1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

EBM & dintorni

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Luca82 (ex-gigi82), 25 Ottobre 2006.

1. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Ottobre 2006

2. jessy_87

jessy_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

Mmmm cercavo video live dei God Module, ma non ne ho trovati... Ho trovato questo video di Final Fantasy Advent Children con la song "The Source", prima track del CD "Viscera".
    http://www.youtube.com/watch?v=vqRld7yE45Q

I have nothing to say to you
    No words left that sound true
    Your morals are your demise
    I don' t need permission to fuck with your mind
    I wont listen to you anymore
    The useless babble of a used up whore
    Another world waits under the stairs
    Beyond all the lies you tell in your prayers
    Can you see what I see?
    Can you hear what I hear?
    Visions of destruction the sound of fear
    The source of my evil is inside of you dear
    Blood stains black on your red hands
    Speaking in words you don' t understand
    Cutting yourself to pass the time
    Pretending that the monsters are all in your mind
    No method to control your fear
    Why should you hide when I' m already here
    No exit, no escape
    It' s not just your precious soul that I' ll take

Psyclon Nine:
    - http://www.youtube.com/watch?v=8TpCQBFYiSA ( Canzone tratta dall' ultimo CD "INRI".Ahah qua all' inizio Nero, il cantante, fa un po' il buffone :D)
    - http://www.youtube.com/watch?v=SUQGsz1BA6M&mode=related&search= (Divine Infekt, prima traccia dell' album omonimo... bell' album :) )
    - http://www.youtube.com/watch?v=WZrOAQhJxj4&mode=related&search= ( Auahahhaahha, Nero che prende per il culo Justin Timberlake :rotfl:)

3. jessy_87

jessy_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

Noooo non fate morire già ora questo topic! :ueeee: :cry: :evil:
    Cucuuuuuuuuuù??!!!!:(

4. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Ottobre 2006

no no Funker Vogt e Das Ich non sono EBM,direi i Funker Vogt un elettronica/industrial e Das Ich un Gothic/elettronica/industrial
    neanche i Wumpscut sono propriamente EBM;non so se vuoi conoscere qualche ottimo gruppo comunque elttronico/industriale oppure solo puro EBM...fammi sapere

5. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Ottobre 2006

Si infatti, non facciamolo arenare di già questo topic!
    Io direi che si può parlare di EBM più o meno pure, senza però arrivare all'industrial di cui esiste già un topic.
    Mi interesserebbe sapere un pò di nomi della scena italica, ho visto che c'è in giro ul album degli Alien Vampyres (se non ricordo male si scrive così), dietro cui si dovrebbe celare uno o più membri degli Aborym, ne sapete qualcosa?

6. Cornoargentato

Cornoargentato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

Anche a me piacciono queste sonorità.
    In particolare conosco anche io Hocico, Dulce liquido, Wumpscut e Apoptygma Berzerk (in particolare gli ultimi: non stop violence è la mia canzone ebm praferita:evil: ).

7. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Ottobre 2006

Azz...i Suicide Commando me li ero scordati, e dire che la mia ragazza ne va matta, non sono male...:roll:
    I First Black Pope non li conosco.
    Anche sugli Icon of Coil mi dovrò informare...:)

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Ottobre 2006

parlare di purezza in campo ebm è pressochè impossibile.....esistono gruppi diciamo vecchia scuola,ma anch'essi hanno suoni quasi sempre contaminati da varie reminiscienze/influenze industrial,post punk e dark,per nn parlare di quelli del giorno d'oggi,quasi sempre molto ibridi.

Cmq consiglio un nome imprescindibile: Front 242

9. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

26 Ottobre 2006

I 1st black pope sono tedeschi, o almeno così mi risulta :) Li ho visti di spalla agli Hocico a Milano, EBM trita e tamarra della peggior specie, purtroppo.

Per il resto c'è un'enorme varietà di band interessanti: su tutti i mostri sacri Hocico, Wumpscut, D-Form, Funker Vogt, Velvet Acid Christ. Appena ho tempo cito qualche album e corrente ben definita :)

10. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

26 Ottobre 2006

P.S.: dimenticavo gli ottimi VNV Nation, che però sono più sul versante electro-pop (come gli Apotygma), e i grandissimi Project Pitchfork, autori di uno dei più begli album elettronici di sempre, Daimonion.

11. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

26 Ottobre 2006

il disco degli alien vampires a me è piaciuto tantissimo.potente con voce in black style.
    un disco che mi è piaciuto tanto è stato fractured-only human remains sotto la grandiosa dependent. e i velvet acid christ con hex angel.
    anchio ho iniziato a sentirlo da poco,chi ha dischi da consigliare dica! :)

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Ottobre 2006

vero,quanto spaccano,un disco tamarrissimo,bisogna dirlo,ma fatto veramente bene!!8-]

13. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2006

Ti sbagli, i First Black Pope sono un duo veneto. Veneziano per la precisione, e molto amici degli Ensoph. Spero di riuscire a vederli di spalla ai Death SS.
    Per il resto i grossi nomi mi rifiuto di farli, in quanto tutti bene o male ne hanno sentito parlare (ovviamente mi riferisco ad Hocico, Wumpscut, Suicide Commando e Front Line Assembly).
    Posso citarvi nomi un pò più ricercati ma altrettanto validi come i Blutengel (soprattutto i primi lavori e molto goth/andante), i già citati Apoptygma Berzerk, Accessory, Android Lust, Decodeed Feedback, Diary Of Dreams, Pyclon Nine, Dioxyde, Combichrist, Velvet Acid Christ, Funker Vogt e Gothminister i primi che mi vengono in mente.
    Cmq come diceva qualcuno prima è impossibile non tenere conto delle varie influenze, è un panorama così vario che non bisogna restringerlo.

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Ottobre 2006

i Blutengel ricercati?......guarda sono così noti che davvero citarli mi sembra superfluo,anche perchè da almeno 4 anni a questa parte hanno prodotto lavori molto banali riciclando se stessi e proponendo stereotipi goth-sangue che manco i peggiori cradle of filth...brrrr!
    Hai fatto bene ha citare invece Android lust e Accessory,tutta robbetta bbona!!!!

15. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2006

No certo ragazzi, parlare di EBM "puro" sarebbe impossibile...mi sono espresso male, sorry:)
    quello che vorrei è però non arrivare a parlare di industrial per non andare OT, visto che il topic sull'industrial c'è già:)
    cmq son contento che si stanno tirando fuori un sacco di nomi, me li sto segnando e spero di sentirli il prima possibile!
    thanx!:)

Condividi questa Pagina