1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice in Chains

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da METAL_KILLER, 22 Settembre 2006.

1. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2006

William Duvall milita con i Comes with the fall (credo lo abbiate già detto).

DISCOGRAFIA

2000 Comes with the fall
    2001 The year is one
    2002 Live
    2002 Live underground
    2006 The reckoning (Ep)

Post puramente informativo...considerando che non mi pare apprezziate il singer più di tanto. Potrebbe essere utile, per chi fosse interessato, ascoltare "The year is one", a mio avviso l'album più significativo.

2. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Ottobre 2006

..ah ok...ma ke genere fanno??

3. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

16 Ottobre 2006

Scusate l intrusione....
    ho consciuto questo gruppo grazie a Jar of Flies ( prestato da un mio amico )....è un capolavoro....e ancora, dopo 4 anni, lo ascolto molto volentieri. Gli assoli d Cantrell sn formidabili!!! Nutshell credo sia la migliore dell album...ma che dico, tutto l album è stupendo....

4. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

16 Ottobre 2006

ad essere pignoli jar of flies sarebbe un EP.... :smile:
    comunque ti consiglio di procurarti "dirt" e "facelift" se ancora non ne sei in possesso.. non ti deluderanno..

5. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2006

Ultima modifica: 24 Ottobre 2006
  6. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2006

Sul cantante nuovo non mi pronuncio in quanto tutto quello che so di lui viene dai video su YouTube; certo a me sembra che come dire "stoni" rispetto agli altri tre come atteggiamento e modo di stare sul palco anche se la voce non è male :roll:

Beh però io non ho capito il senso di questa reunion..Non mi pare che il 2006 abbia un significato particolare; non credo che abbiano intenzione, e non avrebbe senso, e spero che non lo facciano, di incidere qualcosa di nuovo..E allora perchè? Poi credo che a tutti faccia piacere vederli in concerto, ne avessi avuto\avessi\avrò la possibilità ci sarei andato\andrei\andrò pure io, però mi viene un po' da dire "bah" :)

7. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2006

Peraltro ho scoperto poco fa che è stata pubblicata una nuova raccolta in 2 cd intitolata "The Essential"; e di questa non vedo proprio il senso, dato che esistono già:

Nothing Safe del 1999
    un Greatest Hits del 2001 (se non sbaglio)
    un Live del 2000

E poi ci dovrebbe essere pure "Music Bank" la quale più che una raccolta è una mega-raccolta :roll:

8. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

I Comes with the fall suonano un genere vicino a quello degli Alice in chains, ma meno aspro e malinconico. Possono essere collocati nel grunge, post grunge, rock introspettivo, o giù di lì. Se vi capita di trovarlo a basso prezzo, comprate l'album che vi ho segnalato ("The year is one"), a mio avviso non ve ne pentirete.

9. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

Sono daccordo. La voce è molto buona. Intonato e con personalità. L'aspetto ricorda Lenny Kravitz. :) Non c'entra molto col resto del gruppo.

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Ottobre 2006

...ho vusto i video..ma rimango della stessa opinione.... la voce è si buona ma non è niente di che.... poi è troppo artefatto, non so come dire....... (sentite anke junkhead).... non me piace!!!!:D :D

11. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2006

oh, bravo, c'è anche Junkhead:

http://youtube.com/watch?v=7aUcAxNbd-M

invece il link di MITB non funziona più, anche se è corretto...boh. Se qualcuno ne trova un altro lo posti, please! :)

12. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

Che strano...secondo non la canta semplicemente bene...ma la canta DA DIO. Intonatissimo, potente, un graffiato preciso ed un timbro invidiabile. Quando si dice che i gusti sono gusti...

Tutto questo tenendo conto che bisogna togliersi dalla mente la voce di Staley per poter essere obiettivi...cosa di sicuro molto difficile...

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da raccogliere in un solo post i link dei video con Duvall, trovati su You tube? O semplicemente indicarmi i titoli delle canzoni disponibili? A meno che non quelli indicati in precedenza non siano tutti.. Grazie mille.

Credo che si chiami solo William Duvall. Non mi pare abbia secondi nomi...Robert Duvall è un attore.

Ultima modifica: 17 Ottobre 2006
  13. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2006

sono tutte nel mio post precedente, a parte Junkhead ;)
    almeno, sono i pezzi tratti dal RockAM ring, che sono immagini della tv e quindi di buona qualità. Su youtube di bootleg con duvall ce n'è parecchi...

14. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2006

oooops!:D

15. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2006

Ma infatti almeno io non metto in dubbio che sia bravo, metto in dubbio la sua presenza scenica, a parte che, come già detto prima, non capisco molto il senso di questa reunion :)

Condividi questa Pagina