1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    21 Ottobre 2006

    ehilà
     
  2. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    21 Ottobre 2006

    ehi gente, mi piacerebbe molto parlare un po' del re!
    aspetto ke la discussione vada avanti, ciao a tutti!!
     
  3. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    21 Ottobre 2006

    ragazzi, seguo il re da circa 6 anni e muoio dalla voglia di scambiare opinioni con altri pazzi come me!! l'ho visto a trezzo e non esagero se dico ke è stato il giorno più bello della mia vita! ho delle foto insieme ad hal patino!!! su, mandiamo avanti questo topic!!!!! non saprei scegliere un disco preferito, li amo tutti (e li so tutti a memoria, testi e traduzioni compresi)! a proposito dei testi, in essi ho trovato alcuni messaggi e/o riferimenti alquanto occulti... immagino non siano sfuggiti neanke a voi. amo molto anke i mercyful fate, ma anke judas priest, ozzy osbourne, black sabbath, death ss, manowar, alice cooper, kiss e tanti altri... ma in cima alla classifica ovviamente c'è il re, l'unico e il solo! ogni sua storia può solo dare lezioni a kiunque, kiamarlo musicista è terribilmente riduttivo!!! attendo impazientemente risposte! ciao a tutti, stay heavy!!!
     
  4. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    23 Ottobre 2006

    gente, lo so ke ci siete, avanti, questo topic deve continuare, dove siete finiti? non sarete mica già davanti ai negozi a tendere un agguato al fornitore ke porta i diski per prendere l'ultimo nuovo album? guardate ke mancano ancora almeno 3 mesi! :lol:
    skerzo! dai coraggio! bè intanto lascio qualke informazione se vi interessa; personalmente trovo ke la storia di voodoo sia una delle più inquietanti, anke per il fatto ke in essa ci sono informazioni sul voodoo tutt'altro ke inventate! ad esempio i LOA sono degli spiriti appartenenti a persone ke esistevano un tempo e secondo i credenti di tale dottrina si potrebbe comunicare con loro nella maniera descritta nella titletrack: la danzatrice ke balla a ritmo dei "voodoo drums" (Lula) ospita i LOA dentro di sè facendo uscire una delle sue 2 anime dal suo cormo (i credenti nel voodoo credono ke le persone abbiano 2 anime) ke parleranno alla gente attraverso la danzatrice, ke berrà il sangue di pollo (o di altri animali) per nutrire Damballah (il dio serpente del voodoo). poi nella storia troviamo lo spirito di Jean Le Noir, il primo possessore della LOAhouse: he was a voodoo priest, an Houngan, so they say: gli Houngan sono dei preti voodoo benevoli ke portano buona fortuna e prosperità nei villaggi. died by the hand of an evil Bokor's will. i bokor sono invece dei preti voodoo ke portano maledizioni e sfortune. inoltre la "goofer dust" è una polverina ke si crede attiri sventure a ki ne venga a contatto, preparata con terra tombale, e la parola "goofer" è stata inglesizzata da una parola africana (non kiedetemi ora quale) ke significa uccidere. bè, al nostro re non manca certo la cultura! piccola riflessione: nell'introduzione (da brividi) quando dice "this summer night is too hot, feels like his majesty was here" ovvero "questa notte d'estate è così calda, è come se sua maesta fosse stato qui". la domanda è questa: ki sarà mai questo "sua maestà" ke dove passa lui fa caldo? io un'idea ce l'avrei... :demon:
     
  5. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    23 Ottobre 2006

    se posso vorrei dare qualke delucidazione riguardo al tanto kiakkierato simbolo sul logo: una croce ortodossa col simbolo dell'infinito. è vero ke rappresenta lo zolfo (si credeva un tempo ke le pareti d'ell'inferno siano fatte di zolfo, dato ke tale minerale si trova spesso sulle bocche dei vulcani), ma il simbolo in sè fa parte di uno dei più alti gradi della cabala, un disegno skematico dell'ordo templi orientis, un'organizzazione satanica diretta da aleister crowley e andata avanti anke dopo la sua morte (alla quale mi sembra abbia fatto parte anke il grande steve sylvester). tra alcuni scritti di anton la vey (il sacerdote della chiesa di satana e amico di king di cui ne è anke membro da molti anni) ho trovato il suddetto simbolo disegnato dentro ad un diamante, il tutto inscritto in un pentagramma. l'intero disegno sembra si kiamasse "the black diamond seal", ovvero il sigillo del diamante nero. da qui potrebbe spiegarsi il nome king diamond. del resto alla domanda sul motivo per cui king ha deciso di chiamarsi così ha sempre risposto ke non se lo ricorda... io non è ke ci credo molto :sgrat:... voi ke ne dite? ah, tra l'altro il simbolo di king compare anke nella bibbia satanica sopra ai 9 princìpi satanici! (ma guarda un po', guardacaso proprio 9) ;).
     
