1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2006

che non solo puoi interagire con gli orchi... ci puoi giocare :D :D :D puoi far parte della resistenza umana, o unirti agli orchi, o far parte di questa misteriosa e nascosta fazione... oltretutto il gioco si basa su un sistema di fazione definito "dinamico": le tue azioni avranno SEMPRE delle conseguenze. I npc ti valuteranno per le scelte che farai, e non ci sono cacchi... meglio non fare le scelte sbagliate :D in più, potrai scegliere di viaggiare con alcuni maestri, in modo che appena sali di livello hai subito qualcuno che possa impartirti nozioni di combattimento/magia e quant'altro.

A differenza dei normali rpg, in questo gothic il combattimento è un arte: esistono diversi stili, ciascuno con le sue caratteristiche: arco, spada, doppia spada e melèe (ossia combattimento con spada e scudo). Le magie, poi, sono VERAMENTE spettacolari: mai visto nulla di simile finora. Se sei curioso, vai su youtube e cerca "Gothic 3 trailer": rimarrai più che soddisfatto :)

2. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

18 Ottobre 2006

Ho scoperto il flipper di Windows,wow,erano secoli che non mi divertivo così con un gioco.

3. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

18 Ottobre 2006

Qualcuno sa dirmi quando esce nei negozi Scarface -The World is Yours ??

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2006

ho da poco rispolverato baldur's gate I, non mi ero mai deciso a portarlo a termine e ora ci stò giocando con impegno. la mia domanda è: esiste un gioco di ruolo tipo baldurs gate (stessa visuale isometrica, stessa modalità di combattimento a dadi, con quest a valanga) però ambientato però ai giorni nostri, quindi con armi da sparo e ammenicoli vari? (non parlo dei vari desperados che solo a guardarlo in foto mi viene la nausea).

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

20 Ottobre 2006

Io invece ho rispolverato il 2...ero arrivato un bel pezzo avanti ma non l'avevo mai finito, ora ci gioco nei ritagli di tempo...la domanda mi intriga, mi piacerebbe un gioco del genere in tempi moderni...

6. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2006

non lo so, però so che neverwinter nights ha questo sistema qui! Dovresti trovarlo nei negozi a 15/20 euro.

7. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2006

ahhh vade retro! neverwinter nights lo comprai in allegato a TGM e nonostante la critica fu favorevole, a me non piaque molto. le mappe erano quanto di più semplice si poteva trovare per un rpg in 3D. di interessante c'era la storyline (in particolare la missione presso un paese che si trovava fuori dal tempo). eppoi è un proseguo di baldurs gate, quindi per niente attuale :D

ps: senza ombra di dubbio BG è nettamente migliore di NWN.

8. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2006

ah guarda non lo so, non ho mai sopportato i giorchi in cui la modalità di combattimento si affida al caso :D non per niente soo un fan di gothic ;)

9. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2006

qualcuno si ricorda il mitico commander keen?? era uno dei miei giochi preferiti quando ero piccolo

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

20 Ottobre 2006

ti consiglio fallout 1 e 2. L'ambientazione però non è moderna ma post-atomica.
    Secondo me è anche più bello di baldur's gate.
    Il sistema usato però non è d&d, ci sono però ovviamente statistiche e tiri di dado (principalmente in percentuale).

Ragazzi per gothic 3 io aspetterei cmq. Conosco persone che ce l'hanno ed il gioco è pieno di bug..

Prima di tutto si parla di svariati crash, spesso quando salvi.
    Secondo, alcune quest hanno seri problemi, c'è gente che nn è riuscita a finire una quest per qualche mancanza del gioco, e ha dovuto ricaricare.
    Terzo il combattimento funziona malissimo.. il combattimento nn è mai stato il punto forte di gothic però qui si parla oltre di meccaniche poco convincenti di alcuni pesanti bug come cinghiali che distruggono pg di 30esimo livello e armature inutili.

A queste belle cose ci potete aggiungere che il gioco è pesantissimo.. il problema principale è la ram.. pare che sia fastidiosissimo giocare con meno di 2gb a causa degli swap frequentissimi (il mondo è caricato in streaming e non ad "aree" come in oblivion).

Io vi suggerisco quindi di nn rovinarvi un gioco che tra qualche patch sarà sicuramente un capolavoro e aspettare un pochino :)

commander keen era bellissimo :)
    avevo uno degli episodi.. nn ricordo quale ma c'erano delle piramidi.. è tutto molto vago ma saranno passati 10 anni dall'ultima volta che ci ho giocato :D

11. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2006

si the world, concordo appieno. Io spetterò ben più di qualche mese per giocare a gothic 3.... oltretutto non ho neanche sto gran computer, quindi...

12. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2006

qualcuno ha provato il nuovo Scarface???ho letto delle ottime recensioni in giro, a parte la grafica che c'è scritto che fa cacare...boh io vedo di farmelo prestare

13. odrorir

odrorir
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Ottobre 2006

ciao.. volevo un aiuto nell'identificare un gioco che mi aveva prestato un mio amico un bel pò di tempo fa ma di cui ho dimenticato il titolo..

in pratica si trattava di una specie di cyborg con scheletro di metallo che poteva potenziare le sue funzioni via via che il gioco proseguiva.. in pratica tutto ruotava attorno a manipolazioni genetiche o uso di materiale radioattivo..
    lo so, è un pò vago.. aiutatemi proprio per questo!!!!!!!!!!

ciao!

14. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2006

odrorir, che fosse deus ex? Non ci ho giocato molto, ma potrebbe essere quello!

15. principeoscur0

principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2006

qualcuno ha mai finito Warcraft 3 Frozen Throne? per non fare spoiler qualcuno mi risponda in privato. Grazie

Condividi questa Pagina