1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scaletta Maiden ok o ko?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ummagumma, 22 Ottobre 2006.

?

scaletta Maiden

  1. bleah...venderò il biglietto

    13 valutazioni
    30,2%
  2. scelta coraggiosa...concordo al 100%

    10 valutazioni
    23,3%
  3. forse un po meno AMOLAD e un po piu classici non farebbero male comunque è ok

    13 valutazioni
    30,2%
  4. almeno sta volta non fanno le solite scalette che ripropongono da 20 anni

    4 valutazioni
    9,3%
  5. pienamente d'accordo a metà

    3 valutazioni
    7,0%
  1. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    Dani, ho postato prima di te, scusa, ma non posso tollerare che della gente riporti informazioni fasulle sul mio conto ottenute andando a spiare su Internet allo scopo di denigrarmi. Io non avevo attaccato nessuno, ma questo è troppo, non lo accetto. Perchè hai riportato solo il mio "vergognati"? Ma ti rendi conto di quanto sia grave ciò che ha fatto Franpaolo, e pure viene qua a ricattarmi...Mi spiace, per me questo è indegno. Fate come credete. saluti.
     
    #46
  2. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    No vedi che sei tu che rigiri le cose?
    Non ho quotato la prima parte del tuo post perchè è una tua opinione sulla scaletta che non condivido ma rispetto.

    E' la parte che ho citato in cui tu non dici secondo me ma ti ergi a detentore della verità additanto gente che ha una opinione diversa della tua come "bambini orgogliosi" "ma basta dai è una fregatura non ci sono cazzi" "è una cosa bella vedere quelli che cercanod di convincersi e convincere gli altri" ecc.
    Non c'è nulla di personale in questo tuo commento ma c'è solo presunzione e voglia di sparare verità anche sugli altri.

    Sul post di franpalo non vedo cosa avrei dovuto dire era rivolto a te mica a me, se hai problemi con lui parlane con lui via PM.

    Ripeto rispetto le tue opinioni sulla scaletta non le tue assolutamente inutili sui giudizi degli altri fan.

    Se hai bisogno di chiarimenti ora ci sono i PM ma io ho già detto tutto.
     
    #47
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    Sono io che devo essere citato? Sono io che sbaglio? Guardate questa bella frase...da quando i ricatti sono ben accetti su TM? Ribadisco ciò che ho detto sui Maiden e non nego niente, secondo me non ho sbagliato, anzi riavvaloro la mia tesi e i miei post su di loro. Questa volta non chiedo scusa a nessuno come faccio di solito quando sbaglio, semplicemente perchè non ho sbagliato secondo me. Non dimentico tutti gli insulti che mi sono preso sul topic del mio primo amore Metal, cioè i Maiden, non me li dimentico. Solo che io poi sono stato bannato, magari per altri motivi, un mese, e voi ne siete usciti illesi, perchè la frittata ve la rigirate voi. E ribadisco che c'è da vergognarsi a cercare informazioni su Internet e ricattare solo perchè uno non la pensa come un altro.
     
    #48
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Ottobre 2006

    Sergio, guarda che secondo me franpalo ha voluto fare una battuta: non credo volesse "ricattarti".
    Non c'ha messo le faccette, ma credo fosse quello, il senso.

    Inoltre, che ce frega se suoni pop? :D
    Potresti anche suonare il basso nel gruppo di Cristina D'Avena, che non cambierebbe la sostanza di ciò si possa pensare di te, credo.

    Insomma... un po' di calma e gesso non guasta, ripeto per tutti, soprattutto quando da un topolino sta uscendo una montagna, come penso sia questo caso :)
     
    #49
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Ottobre 2006

    proporre una scaletta nuova è cosa buona. proporre in scaletta tutto un disco è cosa già vista e rivista ma coraggiosa. Il problema è che vogliono proporre tutto AMoLaD, mica Somewhere in Time o Seventh Son... :sadic:

    Scherzi a parte concordo con chi dice che le prevendite sono iniziate con un tale anticipo rispetto all'uscita del disco, che la cosa ha il sapore del "tiro mancino". Aggiungo che con tutti i dischi che hanno fatto, potrebbero cambiare scaletta ogni mese e ripescare quegli ottimi brani dimenticati negli anni, anzichè inventarsi novelli DT e rifare tutto il disco nuovo.
     
    #50
  6. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    23 Ottobre 2006

    ...si, mi piace come cosa...album nuovo e scaletta rivoluzionata rispetto i pregressi, lo ritengo giusto. L'album poi lo permette data la vena "prog" e sono sicuro che per quanto mi riguarda ne uscirò deliziato...chiaro che mi dovevo assolutamente aspettare anche i classici (e quelli che faranno mi manderano in erez****)...eh eh

    ...non vedo l'ora, coglione io però che lo ho comprato su ebay e non al momento giusto che però al tempo era troppo prematuro e questo è l'unico appunto che faccio alla band...
     
    #51
  7. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    Mi sono calmato ora. Il fatto è che era una lunga storia cominciata tempo addietro e che era proseguita per PM, e credevo fosse finita lì, pur essendo io rimasto basito dal fatto che utenti cerchino info su altri utenti su Internet...Pensavo fosse finita per PM ma ecco che non era così come pensavo, vabbè sono veramente problemi suoi allora per quanto mi riguarda.