  6. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    Ottima spiegazione...
     
  7. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    23 Ottobre 2006

    9 sono anke i gironi danteschi dell'inferno. inoltre avete fatto caso ke 6+6+6=18 e 1+8=9? e poi il 9 è l'unico numero il quale sommando le cifre dei suoi multipli dà sempre 9 o un altro multiplo di 9 ke a sua volta darà 9 sommando le sue cifre. c'è un'altra questione ke vorrei sollevare, alla quale non ne vengo a capo, magari potete aiutarmi: nell'album the eye, precisamente nella canzone two little girls (inquietante è dire poco), si descrive il ciondolo (the neckless) avente un paio d'ali (it had wings)... ebbene, in abigail II, nella canzone the crypt, la giovane abigail, ormai diciottenne, trova nella cripta sotterranea il corpo mummificato di un neonato, il quale indossa al collo un ciondolo argentato con un paio d'ali (a silvery neckless was round the mummy's neck, it had wings.......). ke ci sia forse qualke relazione col ciondolo di the eye? :sgrat: se vi ricordate, in two little girls di the eye, una delle due bambine non appena guarda il ciondolo scompare nel nulla (e la storia racconta ke kiunque guardi il ciondolo nell'occhio viaggia indietro nel tempo). possibile ke ci sia un collegamento? in the eye non si fa più alcun riferimento a quella bambina scomparsa. ke sia finita direttamente nella villa dei la fey? in un'intervista king a questa domanda ha risposto praticamente "potrebbe e non potrebbe, fate voi"! :crush: ragazzi rispondete numerosi, vi prego! voglio sentire anke voi! lo so ke siete in tanti fanatici! avanti!!!!!!! :headbang::guitar:
     
  8. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2006

    Benvenuto Black.... di cuore!!!!

    Se hai i letto i miei post precedenti avrai notato che sono malato di King...essere magico che abbraccia in una volta sola più arti! Solo leggendo i testi,tradurli, entrarci dentro...solo allora si intuisce come la semplice nomea di"musicista"non basta per quel immenso attore/raccontastorie/stregone/ dandy che è il signor Kim!

    Non ho ancora letto i tuoi post...solo il fatto di vederti così preso come pochi (come me?) mi commuove!!!!!

    Davvero benvenuto..... come sperate che sia il nuovo album di King ?

    Un sequel di qualche storia passata (non sarebbe male un The Puppet master II...le premesse ci sono tutte)

    Via...ributtiamo legna che il grande fuoco non vada mai spento!!!!

    :demon:
     
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    26 Ottobre 2006

    a dire il vero preferirei una storia nuova piuttosto che un seguito..
    ma tanto si sa con il king possiamo stare tranquilli ;)
     
  10. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2006

    Alla fine anch'io preferisco un nuovo album con storia nuova di zecca.... ma THE PUPPETMASTER ha un che, un qualcosa come se non dovesse finire così!

    D'altronde si potrebbe, tanto per parlare, ripetere la successione capitolo I e II come THEM e CONSPIRACY..... comunque attendiamo davvero fiduciosi:evil:

    :demon:
     
