1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

  1. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2006

    sotto il lato musicale a me non sono mai piaciuti ma parlando di live...io la band la giudico da come suona dagli inizi..per i live io fortunatamente li ho visti assieme ai Vibrators (punk77) e se da una parte i V sono anzinotti uguali ai Uk hanno fatto un miglior concerto e si son comportati meno da star..oh negli anni 80 saranno stati pieni di carica ed infatti io li valuto negli anni 80..la cosa del live è riferita ai giorni nostri non al passato.

    x Luca82 (ex-gigi82) : hai mai visto un concerto degli Exploited?Gbh?Varukers?eccetto Wattie che è mezzo fatto ma il cantante dei GBH dai suoi 50anni i live li sa fare a dovere come anche Rat dei Varukers ;)

    x Rover84 : io associo molto il "d-beat" al crust perchè i Discharge (creatori del dbeat) hanno dato uno stimolo importantissimo al crust. Secondo me ad uno a cui piace il metal NON può spalare merda sui gruppi crust perchè quest'ultimo è vicinissimo al metal.. veloce,incazzato e puramente casinaro.
    Le tematiche del crust sono incentrati sulla guerra, sulla morte, sull'uguaglianza, sono contro le religioni, pacifismo e anarchismo.
    Ti posso consigliare alcuni gruppi cosi ti fai un idea bella chiara:
    Discharge
    Disclose
    Absurd
    Disrupt
    Recharge
    Abraham Cross
    Aus-Rotten
    Avskum
    AxeGrinder
    Battalion of saints
    Confuse
    Deviated Insinct
    Hellshock
    Hellbastard
    Disfear
    Doom
    Diskonto
    Dropdead
    Driller Killer
    Gism
    Hiatus
    eccc......................................
    Amo particolarmente la scena asiatica piena zeppa di gruppi crust meritevolissimi

    CMq avete notato una certa somiglianza con i vari nomi delle band? DIScharge e DISfear per es... la DIS spiega molte cose ;)
     
  2. HermanLi

    HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Settembre 2006

    Di Band Crust conosco gli Anti Cimex e gli Amebix...
    Dei primi riesco ad apprezzare qualkosa..i secondi nn li digerisco molto,anche se devo dedicarci un'ascolto più accurato..
    Cmqe in generale è un genere che mi affascina,per la su grezzezza,il look,le copertine degli album..anche se preferisco qualcosa di più melodico.:)
    Conosco anche i Discharge,ma nn li consideravo propriamente Crust...certo è un hardcore molto più sul metal...ma nn saprei come definirli..
    Anche altre band tipo gli Exploited,Gbh,Broken Bones,D.R.I. & Accused (questi più sul thrash)hanno un suono più pesante,più metallozzo,ma nn li definerei Crust.
     
  3. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    13 Settembre 2006

    Ragazzi, visto che si parla pure di Hard Core, che ne dite dei Sick of it All? Io non mi conosco, ma mi hanno detto che fanno hard core. Mi sapreste consigliare qualcosa per iniziare?

    Thanx
     
  4. Moltengod

    Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2006

    io non ascolto praticamente nulla di punk so solo che se esci con i punkettoni sono risate assicurate sono tutti pazzi schizzati:rotfl::rotfl::rotfl:

    io mi distruggo ongi volta che esco con loro:lollone:
     
  5. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Settembre 2006

    Posso consigliarti "Blood, sweat and no tears" (il secondo) e "Just look around" (il terzo). Anche il primo ho sentito che è figo. I successivi non saprei dirti!:)
     
  6. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    13 Settembre 2006

    Ti ringrazio.

    Siccome ho incominciato a suonare in un gruppo Hard Core, e del genere sono praticamente ignorante, potreste consigliarmi una decina di album per iniziare a farmi una cultura in merito? Magari mi potreste dire i capolavori delle band più importanti...

    Grazie Mille
     
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    13 Settembre 2006

    ...carissimo Metal Peppe, mi stupisci ogni volta, una ne fai e cento ne pensi, anzi cento ne pensi e cento ne fai...:lol:
    Allora, eccoti un elenco che ti trasformerà in un perfetto punk/hardcore fan...

    1.Misfits - Walk among us
    2.Suicidal tendencies - Suicidal tendencies
    3.Bad brains - Rock for light
    4.Minor threat - Out of step
    5.No trend - Too many humans
    6.Rites of spring - Rites of spring
    7.Dead kennedys - Fresh fruit for rotting vegetables
    8.D.R.I. - Dirty rotten
    9.Flipper - Generic
    10.Germs - GI
    11.Black flag - Damaged
    12.Bad religion - No control

    ...questi per iniziare, il panorama è talmente vasto che la lista dovrebbe essere molto più lunga ma per iniziare credo sia ok...

    ...su tutti, però, il gioiello più brillante del punk/hardcore

    [​IMG]

    Husker du - Zen arcade

    :)
     
  8. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    13 Settembre 2006

    Grazie, Bello!

    E degli Agnostic Front, che mi dici?
     
  9. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    13 Settembre 2006

    ...gli Agnostic front sono una band punk/hardcore - punk/metal di New York, attivi dai primi anni '80 e ancora oggi. Nel 1998, in seguito ad una reunion, hanno pubblicato Something's gotta give, grande album.

    ...i Sick of it all sono un gruppo hardcore molto violento. Consigliato il primo Blood sweat and no tears.
     
  10. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Settembre 2006

    ...io aggiungerei alla lista di rover "earth a.d." dei misfits decisamente più punkmetal del pur ottimo "walk among us".... inoltre aggiungerei "the record" dei fear..... e poi sei apposto se ti vuoi massacrare!!!!...yeahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D
     
  11. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2006

    nessuno a mai citato i gruppi explotied,gbh,dri,broken bones sotto il termine crust! quelli fanno punkhc chi + vicino al metal e chi meno ma NON crust.
    I discharge non sono propriamente crust ma hanno dato un grande stimolo alla creazione di questa musica con il d-beat e varie altre cose.
    Gli amebix sn particolari,con un primo ascolto fanno cagare ma ascoltandoli piu e piu volte il commento cambia ;)
     
  12. Corpse Bride

    Corpse Bride
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2006

    Mi sapete consigliare o dire qualcosa sugli Antischism? ho ascoltato una loro canzone (greedy bastards) ed è splendida:P
     
  13. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2006

    Qualcuno ha sentito il nuovo Terror, "Always The Hard Way"? Io penso che me lo procurerò..del resto è da quando ho conosciuto gli Hatebreed che cerco una band analoga che proponga uno stile simile ma più hardcore e meno metal..
    Oddio non è che i Terror siano sconosciuti anzi..è che prima non mi era mai venuto in mente di ascoltarli :hihi:
     
  14. juliogary

    juliogary
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2006

    il punk è molto bellomi piacciono i sex pistols, clash e ramones

    W PuNk
     
  15. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    29 Ottobre 2006

    Ragazzi, per caso avete mai ascoltato i Woptime? Gruppo hardcore italiano... Ho solo un live, Live in El Paso. Francamente è un buon gruppo, anche se non è granchè.

    Voi che ne dite? Avete qualche album valido da consigliarmi?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina