1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Head control system

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Koen2, 21 Giugno 2006.

  1. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    10 Ottobre 2006

    Pagherai per questo :dx:

    In ogni caso lo risentivo proprio oggi 'sto disco, è una delle uscite dell'anno. Dove sono tutti gli Ulveriani post-Themes di Nordheim? Forza, commentate :D
     
    #16
  2. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Ottobre 2006

    Urca, mi era proprio scappato questo topic...
    Disco davvero interessantissimo quello degli Head Control System, con il solito Garm imprendibile e con un sound davvero psicotico e malato.
    Sono tra quelli che non sente le influenze dei Tool e meno che meno dei Faith No More, il che è alquanto positivo visto e considerato che questo nuovo progetto di Garm mi sembra proporre uno stile abbastanza personale e soprattutto convincente.
    Ogni pezzo riesce ad essere sempre di qualità eccelsa e soprattutto diverso dal precedente senza tuttavia stravolgere mai lo stile di fondo della band: citazione d'onore per "Blunt Instrumental", un pezzo ipnotico e a tratti psichedelico come non se ne sentiva da tempo, davvero eccezionale.

    Quanto a Daniel Cardoso, costui è una sorta di piccolo genio della musica: è un tuttofare a livello musicale, sa suonare batteria (il suo strumento principale), basso, chitarra e tastiera; Cardoso ha inoltre già fatto da produttore per alcune band, niente male visto e considerato che è un classe 1981! :)
    E poi se lavora con Garm un motivo ci sarà... ;)
     
    #17
  3. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    10 Ottobre 2006

    maledetti. lo voglio.
     
    #18
  4. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Ottobre 2006

    ho una domanda da fare a chi ha comprato il disco:
    ma voi avete per caso capito cosa significhino le foto con le tipe con in mano un foglio su cui è stampata una o??
    mmm non riesco a comprendere....:(
     
    #19
  5. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2006

    molto bello "murder nature"... lo ho comprato a Londra e me lo sono divorato per bene... sembra abbastanza easy-listening all'inizio, ma in realtà é molto longevo, e mai banale, un gran bel lavoro insomma. Poi le linee vocali di Garm sono veramente belle.
    Interessante anche l'idea di inserire loop ipnotici che si ripetono continuamente durante la canzone, mentre la melodia gli si sviluppa intorno ( vedi Baby blue, it hurts e REM), sintomo che quell'etichetta sul cd non é messa proprio a casaccio.
    Per quanto riguarda le tipe, si tratta di una sorta di promozione fatta dal sito degli stessi prima che il cd venisse fuori, dove si invitava le interessate a inviare una loro foto col simbolo del gruppo ( quella sorta di o, appunto).

    Voglio anch'io i baffi che ha Garm!
     
    #20
  6. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2006

    Ottimo album, alternative metal curato e maestoso, capace di momenti più drammatici e altri più vellutati, passando anche per sfuriate improvvise che lasciano il fiato in gola. Le influenze sono varie, toccando anche il post grunge, un rock più melodico e il nu/groove, ma senza richiami diretti ad una band precisa presa come metro di paragone dai musicisti, tutto è personale e omogeneo. Gli HCS hanno tutte le carte in regola per diventare una realtà a sè stante.

    Voto: 8
     
    #21
  7. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2006

    quoto. mi state facendo morire dalla curiosità adesso. :demon:
     
    #22
  8. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Dicembre 2006

    basta. io coi tool ho finito, veramente.sto risentendo le canzoni sul myspace per la seconda volta...VOGLIO IL DISCO!!! /me piange
    garm è DIO
     
    #23
  9. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    4 Gennaio 2007

    stessa cosa per me sto sbavando :sbav:

    e la voce di garm è qualcosa di unico
     
    #24
  10. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2007

    ho il disco yuppi...
    finora l'ho sentio 7 volte, in 3 giorni...non accenna a stufarmi O_o
    disco del 2006, punto.
     
    #25
  11. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007

    effettivamente é un disco veramente bello. le mie canzoni preferite sono seven e it hurts, anche se in realtà sono un po' tutte allo stesso livello, nessun filler.

    secondo voi c'é da sperare in un secondo lavoro oppure no?
     
    #26
  12. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007

    Spero!!!!
     
    #27
  13. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Gennaio 2007

    Io ci spero, eccome, ma ho come l'impressione che questa per Garm sia stata una sorta di partecipazione, gente come lui di solito crea nuovi progetti musicali e soprattutto, in un modo o nell'altro, dirige l'intera composizione, non lascia che facciano tutto gli altri (come in questo caso è successo, visto che Cardoso è un tuttofare d'eccezionale caratura).

    Comunque sia, tralasciando la solita immensa prestazione del leader degl'Ulver, a livello strumentale il CD è senz'altro di ottima fattura, quindi io acquisterei senza problemi un secondo album degli Head Control System, visto che sono convinto del fatto che, se Garm non partecipasse, Cardoso troverebbe senza dubbio un valido sostituto. ;)

    Ad ogni modo il disco in questione è davvero stupendo, ha superato anche la prova del tempo, visto che a distanza di mesi non riesce a stancarmi ed è sempre fresco e piacevolissimo da ascoltare. :)
     
    #28
  14. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2008

    Head Control System Working On New Material - May 8, 2008
    Daniel Cardoso (ex-Sirius, Re:Aktor) has issued the following update on Head Control System, his heavy groove/rock/metal collaboration with Kristoffer Garm Rygg (Ulver, ex-Arcturus, Borknagar):

    "Since [Head Control System's debut album] 'Murder Nature' [2006] was released, Kristoffer and I have both kept ourselves busy with extracurricular activities. But as certain fans may already have gathered from our recent MySpace treat, a cover of SEAL's (!!!) classic 'Kiss From A Rose', something is indeed rearing its head underneath the shadows of the Portuguese sun. Large doses of audio has been ripped from our brainwaves and onto our studio's control systems.

    "The next step on our masterplan to subvert the world as we know it, or more modestly, make another record, is in progress. Yay! There are yet no schedules, no dates, no stress. We just wanted to let our fans know that we're already having a blast listening to and developing our newborn tracks (with clever names such as 'Track 2', 'Track 3' and, Kristoffer's favourite, 'Track 4'), and that we hope to present them to you sometime 2009. Recordings should be finished before the year is over. We are running out of time. 2012 is nigh.


    ---

    Gaudio, ragazzi! Entro il prossimo anno il seguito di "Murder Nature" sarà pronto..
    ..Nel frattempo, potete ascoltarvi la cover "Kiss from a Rose", nuova di zecca, dal loro Myspace

    MySpace.com - HEAD CONTROL SYSTEM - Portugal, NO - Rock / Metal / Progressive - www.myspace.com/spiralsektor

    ---

    Il disco mi piace abbastanza, un bel Rockettino pesantuccio.. Se dovessi compararli con qualche gruppi, più che Tool direi assolutamente "A Perfect Circle".. :p
     
    #29
  15. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Giugno 2008

    Godo, godo, godo, la solita puzza di figata quando c'è il mastermind degli Ulver nei paraggi: Garm vuol dire fiducia... :D

    Quanto al resto, concordo con il buon The UnforgivenII nel creare un parallelo tra gli HCS e gli APC piuttosto che tra i primi e la band madre di Keenan. :)
     
    #30

Condividi questa Pagina