  11. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    27 Ottobre 2006

    ehilà swank!!!!! ho letto tutto il topic dall'inizio ed è fantastico trovare una persona ke vive nei testi del re scrutandoli nei dettagli come faccio io!!!! ma come si spiega tutta questa assenza? il tuo ultimo messaggio risale a più di un mese fa!! il topic del re non può e non deve rimanere inattivo!! diamoci da fare!!! se hai letto i miei messaggi soprastanti ho lasciato qualke delucidazione riguardo ad alcuni enigmi ke in molti si kiedono, spero siano graditi!! ;)
    riguardo al nuovo album... eh eh! quello ke so me l'ha detto hal patino in persona!!! 8-)
    sarà molto diverso da the puppet master, avrà un heavy sound molto anni 80, ma non mankeranno i pezzi melodici! :headbang:
    ancora il titolo era da decidere, quindi non so dirti! quell'uomo è un grande! mai avrei sperato di incontrarlo, altrimenti mi sarei portato i diski da farmi autografare, invece me lo sono fatto fare sul biglietto (bè, mica nulla!)!!
    è davvero simpatico e disponibile, ha fatto le foto con noi, firmato autografi e, non lo dimentikerò mai finkè campo, a fine concerto ha sventolato sul palco la bandiera ke gli ho regalato quando lo incontrai alle 11 del mattino fuori dal tour bus!!!!!!!! :shock: e non è tutto! sul sito covenworldwide c'è un rimando al sito di matt thompson in cui ha fatto un documentario fotografico del tour europeo e in una foto c'è il braccio di hal patino ke tiene aperta la mia bandiera con scritto "regalataci al concerto di milano"!!!!! mi sta venendo un infarto al solo ripensarci!!! :sbav:
     
  12. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    27 Ottobre 2006

    vedi il mio avatar? quello sono io coi miei amici insieme ad hal patino ke teniamo la bandiera di cui ho parlato! quella bandiera mi sono messo a disegnarla la sera prima di partire con l'intenzione di lanciarla sul palco sperando ke qualcuno la raccogliesse! invece, dato ke incontrai hal decisi di darla a lui subito! avessi visto com'era felice, non se lo aspettava, ci ha ringraziato tantissimo!! ma ora basta, sennò invento una makkina del tempo su 2 piedi e torno al concerto!
    dunque, tu dici un seguito di the puppet master? io non lo credo possibile, visto ke la storia di unfortunate man e victoria sembra non aver vie d'uscita dal loro stato di eterna non-vita e a kilometri di distanza l'uno dall'altra!
    a meno ke non ci sia un seguito ke racconti cosa combinano i figli del burattinaio e sua moglie! infatti alla fine della storia si dice ke il figlio e la figlia del burattinaio stanno allestendo un nuovo teatrino a londra per i bambini! allora forse una possibilità c'è!
    una storia in cui le vittime sono dei bambini..... potrebbe contenere qualke riferimento a the graveyard? eh eh! :D
    tra l'altro swank, grazie a te sto rivalutando molto the graveyard (album ke ritenevo un tantino meno bello degli altri, non per la musica ma per la storia, in quanto sentir parlare di bambini molestati mi dà davvero la nausea e l'ho trovato un argomento un po' di cattivo gusto). ma poi leggendo il topic e vedendoti così fissato con quel disco mi sono messo a prestargli più attenzione e l'ho rivalutato davvero molto!
     
    #357
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2006
  13. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    :shock:.... sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io mi sono "accontentato" di aver conosciuto, fotografato eccetera quel mito di Matt...davvero un tipo in gamba!!!
    (Sfotteva un mio amico perchè aveva la maglietta dei Manowar....:lol:)
    Ho postato la foto qualche mese fa!!!!

    Ho apprezzato le tue delucidazioni sul mondo esoterico e non del King... :pray:...tanto di cappello, si sente che sono argomenti che ti solleticano dove serve!

    Io di King Diamond amo soprattutto tutto il lato concettuale, le storie e via dicendo... ormai l'intero forum sa che il mio disco è THE GRAVEYARD, vero biglietto da visita di King Diamond scrittore, attore e sick man!!!

    Non posso dire di aver consumato il disco perchè davvero lo ascolto con riguardo tanto mi affascina e spaventa allo stesso tempo!

    Per me è palese che nel nuovo millennio questo spauracchio non ha sbagliato un colpo... non che Voodoo(ancora nineties) sia un cesso...ANZI... ma il trittico HOUSE OF GOD, ABIGAIL II (uno dei miei picchi emozionali)... e THE PUPPET MASTER profuma di zolfo :evil:

    Negli ultimissimi tempi questo topic è andato un po' alla deriva. Chiaramente dopo la scottatura dei live in Italia tutta l'attesa è per il disco nuovo.

    Ho provato, come si vede più sù, di lanciare sassolini e legna nella discussione, ma nulla.... apparte quelle odiose classifiche!:rage:

    Per quanto mi riguarda la scorsa settimana ho concluso la mia discografia del re acquistando THE SPIDER'S LULLABYE e NIGHTMARE IN THE NINETIES.

