1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

  1. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Ottobre 2006

    Attenzione: Battle of Bannockburn fu sì scritta per Tunes, ma il testi fu riadattato per Knights, e rappresenta un anello di collegamento anche concettuale tra i due album. Nella battaglia di Bannockburn del 1314, gli scozzesi guidati da re Robert Bruce batterono l'esercito inglese assicurandosi la rinnovata indipendenza del regno. Corrono però leggende sul fatto che con gli scozzesi abbiano combattuto anche alcuni Templari fuggiaschi dall'Europa continentale: in effetti è vero che alcuni Templari, dopo la distruzione dell'Ordine e per sfuggire alle persecuzioni, trovarono rifugio in alcuni regni ai margini dell'Europa, come Scozia e Portogallo, i cui sovrani sembrarono "tollerare" la loro presenza. Come sempre, storia e leggende si intrecciarono, voci sulla rifondazione dell'Ordine nei decenni e secoli successivi, e questa storia tutta scozzese parla di un simulacro condotto in battaglia dal loro esercito, che sarebbe una riproduzione dell'Arca dell'Alleanza, e della presenza tra le loro fila di "white knights..master of the fight", come li chiamano i Grave Digger. Insomma, trovarono un ottimo rimando al loro capoavoro precedente. Canzone capolavoro anch'essa, tra l'altro. In ogni caso i 3 album sono totalmente indipendenti tra di loro.
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    23 Ottobre 2006

    Ank'io ho letto che è il seguito di Rheingold, ma in un'intervista dopo l'uscita di Last Supper, Chris dichiarò che Rheingold l'avevano fatto per "accontentare" le richieste dei fan, e che non avrebbero fatto ancora un concept album...ora arriva il seguito? Mah!
    Cmq alla fine quello che mi interessa è la musica...se il prodotto è buono, come lo era Rheingold, va bene pure se parlano di Winnie The Pooh :D
     
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    23 Ottobre 2006

    Questa notizia storica è interessantissima, grazie!!! Non sapevo di leggende su templari insieme agli scozzesi nella battaglia di Bannockburn, cercherò di approndire la cosa :)
     
  4. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Ottobre 2006

    Figurati! Fa conto comunque che sono leggende, non c'è nulla di seriamente documentato in merito, se non l'effettiva presenza di Templari nel Regno di Scozia dopo le "maxi-retate", alcuni in fuga dalla Francia e dall'Impero. Boltendahl per i suoi album storici aveva fatto ricerche accurate e si era imbattuto in questa storia, sicuramente affascinante. E secondo me ha fatto bene a tenere la canzone per Knights, dato che è una bomba e conclude degnamente, anche dal punto di vista concettuale, l'album.
     
  5. metal guardian

    metal guardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    come l'avevo letto nelle recensioni sicuramente mi sono confuso
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Ottobre 2006

    ehm... io non conosco bene la versione tedesca del mito, in quanto ho letto solo la Saga dei Volsunghi (Volsungasaga), ovvero la "faccia norrena" della medesima leggenda...
    quali parti seguono, nel mito dei Nibelunghi?

    PS: occhi Flea, che di recente Winnie Pooh va di moda... non gli dare strane idee... :D
     
  7. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    18 Novembre 2006

    Ho comprato recentemente il nuovo singolo. Le 2 nuove versioni di Yesterday mi sono piaciute, un po' meno il nuovo brano ma devo riascoltarlo bene. Ho avuto cosi' poco tempo che non ho ancora visto il bonus dvd.
     
  8. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2006

    Io ero indeciso se prenderlo o no. Le rece hanno un po stroncato il dvd, però dopo averlo trovato a 10 eurozzi alla Djangos, non ho resistito...tra un po mi arriva. :)
     
  9. Reborn69

    Reborn69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2006

    anch'io adoro i digger e li seguo dal loro primo album e possiedo l'intera collezione in cd dei loro lavoro tranne l'album dopo war games che aveva un paperino sulla cover (faceva cagare!!) spero di riuscire ad andare a vedere finalmente un loro concerto non li hò mai visti live magari in austria o germania(preferisco) volevo inoltre dire che non definirei "più vecchi" gruppi come Stormwitch, Tyran Pace, Gravestone, Accept e via discorrendo... solo contemporanei
    long live German Metal
     

    Files Allegati:

  10. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2006

    Per il momento in negozio trovo solo questi 3 CD:

    "Tunes Of War", "Knights Of The Cross" e "Heart of Darkness"

    quale è il più bello?........quale prendo? :sgrat:
     
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Novembre 2006

    io ti ocnsiglierei heart of darkness, ma Tunes of War è allo stesso livello. icoè un capolavoro.
     
  12. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    25 Novembre 2006

    sono probabilmente i loro 3 migliori album pigliali tutti e 3 :P
     
  13. Fredrik

    Fredrik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2006

    si, anche se per me dovresti iniziare da Tunes
     
  14. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2006


    veramente avevo già iniziato con "Excalibur" :D ........:P

    cmq vi ringrazio :) , vada per "Tunes Of War", anche se ho visto che nella recensione di "Knights Of The Cross" hanno dato come voto 100/100 :sgrat:
     
  15. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    25 Novembre 2006

    penso knight of the cross sia il capolavoro, tunes of war anche è bello ed epico. the last supper ancora nn l'ho sentito, se è ai livelli di rheingold lo prendo
     

Condividi questa Pagina