1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scaletta Maiden ok o ko?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ummagumma, 22 Ottobre 2006.

?

scaletta Maiden

  1. bleah...venderò il biglietto

    13 valutazioni
    30,2%
  2. scelta coraggiosa...concordo al 100%

    10 valutazioni
    23,3%
  3. forse un po meno AMOLAD e un po piu classici non farebbero male comunque è ok

    13 valutazioni
    30,2%
  4. almeno sta volta non fanno le solite scalette che ripropongono da 20 anni

    4 valutazioni
    9,3%
  5. pienamente d'accordo a metà

    3 valutazioni
    7,0%
  1. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    24 Ottobre 2006

    il sold out per i maiden è abbastanza scontato,e nn è un male di per sè.E gli artisti hanno anche il diritto di impostare i concerti come vogliono.
    Noi che paghiamo abbiamo altrettanto il diritto di esserne scontenti,eventualmente.
    E anche di commentare la cosa,ma non perchè si voglia denigrare l'artista o chi lo segue,mi pare evidente.
     
    #76
  2. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Ottobre 2006

    brutta prospettiva, ma ho come il sospetto che sia vera...:(
     
    #77
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Ottobre 2006

    Scusate, ma si sa perché abbian deciso di far così?

    Voglio dire, una decisione del genere è stata senz'altro meditata, per cui conoscerne le motivazioni sarebbe utile, credo.
     
    #78
  4. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Ottobre 2006

    Infatti, io non lo so il perchè dani, altrementi l'avrei scritto, dico che prò la motivazione ipotizzata da sergio è verosimile... :)
     
    #79
  5. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Ottobre 2006

    C'è da dire che AMOLAD ha avuto un grande successo in termini di vendite, forse è per quello che hanno optato per eseguirlo tutto. Io non mi spiego il perché, ma evidentemente è un grandissimo disco e io sono fra i pochi che non l'ha capito, visto il successo anche qui in Italia... Non so come giudicare questa decisione, visto che fra l'altro non compro un biglietto per i Maiden da... mai (sarei andato a vederli solo fino al tour di Powerslave e a quel tempo avevo 3 anni... :D).

    A prescindere cmq dai giudizi sul disco che può piacere o meno, secondo me eseguire tutto un disco di seguito dal vivo è sempre una decisione sbagliata o come minimo discutibile, anche se si tratta di un capolavoro assoluto. Cioè è divertente magari però toglie l'effetto sorpresa del concerto: dopo che hanno fatto una canzone sai già quale viene! Al massimo lo so può fare spezzando con pezzi vecchi, ma tutto di seguito diventa una palla... e questa è una cosa che ho sempre detto, anche in merito a ben altri concerti (e ben altri dischi) come gli Slayer che hanno fatto tutto Reign in Blood di seguito o i Dream Theater che propongono tutto il nuovo disco (a parte il fatto che neanche mi piace Octavarium, ma lo dissi anche al tour di Scenes from a Memory, che era un discone). Ovviamente è un' opinione mia.
     
    #80
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Ottobre 2006

    Questo è esattamente quello che penso io.
    Ed è per questo che non mi è affatto piaciuto il famoso (o famigerato) episodio del "cartello" di cui si è discusso al lungo nel topic degli IM.
    Giusto che l'artista decida senza voler per forza accontentare qualcuno (altrimenti finisce di essere artista nell'accezione più alta del termine); giusto che chi lo segue abbia il diritto di giudicare quello che vede o sente.
     
    #81
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Ottobre 2006

    nessuno ha puntato alla testa una pistola obbligando tutti a comprare il biglietto un anno prima. e visto che l'ipotesi circolava INSISTENTEMENTE (era praticamente sicuro) già parecchi mesi fa, bastava farsi più furbi. per chi diceva che i fans provano a convincersi che l'ultimo sia un bel disco per giustificare l'acquisto del biglietto, non ci vuole una cima per vedere che nel topic apposito la maggior parte degli utenti che adora il disco non ha biglietto o l'ha comprato in queste ultimissime settimane (me compreso)
     
    #82
  8. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2006

    Beh, come non essere d'accordo...D'altronde poi, basta dare uno sguardo a come sta andando il sondaggio per capire che c'è un po' di malcontento.
     
    #83
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Ottobre 2006

    comunque per carità, nessuno (spero) vuole impedire chi è scontento di esprimere la propria contrariet, nè tantomeno far cambiare idea a qualcuno! l'episodio del cartello è diverso, perchè il possessore bastava che vendesse il suo biglietto.
     
