1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

li ordinavi su negative o su altri mailorder, anzi te lo compravo io e te lo spedivo :D

Beh sul sito ti può sentire qualcosa, poi non so dove si possono sentire sample ed mp3 ufficialmente

2. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Ottobre 2006

non mettere il dito nella piaga :roll: :ueeee:
    ormai mi prendo qualche disco sporadico in negozio e preferisco x gli altri usare pochi mailorder ma buoni, oppure ebay...

Piuttosto vi faccio una domanda: è una mia impressione o in genere i gruppi tedeschi hanno una concezione del metalcore più pesante, sia come suoni che come impostazione vocale? Caliban, HSB, Maroon, Fall of Serenity (gli ultimi 2 ho sentito solo samples x ora) mi sembrano più monlitici e pesanti, rispetto alla dinamicità (ma a volte anche alla paraculaggine) dei gruppi americani...
    Non so, è un'impressione,eh?

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

Non ti sbagli...hai detto bene....i gruppi tedeschi basano il loro background su diverse scuole metal (thrash teutonico o slayeriano, death e gothenburg), quelli americani invece si abbeverano solo ad una corrente metal x volta, i gruppi teteski tendono ad essere pesanti e cattivi (parte Caliban ma si sa perchè), quelli americani invece cercano la melodia, questione di mentalità e di influenze

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Ottobre 2006

Infatti si distingue tra metalcore teutonico e americano... indovinate quale è il più commerciale? :sadic:

5. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Ottobre 2006

Anche nella voce, la cosa che mi salta più all'orecchio è che i cantanti dei 4 gruppi teutonici tirati in ballo sono più orientati al growl, mentre i gruppi usa spesso usano delle harsh vocals più stridule e sgraziate,tipo gli himsa per intenderci, cosa che cmq ho trovato anche nei mendeed per esempio. Per ora, dei gruppi usa, il cantato più convincente è quello degli all that remains :sgrat:

6. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Ottobre 2006

credo che anche questo rientri nelle tante differenze che ci sono tra "noi" e "loro"...mi da' l'impressione che qui in europa si avvicina al metalcore soprattutto chi già apprezza il death melodico di scuola svedese, che magari per tutti questi anni, in usa, non se l'è cagato di striscio nessuno.

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

in USA la componen harcore è + forte,infatrti i cantanti ono tutti di scuola HC, o sono cresciuti con determinati gruppi gothemburghiani, in Europa c'è + scuola metal, e qui quoto il tuo secondo post..... i mendeed sono scozzesi e hanno vocals + varei

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Ottobre 2006

Sto finalmente ascoltando i Maroon...che dire, sono ancora al secondo ascolto ma questo disco è una botta, smussa appena appena la monoliticità degli HSB con tocchi di melodia che sono tutto tranne che ruffiani, ottimi anche gli strumentali, Omega Suite è travolgente...se continueranno così, il prossimo album sarà qualcosa di superlativo. 8-]

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Ottobre 2006

finalmente c'è l'hai noto che ti piace..che t dicevo? non è un album fenomenale?:)

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Ottobre 2006

è un album ricco di sfumature, molto emozionale, alla pesantezza tipica del genere aggiunge anche molto altro :happy: Ora mi sto un po "depurando" le orecchie dopo averlo sentito tutta la mattina, però posso già dirti qualcosa di più concreto: certe canzoni sono state rese -volutamente, credo- corte, quando a mio avviso potevano essere ancora di più sviluppate, un po' come
    ho letto sul topic degli amon amarth...
    Prendi una Annular eclips ad esempio, che è già la tra le mie preferite (con tanto di stacco similpower:D), a me ha ricordato molto i Gardenian di soulburner, ma se la facevano durare un po' di più non mi dispiaceva.
    Per questo ti dico che sicuramente questo disco sarà nei miei top ten del 2006*, ma c'è ancora materiale per una crescita che spero sia esponenziale. :)
    Aggiungo che il suono sembra una versione incattivita, ma comunque debitrice, del caro buon Colony....

*Per qualcuno sarà l'anno dell'inter, per me è stato l'anno del metalcore :hihi:

Ultima modifica: 14 Ottobre 2006
  11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Ottobre 2006

beh tu trovi un riferimento a Colony, io nn so (e non sono l'unico) mi ha fatto ricordare Whoracle, sia per gli stacchi folk-acustici degli intemrezzi, o quelli apocalitcci futoristici come in Annular Eclipse,in teso il concept.... o la title track...anche la agressività.....il precendete Endorsed by Hate è bello, si + grezzo ma d'effetto, se continuano così faranno album paurosi

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

15 Ottobre 2006

Eh eh comunque in ogni caso l'influenza in flames è accertata :D
    Comunque le mie tracce preferite sono la già citata Annular Eclipse, la strumentale Omega Suite e le quasi conclusive Sword and bullet e Vermin, grandissimi pezzi.
    Endorsed by hate me lo consigli allora? questo qui già lo adoro, vedi te...:grin:

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2006

Eclipse e Omega sono stupende..cmq il precendete è bello, + grezzo e diretto, ma dagli un ascolto se puoi e valuta

14. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

17 Ottobre 2006

Ieri sera a crossover zone (su rock fm) hanno fatto sentire un pezzo che sfondava non poco, quello arrivato in prima posizione. Qualcuno sa il nome del gruppo?

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Ottobre 2006

qui da me non si piglia rock fm :ueeee: :x

@ Gandalf: vedrò se riesco a sentire qualcosa, cmq ho letto un'intervista in cui traspare come sia il nuovo chitarrista la "causa" di alcune scelte del nuovo album. Dal sample di Endorsed by hate che ho sentito cmq non mi sembra male, anzi potrebbe prprio piacermi pure quello.:D

Condividi questa Pagina