1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Ottobre 2006

Ho capito... Tu gandalf odi i gruppi inglesi :sadic:

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Ottobre 2006

no anzi amo Albione e ci sono tante bands british che adoro, adoro il suono anglofono,quello nato nei sobborghi di Londra etc.

E che l'UK da 15 anni soffre di una brutta malattia: "ecco la next big thing band", ciclicamente pompano un gruppo che x una stretta cerchia di persone sono dei fenomeni,a che controllano i magazine principali (vedi Kerrang),che però non sono questo gran che...gli erthone erano dei percursori, uno dei primi gruppi che stavano già proponendo ciò che oggi è scoppiato, ma erano ancora molto grezzi e confusi, per questo sono morti.

cmq segnalo questo gruppo, mi sono imbattuto nelle mie ricerche su nuove bands, giovani e stereotipati, ma qualcosa di promettente lo hanno, d atenere d'occhio

http://myspace.com/theautumnoffering

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Ottobre 2006

Infatti, carini ma uno dei tanti

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Ottobre 2006

Gandalf, credo che tu ti ricorderai i Dearly Beheaded, ovvero "la risposta ai Machine Head", che per qualche mese tra il 96 e il 97 hanno gonfiato le gonadi per poi sparire :roll: cmq sono d'accordo, ormai questo è un andazzo talmente sedimentato che appena sento un nome nuovo "grande speranza del metal inglese" e già sto sul chi va là. Speriamo non mi rovinino i mendeed che sembrano avere invece molta più umiltà.

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Ottobre 2006

si mi ricordo, ma potrei fare tanti altri esempi, i Funeral for a Friend? 3 anni fa erano così pompati che i Maiden se li stavano x portare in tutta Europa, ma alla fine solo x quasi metà toue, ma che fine hanno fatto? Ho visto un video 2 settimane fa, sono diventati una comunissa emo-band, tanto che pensavo l'ennesimo gruppo che si gettava sul carro dell'Emo.
    Si sono svenduti...e i Lost Prophets?New sensation del Nu britannico? Pure loro si sono svenduti all'emo,x cercare il successo disperato ma tanto oltre l'UK non vendono tantissimo perchè?
    Perchè la gente vede che sono gruppi pompati
    Nel 95 il caso + assurdo dei 3 colors Red, senza contrarto suonarono al programma pomeridiano di MTV Uk (hanging out) e d'apertura al MOR 95 di Doningthon risultato? Dopo 2 anni il contratto per sparire x scarsissime vendite, infatti la stampa stava già pompando altri.
    Ora è il turno dei Bullet for My Valentine, che ammetto il potenziale c'è l'hanno, li preferisco ai Trivium, però è un gruppo costruito

i Mendeed sono una band da tenere d'occhio, non sono pompati perchè sono una band vera, una abnd che fa METAL e poi sono sotto Nuke, per cui già sono scozzesi sotto una label teteska beh....x questo ora non sono pompati ma meglio così

6. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Ottobre 2006

si si mi ricordo tutti questi nomi poi spariti nel nulla, i LP li ho sentiti x la prima volta pochi mesi fa, niente male, ma x me quello è rock, non pensavo venissero accostati al nu-metal :roll:
    3 colors red...:nono: e pensare che vuckovic ha suonato anche nei diamond head....

7. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Ottobre 2006

Aspetta Gandalf...i Funeral For A Friend (ho i loro 2 CD, ma ho cmq ascoltato anche il loro EP precedente) 3 anni fa quando i Maiden li hanno portati con loro in tour già facevano emo. Nell'EP sono più vicini al -core, ma poi hanon gradualmente cambiato il loro sound senza, secondo me, snaturarlo.

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Ottobre 2006

si ma prima erano + pesanti o mi sbalgio? almeno i video che pompavano dall'UK a i quei tempi erano un emocore, ora ho visto i video recenti e sono molto commerciali, tutto su clean vocals...poi nn so io mi baso su quel poco che ho sentio/visto, anche perchè in UK sono pompati ma fuori nel Continente non vendono molto

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Ottobre 2006

Sì sull'ultimo album ci sono praticamente solo le clean vocals, mentre prima c'erano parti urlate nelle strofe. Però secondo me col metalcore vero e proprio non hanno mai avuto a che fare, al massimo come hai detot tu erano emocore ed ora la parte -core si è affievolita. Cmq sono piacevoli da ascoltare, almeno per me che apprezzo anche alcuni gruppi più specificatamente emo (tipo i Jimmy Eat World).

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Ottobre 2006

non dico non siano bravi, stavamo parlando ci certi gruppi che in UK vengono pompati + del dovuto, i Funeral lo sono, anche perchè si sono "addolciti",come i Lost Prophets (beh loro hanno cambiato bandiera spuradamente), x tenere le pressioni interne fatte da magazines e media

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Ottobre 2006

Ah quello sicuro, in UK i media hanno la pessima tendenza a battezzare ogni buon gruppo come la nuova rivelazione...è successo coi Lost Prophets, coi Funeral For A Friend e adesso coi Bullet (e guarda caso sono 3 gruppi gallesi).
    Secondo me è sbagliato perchè molti gruppi rischiano di bruciarsi nonostante il loro talento.

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Ottobre 2006

infatti così da una parte ci sono gruppi che vengono pompati, si bruciano, se avevano del buono lo sprecano, diventano x di + antipatici ,offuscando chi fa una proposta musical esimile ma con + devozione, e quei gruppi con le "palle" che dovrebbero essere supportati rimangono nell'anonimato...chissà forse c'è uan lobby Gallese dietro tutto ciò :D

13. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2006

ho visto che qui non si parla troppo di post-core.. :D
    che ne pensate di questo vastissimo genere?
    si può passare da gruppi violentissimi (tipo dillinger escape plan, botch, jhonny truant, converge, a life once lost) ad altri più doom/sludge ( neurosis,isis, pelican)..che ne pensate?
    avete gruppi da consigliare?

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Ottobre 2006

Io conosco i gojira di cui ho un promo (lo regalavano al gods 8-)) gruppo francese di post-core tipo neurosis, a me non piacciono ma perchè il genere nn mi entusiasma più di tanto...cmq l'ho prestato ad un mio amico che ascolta spessissimo isis, neurosis e compagnia e mi ha detto che sono piuttosto bravi... forse su myspace trovi qualcosa...

mentre del primo gruppo di bands ti posso solo dire che i converge spaccano di brutto :headbang:

15. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2006

i gojira non sono postcore amico, magari il sound ''soffocante'' può averti tratto in inganno, ma di core non hanno niente...
    più spesso li ho visti definirli post-death, una definizione che secondo me ci sta a pennello, perkè una grande band come loro (sebbene siano francesi :sadic: ) non la si può semplicemente definire death..è qualcosa di più...

per rimanere it, i converge sono davvero bravi...hanno un'attitudine caotica e così tanto hardcore, li adoro per questo :happy:
    ah, già che ci sono, vi linko un live dei converge:
    http://youtube.com/watch?v=urlF9jrJ5O0
    guardate quando comincia la rissa sul palco cosa fa il bassista :rotfl:
    è un idolo:rotfl:

Condividi questa Pagina