    Quindi, a me che lui vada a dire in giro che io suonavo pop non me ne frega niente (anche se il Punk/HC mi sembra un'altra cosa, era scritto proprio nella bio che Franpaolo aveva letto...) e anzi, dico anche che 10 anni fa suonavo pure cover di artisti italiani, tra un gruppo thrash e l'altro, quindi non ho nulla da vergognarmi, ho suonato così tanti generi (tra l'altro non ho mai nascosto questo, basti vedere alcuni topic che ho aperto, non ultimo quello degli Stone Temple Pilots ad es.) che avrei solo da esserne fiero. Ho realizzato 4 cd nella mia vita, Due grunge, uno thrash e uno crossover, ora sto realizzando il quinto che è un mio solo project, sono stato recensito bene sulle riviste, scrivo per una testata metal, insomma avrei solo da essere orgoglioso di ciò che ho fatto. E poi suonare punk o suonare in genere è una vergogna? Non credo, anche perchè la mia matrice estrema c'è sempre, il resto è solo ampliarsi, ma non c'è proprio bisogno di spiegare o giustificarsi, davvero, tanto chi capisce certe cose le capirà sempre, gli altri facciano come credono.

    Quindi per riassumere, non me la sono presa perchè Franpaolo ha detto, erroneamente, che suonavo Pop, ma solo perchè credevo che una certa storia fosse morta e sepolta nei PM, e invece ecco che non è stato così. Delusione, solo quello posso provare.
     
    #52
  8. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Ottobre 2006

    Grazie Dani,che hai colto nel segno :)
    Mi dispiace intralciare ancora questo topic ma ci tenevo a dire che io non ricatto nessuno,stavo solo scherzando....e giuro che non avrei mai immaginato di passare per maniaco,terrorista e ricattatore solamente per una battuta innocente.Avessi poi detto qualcosa di male...mah :roll:
    Ma poi ricattare cosa?Lo vado a dire a chi?Non ci voleva un intelligenza superiore per capire che scherzavo.
    Siamo grandi,non perdiamo tempo con le cretinate!

    Scusate ancora per l'OT,ma era doveroso.
     
    #53
  9. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    Giusto, discussione chiusa, ho capito male io come al solito ok?;)
     
    #54
  10. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2006

    ko, ma solo perchè non mi piace molto l'ultimo cd
     
    #55
  11. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    Io sono soddisfatto di questa scelta.
    AMOLAD mi è piaciuto moltissimo, e se me lo fanno tutto in live ben venga.
    Di certo preferirei una scaletta con 5-6 canzoni del nuovo e per il resto classici, ma pure così mi va più che bene.
    Inoltre fanno una scelta diversa rispetto ad altre band titolate: Blind e slayer hanno fatto solo 2 nuove canzoni nelle date italiane. Dimostrano quindi di credere di aver fatto un grande lavoro e di voler continuare su questa strada, e ciò non può rendermi che felice.8-]
     
    #56
  12. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2006

    secondo me più che classici preferirei canzoni vecchie che nn fanno mai... i classici salvo Hallowed me li risparmierei volentieri, specialmente FoTd e TnOtB che manco mi piacciono molto e nn so che ci trovino tutti
     
    #57
  13. masterpiecesinger

    masterpiecesinger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    Premetto che non ho votato al sondaggio perchè nn c'è l'opzione:
    "la scelta dei maiden mi fa cagare, ma ci andrò lo stesso xkè è sempre una bella cosa vederli"
    Ecco, questo è ciò che penso... io li ho visti 2 volte, una all'heineken jammin' dove han proposto solo classici, e al dance of death dove han fatto metà classici e metà pezzi nuovi. Ovvio, il primo è stato bello, perchè nn c'eran scelte promozionali o cose così, il secondo come scaletta mi è piaciuto di meno sicuramente, ma è stato comunque un gran concerto. Ecco però come credo debba essere un tour promozionale... è giusto che parte della scaletta sia dedicata al nuovo album, ma non tutto cavolo! Io l vedo come una enorme mancanza d rispetto nei confronti dei fan, che ancora vogliono sentire alcuni cavalli di battaglia, o qualche chicca... invece no, bisogna sorbirsi 1 album intero e 5 pezzi diversi? a me l'album non piace, ma non è questo il punto.... il fatto è che come a me, anche a molte altre xsone non piace, e alla fine dobbiam sentirlo pari pari anche live... poi ok, andrò al concerto e mi divertirò come sempre e mi piacerà, però col cazzo che m faccio gli sbattimenti degli altri 2 concerti x essere in prima fila (heineken non ho dormito x 46 ore, dance of death m son fatto 12 ore al freddo), questo me lo guarderò cn la birrazza in mano bello seduto comodo e senza sforzarmi di applaudire le cose che nn mi andranno bene!
     
    #58
  14. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Ottobre 2006

    Non sono entusiasta della scaletta che va profilandosi... sinceramente sono rimasto piuttosto deluso ma cmq rispetto la scelta dei maiden, anche se, ripeto è un'inculata sapere tutto questo dopo che uno ha preso il biglietto 4 mesi prima dell'uscita del disco...
     
    #59
  15. Kazen

    Kazen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    Premetto che il cd non l'ho ascoltato, però mi pare un pò eccessivo portare un album nuovo al concerto, pur bello che sia...
    Ok che è un tour promozionale e tutto quanto, ma mi pare più normale fare 2 o 3 pezzi dell'album nuovo; album che i fan devono metabolizzare per bene e che quindi sarebbe meglio evitare di proporlo per intero...

    E non mi pare neppure il massimo della correttezza dirlo quando ormai i biglietti son già in vendita da un pò...
     
    #60

Condividi questa Pagina