1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Ottobre 2006

a proposito di cover band... che ne pensate della rivisitazione di Hackett in Genesis Revisited? :hihi:
    beh, con una formazione spaventosa e anche con tanto di Orchestra Filarmonica, canzoni come Watcher The Sky,Dance on a Volcano e via dicendo fino alla conclusiva e per me la più spettacolare di tutte Los Endos
    (con quella parte di percussioni a dir poco geniale...), già incredibili originalmente, acquistano un valore aggiunto che le rende immortali;
    Ecco per me questa rivitazione rende queste canzoni maestose,praticamente mi lasciano a bocca aperta :D

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Ottobre 2006

ragazzi,un commento su Calling all stations con Ray Wilson?

3. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

19 Ottobre 2006

Premetto che non ho il disco, ho sentito qualche traccia in radio (in particolare il singolo Congo).

Tutto ciò premesso, tutto quello che ho sentito mi è piaciuto, in particolare notevolissima la voce di Ray Wilson (se volete apprezzarlo al meglio vi consiglio l'unico, bellissimo, album degli Stiltskin, The Mind's eye).

4. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Ottobre 2006

"Calling all stations" non mi è tanto piaciuto, mi dà l'idea di un disco "stanco". Dei più recenti preferisco certamente "We can't dance" (per quanto abbia delle parti soporifere...). Col senno di poi Wilson (ottimo interprete) avrebbe forse fatto meglio a proseguire l'avventura con i buoni Stiltskin (che tra l'altro mi ricordo avevano "toccato" la celebrità grazie al famoso spot Levi's!)...certo, come fai a dire a uno di rifiutare la proposta di cantare nei Genesis? :lol:

5. luigirock85

luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2006

Era da un pò che non sentivo i Genesis e leggendo in queste pagine mi è tornata la voglia di riscoprirli.
    Nursery crime,Foxtrot e Selling England By the pound sono pura poesia...li considero tra i migliori dischi progressive di sempre....peccato l'abbandono di Gabriel e tutto il resto ma questa Triade per me è sacra quanto Fragile-Close to the Edge-Relayer degli Yes!

Ultima modifica: 19 Ottobre 2006
  6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Ottobre 2006

Accettabile come disco pop, ma come ultimo capitolo della discografia dei genesis fu il peggior modo per chiudere una carriera in declino già da molti anni. Wilson è un ottimo interprete ma non vede neanche da lontano i suoi predecessori, il resto è un pop-rock oserei dire radiofonico, adatto al mercato USA (il disco credo fosse stato progettato proprio per quello) e piuttosto stantio, eccezion fatta per la title-track, Congo e la struggente Not About Us che risalta le doti di Wilson. Non fosse stato marchiato Genesis probabilmente sarebbe stato un buon disco pop, ma essendoci dietro il lavoro di Banks e Rutherford lo ritengo mediocre, anche se ascoltabile.

La rivistazione genesisiana di Hackett è favolosa, come molti dei suoi dischi da solista (il trittico Voyage of the Acolyte / Please Don't Touch / Spectral Mornings è obbligatorio, ma anche To Watch the Storms è un ottimo disco); ovviamente dimenticativi il barocco dei Genesis, Steve è un malinconico, e la sua chitarra dipinge quadri vellutati e melodie morbidissime, senza disdegnare parti più strutturate.

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Ottobre 2006

..a proposito del grandissimo steve hackett....ci terrei a sottolineare la bellezza di "horizons" la sua composizione acustica....penultima traccia di foxtrot..... sublime..... sempra davvero un dipinto fatto con la chitarra!!!.... un'altro dei grandiosi pezzi minori dei genesis....

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Ottobre 2006

horizon non la considero la penultima traccia di foxtrot anche se effettivamente lo è,horizon è l'introduzione di supper's ready almeno così all'epoca veniva considerata...per me supper's parte dall'inizio di horizon ...discorso un pò complicato forse nn so se sono riuscito a spiegarmi:sgrat: :hihi:

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Ottobre 2006

merda pura...scusa la volgarità...ma io vidi appunto quel concerto al palaeur in cui erano preannunciate supper's ready,firth of fifth e cinema show che fecero poi in un ridicolo medley acustico...me ne andai disgustato....ho odiato banks e rutheford quella sera...ma nn è più dignitodso mollare a un certo punto

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Ottobre 2006

favoloso

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Ottobre 2006

..yes ti sei spiegato!!!....non sapevo di sta cosa..in effeti ha senso!!....yeahh!!:D :D

12. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

20 Ottobre 2006

solo una cosa sui genesis... il ricordo più vecchio che ho di quando ero bambino e la sola cosa che ricordo di quando avevo meno di 3/4 anni è Selling England By The Pound

13. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Ottobre 2006

Dal sito ufficiale della band:

Official announcement 7th November 2006

20th October 2006
    An official announcement about the band's plans for 2007 will be made on Tuesday, 7th November. Full details will be made available FIRST on this site at a time to be confirmed.
    No further information will be supplied until that date and we respectfully ask that people desist from sending emails, letters and making phone calls for advance information - this will NOT be provided until the official date. Thank you for your patience until then.

Incrociamo le dita.

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

21 Ottobre 2006

incrociamo,incrociamo.. :roll:

15. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Ottobre 2006

Vi annuncio inoltre, ma non ve ne fregherà una cippa di minchia, che sto per acquistare il favoloso superlibro definitivo sui Genesis di Mario Giammetti (giornalista di Dusk, fanzine italiana dedicata al gruppo e molto famosa un pò in tutta Europa), "Il fiume del continuo cambiamento" e lo raccomando a tutti gli appassionati della band, ovviamente.

Precisazione sulla reunion annunciata:
    Reunion a tre ormai certa news del 19/10/2006: In queste ore Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks stanno provando a New York per una probabile tournée che dovrebbe essere annunciata il prossimo 7 novembre. Non sono stati resi noti altri dettagli, nè è certo se il trio comporrà nuovo materiale o si limiterà a suonare i vecchi successi. Anzi, il management dei Genesis ha chiesto espressamente di non inviare richieste di informazioni in quanto i dettagli saranno rivelati prossimamente sul sito ufficiale a questo indirizzo: www.genesis-music.com
    Come è noto alcuni giorni fa Peter Gabriel, nel suo messaggio del Moonclub, aveva a sua volta specificato che per il momento aveva rinunciato al coinvolgimento con i Genesis, senza per questo necessariamente negare una possibile collaborazione futura. Nei prossimi mesi avremo dunque di nuovo i Genesis, che se per il momento prevedono la riesumazione del trio post 77 non è del tutto da escludere possano, più avanti, allargarsi alla line up a 5.

Condividi questa Pagina