avrei "accettato" la cosa (per inciso: rispetto a SFTD che tutt'ora mi convince solo in pochi episodi, queste due canzoni nuove mi sono piaciute a primo colpo quindi ho qualche speranza che il nuovo possa piacermi).
    Invece, per come sono andate le cose, vedo che usano il logo Europe solo ed esclusivamente per radunare (nei negozi) tutti quei fans che per 10 anni hanno sperato nella reunion. Altrimenti non ha senso mantenere quel nome... (ripeto non è una questione di qualità musicale, ma proprio di identità di un gruppo).

Comunque in questi giorni mi sto riascoltando i vecchi dischi... beh, che roba! C'è un gusto per la melodia davvero sopraffino... :happy:

4. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

27 Ottobre 2006

boh ne avevamo già discussocon poeta pagine addietro, ma se qst tipo d "strategia" poteva funzionare con sftd in cui nessuno pensava se ne sarebbero usciti con un disco così e potrebbero tutti aver comprato a scatola chiusa sperando nel "solito" disco europe d'antan (rimanendo magari delusi o spiazzati), dopo sftd qst effetto nostalgia nn ha più motivo di esistere visto che il sound del gruppo è tutt'altro che nostalgico ora....

insomma per me mettere in copertina il nome di un gruppo "da sfigati" per antomasia e poi fare musica invece molto pesante, con chitarre potenti e distorte,dal punto di vista commerciale è un vero disastro come scelta! scontenta i nostalgici e nn attrae dicerto nuove leve
    per me ora, complice norum che da qualche anno suona così (vedere l'ultimo optimus) per me han deciso di suonare così e di portare in tour i vecchi classici conqualche innesto dai nuovi, tutto qui, se volevan speculare suibei tempi la strada era un'altra: far uscire solo live album e/o dvd celebrativi (più o meno come fanno i miei adorati whitesnake o i maiden) e andare in tour con chiome ossigenate e cotonate e palchi ultra kitsch a fare sempre i soliti tre o quattro pezzi che li han resi famosi, io apprezzo che nn l'abbiano fatto e che invece siano una band ancora viva, nonostante ad alcuni il nuovo corso faccia schifo.

5. slaceno

slaceno
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2006

Ho appena comprato il nuovo disco e lo sto ascoltando proprio ora!! Le coordinate musicali sono praticamente uguali a Start From The Dark....quindi sound molto (forse troppo) moderno.....latitanza cronica (ormai e purtroppo!!!:evil: ) delle tastiere che si limitano a fare da tappeto alle songs! Ma c'è un passo avanti, secondo me, rispetto al precedente disco! I pezzi sono molto più ariosi e orecchiabili! Praticamente si sente (anke se a sprazi) di nuovo lo Europe sound ke abbiamo/ho tanto amato in passato! Gli assoli di Norum sono molto più belli ed ispirati! Naturalmente tutto ciò scaturisce da un primo (se pur attento) ascolto, per cui la mia opinione è suscettibile di rettifica!!;)

6. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

27 Ottobre 2006

wowo, ma allora è già uscito??

ottimo, cmq si sentiva che era più melodico, più "europe" del precedente, bene, allora appena posso me lo accaparro!

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

27 Ottobre 2006

salve ragazzi sono un nuovoiscritto,il nuovo album e sensazionale,compratelo:)

8. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

28 Ottobre 2006

Si,ne vale veramente la pena,se già Start from the dark era un ottimo prodotto questo album lo è ancora di più,davvero bello :)

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

28 Ottobre 2006

ehi raga ascoltatelo bene questo album,io penso ke questa reunion sia la piu vera in assoluto io ho conosciuto xsonalmente i membri della band e si vede benissimo che sono dei grandi amici,e poi dal vivo sono una bomba.chi li ha visti lo scorso tour puo confermare tutto.GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIII:)

10. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.095

28 Ottobre 2006

concordo

11. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

28 Ottobre 2006

A me non piace, sembrano i Rasmus più che gli Europe e sopratutto è sparita la voce di Joey. Ma dov'è il gruppo dei priomi tre dischi?

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

28 Ottobre 2006

Ognuno Hai I Suoi Gusti,ormai Sono Passati Piu Di 20 Anni Dai Loro Primi Album Nn Possiamo Pretendere Che Facciano Sempre Le Stesse Cose Loro Sono Andati Avanti E Questo Nn E Da Tutti,se Avessero Fatto Un Tfc2 Tutti Li Avrebbero Criticati Ne Sono Certo. A Proposito Hanno Gia Fatto Due Date Del Tour La Prima E Durata 2 Ore E Mezza La Seconda Due Ore,si Dice Che Nn Hanno Badato A Spese E Che Sia Stato Un Super Spettacolo.:) :) :) :)

13. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

28 Ottobre 2006

che figata, speriamo che il tour prosegua così!

mi piacerebbe vedere secret society in classifica in italia e magari che il concerto venga spostato al mazda palace perchè l'alcatraz nn basta ma mi sa che sto sognando...:P

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

28 Ottobre 2006

Magari Fosse Come Dici Tu,di Certo Loro Ce La Metteranno Tutta X Fare Un Grande Show

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

28 Ottobre 2006

cosa pensate del loro nuovo album? e vorrei sapere quale e la vostra canzone preferita d loro?

Condividi questa Pagina