    Il sogno sarebbe farmela tutta in vinile..... insieme ad un altro, caro Black: erigere il primo coven tutto italiano!!!!

    Ok.... ottime le poche news sul nuovo album! Sul sito ufficiale non cambiano la notizia da mesi (ho visto il citato cartone animato, ma non ho notato la voce di king...voi?)....

    :demon:
     
  14. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    27 Ottobre 2006

    il cartone animato ho provato a vederlo ma non me lo fa aprire! sarà ke sono un po' ignorante in fatto di computer...
    matt ha preso x il culo un tuo amico con la maglia dei manowar? bè, in effetti è successo più di 20 anni fa ke i manowar e i mercyful fate hanno litigato scambiandosi insulti...
    ma questo è il modo di fare dei manowar, io passo sopra a 'ste cose, e poi i manowar a me piacciono un macello!
    invece mi pare di aver capito ke più recentemente king ha dato in qualke modo dell'ignorante in fatto di satanismo al cantante dei deicide glen benton, il quale ha risposto qualcosa del tipo ke lui nei testi parla di cose vere e non di nonne e vekkie signore! bah! :sgrat:
    in ogni caso ha ragione il re! e sono obbiettivo! 8-)
     
  15. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    28 Ottobre 2006

    io la discografia completa ce l'ho ormai da tempo, sia di KD ke MF, non in vinile purtroppo; non ho la piastra per leggerli.
    il mio primo ascolto fu house of god nel 2000 e rimasi subito stregato dalla sua voce così maligna, così agghiacciante!
    pensavo "no, questo tipo non può cantare così! è pazzo! uno conciato in quel modo ke parla di cose così terrificanti non può cantare con una voce del genere! è malato! uno ke dall'aspetto può sembrare un blackster, ke scrive testi così terribili, e poi me li viene a cantare con quella vocina???!!! come può essergli venuto in mente??!!!!!!" la trovavo una cosa davvero perversa e malsana! e considerando ke viene dai primi anni 80, quindi non ai giorni d'oggi ke magari non sanno più cosa inventarsi! per questo motivo sostengo ke la sua voce sia molto più malvagia di qualsiasi scream o growl! :evil:
    iniziai subito a fare delle ricerke su di lui e molte cose mi furono kiare!
    ad ogni modo, ad house of god seguii subito "them"! da panico! assoli su assoli da orgasmi multipli, e il basso di hal (il mio idolo) è incomparabile! :headbang::guitar:
    poi fu la volta di abigail, e lì i commenti sono superflui! :pray::sbav:
    il prossimo fu conspiracy, il cui sound decisamente heavy mi fece esaltare all'inverosimile! :headbang:
    subito dopo presi the eye, ke ascoltai la prima volta di notte per addormentarmi, e quando nelle mie orekkie si insinuarono le gelide note di two little girls cominciai a guardarmi intorno, fino a sobbalzare letteralmente dal letto quando dice "now let me have it"! ebbi davvero i brividi, giuro! :demon:
    seguii subito fatal portrait, ke rimase il mio preferito per molto tempo, nonostante non sia un concept intero... ma quei solfeggi sulfurei e spettrali sono davvero agghiaccianti! qui si capisce cosa volevo dire quando ho detto ke quella voce è perversa e ke è molto più malvagia di qualsiasi scream o growl! :demon:
    poi toccò a the graveyard, ke, come ho detto sopra, trovai la storia un po' di cattivo gusto. l'ho rivalutato solo ora leggendo il topic. probabilmente mi ha convinto il tuo entusiasmo! ;)
    the spider's lullabye e voodoo li acquistai insieme e mi catturarono subito entrambi (più il secondo ke il primo).
    poi ovviamente comprai non appena uscirono abigail II e the puppet master!
    il primo è d'obbligo ascoltarlo in una cripta sotterranea! e il secondo non è da meno, anzi, quella storia mi ha commosso davvero!
    a conti fatti non saprei sceglierne uno preferito... a livello di concept sono tutti strepitosi! bè non ci rimane ke aspettare il nuovo ke si preannuncia essere l'ennesimo capolavoro!!!! aaaahhhh non resisto!:sbav:
    p.s.: qui sotto c'è la foto del grandissimo hal patino mentre sventola a fine concerto la bandiera ke gli ho regalato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

    Files Allegati:

    #360
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2006

Condividi questa Pagina