    #84
  10. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Ottobre 2006

    questa ipotesi la sapevi solo tu :)
    e cmq non vuol dire niente "circolava la voce", visto che delle 20000 e passa persone che vedranno i maiden nelle 2 date di milano non tutte (anzi credo la maggior parte) usano internet costantemente per informarsi e quindi non tutti potevano saperlo (sempre che sia vera questa storia dell'ipotesi)...
    e poi... "nessuno ha puntato una pistola"... grazie... ma se a maggio i biglietti per il sabato erano già finiti, è ovvio che la gente li prende prima per non restare senza... (o per non pagarli il triplo come han fatto alcuni che conosco, che per me sono pazzi)

    cmq anche io quoto acid rain e druso8-]
     
    #85
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Ottobre 2006

    non solo io, bastava leggere le interviste di Steve Harris. e comunque se quelli che hanno ocmrpato i biglietti non si sono documentati mica è colpa degli Iron. comunque non è difficile, basta rivenderlo.
     
    #86
  12. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2006

    No guarda che sui magazines lo si sapeva solo da luglio/agosto, ovvero quando già le date erano sold-out, e su Internet lo si è saputo dopo proprio grazie alla gente che aveva letto le interviste ed ha cominciato a parlarne sui forum. Sul fatto che basta rivenderlo ok, ma io credo che un fan rimanga dispiaciuto lo stesso, non è che vendendo il biglietto risolve il suo disappunto. Se lo aveva comprato per vedere gli Iron in una certa veste, ovvero quella di sentire anche i brani vecchi, la delusione gli rimane penso sia perchè non va più a vederli e sia perchè secondo me rimane molto deluso dall'atteggiamento della band. Così la vedo io, non è che voglia avere ragione, però questo è il mio pensiero.
     
    #87
  13. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Ottobre 2006

    la band è giusto faccia quello che vuole, come è giusto che un allenatore decida da solo chi far entrare in campo senza ascoltare i tifosi comunque
     
    #88
  14. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2006

    Io ho scritto un articolo per un sito musicale (non penso di poterlo linkare qui, ma non è importante) in cui ho parlato di album fatto interamente dal vivo e riduzione all'osso dei classici a fine giugno....non credo di essere un indovino (purtroppo :( ).

    Ma non è questo il punto, comprendo bene chi li vede soprattutto la prima volta e che magari vorrebbe sentire le canzoni che per gli altri sono "le solite".
    Capisco anche chi vorrebbe una scaletta più "bilanciata", ma a mio parere tra una scaletta più bilanciata stile DOD tour e questa è molto meglio una scaletta con tutti pezzi nuovi a sto punto.

    In ogni caso se si fa un calcolo molto semplice: l'anno scorso early days tour per cui quest'anno avrebbero evitato il più possibile i primi 4 album. Prossimo tour seconda parte degli anni 80 per cui avrebbero evitato quest'anno glia ltri album degli anni 80 (per quel che si può evitare) e rimangono i due album di Blaze e quelli post reunion. (che questi ultimi hanno avuto ampio spazio negli ultimi 2 album tour).
    In fondo han sempre detto che gli album tour son fatti per l'album (e ne han sempre parlato dall'inizio di quest'anno sui comunicati ufficiali) che erano solamente interessati a suonare nuovo materiale live, dato che per il rsto della discografia c'è stato e ci sarà tempo per altri tour rievocativi (1999,2003,2005,2008 e...forse prima di quel che pensiate).
    Era abbastanza prevedibile un impiego massiccio (in questo caso totale visto l'apprezzamento della band e del pubblico per il disco senza contare che sono stato finalmente lieti di poter evitare certe canzoni fatte e rifatte per troppo tempo) del nuovo album più giusto qualche classico.

    Avendo apprezzato l'album apprezzo quindi anche la scaletta (anche se a dire il vero avrei voluto cmq tutto l'album nuovo dal vivo trattandosi di un album tour e quello che a me interessa è il nuovo materiale per il vecchio ci sono i tour da best of).
    Penso che ci sia per tutti modo di vendere il biglietto comunque, mi spiace per chi è deluso.
     
    #89
  15. Il_Grande_Lebowski

    Il_Grande_Lebowski
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2006

    Concordo pienamente sul discorso fatto da AirRaidSyren...

    io il 2 dicembre mi vedrò i Maiden per la prima volta, sono da anni che li seguo e anni che li voglio vedere dal vivo ma per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito. Quindi ho tutti i motivi per sentirmi i cosidetti "classici", ma tanto l'avrei potuto fare nel 2005 al gods se ci fossi potuto andare e lo farò di sicuro nel tour del 2008...questa volta sono contentissimo di sentirmi AMOLAD dal vivo come fulcro dello show più qualche canzone extra, perchè come disco mi è piaciuto molto e sentirselo eseguito interamente dal vivo da dei Maiden che ci credono (altrimenti si sarebbero limitati a riproporre banalmente le solite canzoni, tanto per loro è impossibile non essere criticati per ogni cosa che fanno)deve essere una goduria.

    Capisco che AMOLAD possa non piacere e chi ha speso con largo anticipo 37 € per un concerto incentrato su un disco che non gli piace sia rimasto fregato, ma può sempre venderlo facendosi anche una bella cresta e poi andare a vedere i classici al prossimo tour...
     
    #90

Condividi questa Pagina