1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

bass monsters

Discussione in 'Musicisti' iniziata da walter p, 18 Luglio 2006.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Ottobre 2006

..se si parla di fusion io citerei il grande helmut hattler...grandissimo bassista dei Kraan..storica band jazz rock fusion tedesca degli anni '70..... cazzo spacca veramente.... per me è da conoscere.... per partire consiglio l'album "andy nogger" del '74.....

2. Robert Trujillo

Robert Trujillo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2006

Credo che il più bello degli infectious sia il primo... i flotsam ascoltali: in quel disco Newsted mette a nudo le sue capacità: coi metallica non si prestava nemmeno al 50%...... In "Doomsday for the deceiver" Jason spacca il culo a tanta gente: lui E' un bassista fuori dalle righe.

Ultima modifica: 21 Ottobre 2006
  3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2006

vi siete dimenticati di citare quello che probabilmente è il più grande di tutti .. Stuart Hamm vi dice nulla?

Per chi non lo conoscesse, consiglio di visionare il suo solo nel live in S.Francisco di Satriani .. passa dalla moonlight sonata di Beethoven ad un pezzo contry in finger pickin' ... mostruoso!

ecco il video : http://www.youtube.com/watch?v=fDzi_QSIou0

Ultima modifica: 20 Ottobre 2006
  4. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Ottobre 2006

grazie dark...!!quest'uomo è un genio...uffa voglio suonare come lui!!...e troppo bravooooo

5. ivanhalen

ivanhalen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2006

E' stato citato nella pagina precedente da Sixx77 :D
    E a proposito di bassisti italiani rock, anche Dino Fiorenza mica fa schifo, eh...

6. FaberDux

FaberDux
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2006

7. Robert Trujillo

Robert Trujillo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2006

Beh, anche Pino Palladino non fa schifo.

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Ottobre 2006

...eheh entiwistle lo avevo citato poco prima...penso ke all'interno del rock possa essere considerato il primo virtuoso del basso...ha sempre avuto uno stile stupendo, gia nei sixties...l'unico difetto di quel video è ke non c'è più il grande keith moon alla batteria...purtroppo comparso....

9. Stmxxx

Stmxxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2006

Sinceramente non mi piace.
    E' tanto tecnico, sicuramente. Ma ha un modo di suonare che non mi piace, già all'inizio usa il plettro (e io ho pregiudizi verso tali bassisti), in certi pezzi usa il basso come una chitarra, e non mi piace il tocco. Mi sembra semplicemente un bassista preparato e tecnico come molti altri.

E poi, secondo me, gli assoli di basso senza nessuna base sono proprio brutti e inutili, un po come quelli di batteria o di chitarra. Cosi anonimi non mi convincono.

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Ottobre 2006

M'è venuto in mente che anni fa ho sentito un disco di Sheehan con terry bozzio (prorta proprio il moniker "[SIZE=-1]Terry Bozzio [/SIZE][SIZE=-1]& Billy Sheehan"), si chiama Nine Short Films, è solo basso, batteria, un po' di pianoforte e voce. E' veramente stupendo. Innanzitutto credo sia il miglior lavoro sul basso di Sheehan, e poi, nonostante sia un disco molto particolare, cmq sono pezzi assolutamente belli da ascoltare, anche se del basso uno se ne sbatte le balle. Son proprio belli!
    [/SIZE]

11. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2006

per quanto io impazzisca per il death, secondo me il bassista formato è newsted jason, riesce a fare delle improvvisazioni paurose, da non credere.
    invece parlondo di abilità (plettrata, scioltezza mano destra..) alex webster e jonh vesano.

12. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Ottobre 2006

13. Stmxxx

Stmxxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Ottobre 2006

Si ed è un video inutile.
    Bella la tecnica, ma in un bassista non conta proprio niente. E' molto meglio quando suona coi Bela Fleck tipo in questo filmato:
    http://www.youtube.com/watch?v=aWNiFw_W3mA

Ho apprezzato molto di piu, da chitarrista, il modo di suonare e le cose che faceva il chitarrista.
    Ripeto che gli "assoli anonimi" sono proprio inutili per un bassista... se voleva assoleggiare sceglieva un altro strumento. Tanto i bassisti hanno tutta l canzone per improvvisare, poche volte devono seguire una linea prefissata. Bisogna avere piu "orecchio" per ascoltare i bassisti, visto che solitamente si presta attenzione solo agli strumenti solisti.

14. Killed by Death

Killed by Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2006

nell'ambito del death metal mi piace sopratutto Eric Langlois dei Cryptopsy
    uno dei ''ragazzi'' piu' talentuosi che abbia mai visto
    per il resto cito Geezer Butler e Les Claypool perche' in pochi ricoprono un ruolo fondamentale nei rispettivi gruppi come questi due

15. walter p

walter p
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2006

Condividi questa Pagina