1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Into Eternity "Buried In Oblivion"

Discussione in 'Progressive' iniziata da The Shaman, 31 Gennaio 2006.

  1. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2006

    Ammetto di non aver ancora preso dimestichezza con la suddivisione in generi delle sezioni...mi costringe ogni volta a dover "etichettare" un disco. :)
    Gli Into Eternity li avrei potuti mettere benissimo nella sezione "Death", ma mi sembrava limitativo...anche perchè hanno un'attitudine che si discosta nettamente dai canoni del genere...e ognuno ci sente un po' quello che vuole. :P
    Anyway...il disco in questione è meraviglioso; di una musicalità da lasciare senza fiato.
    Ho ottime speranza per il futuro. :happy:
     
    #1
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    1 Febbraio 2006

    Sono di difficile "collocazione"...
    Una via di mezzo tra Prog Power Metal e Technical Death Metal...
     
    #2
  3. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2006

    Infatti....stanno lì nel mezzo....c'è chi ci vede un gruppo prog con influenze death(tipo Cynic, Death ecc...), chi un gruppo death con influenze prog! :)

    Comunque, etichette a parte, l'album è incredibile! :happy:
     
    #3
  4. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    8 Settembre 2006

    sapete dirmi qualcosa in più di questa band....? io ho sentitio delle canzoni tramite questo sito http://www.myspace.com/officialintoeternity e mi sembrano veramente belle......
    inoltre quanti album hanno fatto?
     
    #4
  5. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    17 Ottobre 2006

    grande band,li definirei prog death con influenze neoclassiche alla chitarra davvero coinvolgenti!!il loro primo lavoro mi pare sia del '99...comunque è appena uscito il nuovo "the scattering of ashes"ed è stupendo!!!massimo supporto8-]
     
    #5
  6. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    21 Settembre 2008

    solo 5 post per questa grandissima band!!??ma scherziamo!!!dai raga tiriamo su questo topic questi ragazzi se lo meritano!!!
    ottimo buried in oblivion,ancor meglio the scattering of ashes.......
    un ottimo misto di prog/death il tutto con un gran gusto melodico.......
    da poco e' uscito l'ultimo loro lavoro ancora nn l'ho sentito...qualcuno sa dirmi qualcosa??
     
    #6
  7. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Settembre 2008

    Uno spettacolo. L'ho consumato O.o
     
    #7
  8. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2008

    Quoto! L'album in questione è splendido davvero...già sono di difficile catalogazione...ma il risultato è grandioso...carica ed energia da ogni traccia...5 album se non ricordo male...5 capolavori!
     
    #8
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    22 Settembre 2008

    C'era un topic in qualche parte, probabilmente nel Death.
    Comunque, categorie a parte, Buried in Oblivion è un Capolavoro. Tecnica, melodia, ispirazione, coinvolgimento, aggressività e tranquillità, questo è disco ha un pò tutto quello serve, visto anche la prova memorabile dell'ormai ex cantante (purtroppo) e di tutti quanti gli strumenti ovviamente.
    Peccato non si siano mai ripetuti, anche se il successore era un gran bel disco lo stesso.
     
    #9
  10. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2008

    Northern, non ricordo bene Buried In Oblivion (ormai è troppo tempo che non lo riascolto) ma effettivamente il mio giudizio su quel disco era molto positivo...
    ...Però ti consiglio di ascoltare l'ultimo The Incurable Tragedy: un disco spettacolare (cit. ), breve ma intensissimo.
    Tutte quelle caratteristiche che hai citato nel tuo post le potresti ritrovare anche in questo album. ;)
     
    #10
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    23 Settembre 2008

    Il migliore è Scattering 8-]
     
    #11
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Settembre 2008

    Dici?
    Sai, ascoltando i pezzi in anteprima ci sono rimastro un pò male.
    Mi hanno coinvolto poco, e sinceramente non riesco a trovarne un motivo valido. Sembra ci sia anche tutto quello che serve (forse meno brillantezza del solito) ma proprio non mi hanno convinto.
    Comunque devo ascoltarmelo bene il disco sicuramente prima di dire la mia in maniera definitiva, anche perchè mi par strano che il buon Tim Roth sia caduto cosi rovinosamente.

    Comunque, giusto per tenere il topic, voi che ne pensate di The Scattering of the Ashes e del nuovo cantante, se rapportato al precedente Chris Krall?
     
    #12
  13. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    24 Settembre 2008

    il disco sarebbe pure buono...ma che c'azzecca col progressive:sgrat::sgrat:
     
    #13
  14. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Settembre 2008

    Io ho sentito il nuovo The Incurable Tragedy una volta sola, e devo ammettere che sono rimasto un pò spiazzato. Ho sempre sentito parlare benissimo di questa band e mi aspettavo tanto, tantissimo. Ho trovato invece un gruppo tecnicamente incredibile, capace di cambiare completamente tempi e stili da un secondo all'altro, ma a livello di contenuti il disco mi è sembrato molto piatto (nel senso che trasmette poche emozioni, e visti anche i temi trattati sarebbe stato opportuno darne tante).
    Il cantato sempre tecnicamente non è male, questi passaggi dal Growl al pulito solitamente mi piacciono anche ma devo dire che non mi esalta nessuna delle due voci che usano: il growl non è così incisivo, e il pulito raggiunge sì tonalità molto alte ma mi è sembrato molto freddo e distaccato.

    Solo una prima impressione, però non è tanto buono come inizio :)
     
    #14
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Settembre 2008

    La penso più o meno come te Downtown.
    Purtroppo il nuovo disco mi ha deluso, e lo reputo il vero e proprio passo falso della band. Un lavoro scialbo, piatto, che non comunica e si mette decisamente sotto i precenti lavori (di tutt' altro spessore) anche come musica. Buried in Oblivion per me è un Capolavoro, lo adoro, e The Scattering of the Ashes lo ritengo un grande disco, ma questo proprio non sa di niente, o comunque di poco. Naturalmente pieno rispetto a questo gruppo che sa suonare, e lo si sente anche in questo cd, ma per me Tim Roth sta volta ha toppato.
    Delusione.
     
    #15

Condividi questa Pagina