1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Ottobre 2006

Male, Andrea... molto male... queste sono sensazioni che vanno condivise con chi ha la stessa mania... bentornato su questo topic :P:D;)

Anch'io, e di rece anche vecchie ne ho a bizzeffe.
    Questa però di Lucchi su HYF mi mancava... quindi grazie :)

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Ottobre 2006

Ok, faccio una virata ( se mi si passa un termine velico...)
    visto che me lo chiedi tu...:)

Visto? Pochi interventi ma di quelli buoni come il pane:):D
    In questi giorni " ripasso" la discografia del magico Trio

3. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2006

faccio un appello a tutti voi fans dei Rush, se ce ne fosse bisogno: votateli nel torneo prog rock che sta per iniziare! l'assurdità è che nessuno di quelli che ha postato la lista delle nominations ha inserito il masterpiece "Hemispheres"!!! che rischia così di restare escluso dal torneo... :shock: :eek2:

4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Ottobre 2006

Beh raccolgo l' appello. E ' il mio rushalbum preferito:)
    Come potrebbe rimanere fuori un ca-po-po-lavoro del genere?
    Impossibile.

5. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Ottobre 2006

Io mi sono "autolimitato" a due album per band... va da se che dei Rush ho messo i miei due preferiti, "2112" e "A farewell...", ed "Hemispheres" l'ho dovuto lasciare fuori :uhm:

6. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2006

grande ryche, anche per me è assurdo che rimanga fuori, speriamo che ce la faccia! pensa che cìè qualcuno che vuole lasciare i rush fuori dal torneo... eh sì, i rush sono techno thrash, non prog rock...

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

24 Ottobre 2006

In ogni caso i Rush sono un gruppo veramente difficile da etichettare o limitare in un genere.Secondo me nel torneo prog ci devono essere per il contributo dato alla scena; chiaramente però la loro discografia è talmenete eterogenea e divisa in fasi evolutive che potrebbero non essere apprezzati da tutti e sopratutto da chi ,chiuso mentalmente, ascolta un solo genere ;quindi capisco le critiche per la presenza dei Rush nel torneo prog ma non le condivido.Su che album inserire nel torneo poi c'è l'imbarazzo della scelta : dipende da gusto personale .Se ci si limita ai lavori da 2112 a moving pictures , ogni album meriterebbe.

8. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2006

quoto in toto

9. _PuNiSHeR_

_PuNiSHeR_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2006

io l'ho inserito nella lista personale :)

10. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

24 Ottobre 2006

Ti quoto alla stragrande su Farewell e 2112, anche secondo me sono i migliori. Da un punto di vista oggettivo, però, da 2112 al live exit stage left in realtà non ce n'è uno superiore agli altri, sono tutti capolavori quei dischi, tant'è vero che ho rosicato di non poter mettere Hemispheres.

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Ottobre 2006

:lollone:

Assolutamente d'accordo :)

NB ho seguito la discussione su Hemispheres... e mentre voi vi preoccupavate (giustamente) che non venisse nominato nel torneo prog rock, io ho notato che stava restando fuori anche Permanent Waves, anzi quest'ultimo è stato citato molto dopo... e ammetto di aver tremato.
    Ok, sarei intervenuta sicuramente a salvare la patria (per fortuna poi non è stato necessario :)), però insomma... da molti è considerato leggermente inferiore a Moving Pictures (da me no, li reputo entrambi stupendi e straordinari esattamente allo stesso modo), ma vedere più volte citato il primo e nessuna il secondo mi faceva davvero male. Spero che accedano entrambi alla fase successiva del torneo perché, al di là delle preferenze personali (io non riuscirei mai a fare una scaletta di preferenze tra gli album dei Rush), questi due a mio avviso sono i più prog.

...certo però che se si evitava il limite di tre albums a band... grrrr ne avrei nominati almeno 6 o 7... :P :D ;)

12. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

Ecco perchè sono i migliori, perchè sono prog, sono hard, sono tecnologici, sono in continua evoluzione, sono tecnici e sanno fare canzoni....e poi sono indiscutibilmente RUSH :)

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

20 Novembre 2006

In questi giorni ho iniziato a leggere il nuovo libro di Peart " Roadshow" che racconta i giorni passati in tour durante R30 del 2004 in cui il batterista dei Rush si è fatto tutte le tappe ,in cui suonavano , in moto, Europa compresa.
    Sono molto curioso di scoprirne i contenuti anche perchè della vita on the road del gruppo canadese non viene spesso raccontato molto e i libri precedenti di Peart parlavano dei Rush ma in maniera più contenuta avendo altri argomenti principali in particolare il viaggio che rimane il comune denominatore :happy:

Ultima modifica: 20 Novembre 2006
  14. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

Io invece sto leggendo Ghost Rider...la prima parte è di una tristezza infinita

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

21 Novembre 2006

E' vero ma è un libro bellissimo forse il suo capolavoro dal punto di vista della scrittura.Triste all'inizio ma pieno di speranza e ottimismo alla fine.Consigliatissimo se amate i Rush ( e non solo) :rotfl:

Condividi questa Pagina