1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. Koen2

Koen2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2006

I dischi degli ulver non sono da considerare esclusivamente dal punto di vista musicale...
    prendiamo come esempio perdition city: il fulcro di quell'album non é la musica in se stessa, ma le immagini che suscita; é un po' come la teoria dell'indefinito nella poesia di Leopardi, é qualcosa che non trasmette nell'ascoltatore un senso di compiutezza, ma ti lascia sensazioni, ricordi vaghi, immagini sconnesse di persone viste per strada e mai più riviste ecc. Pura poesia insomma.
    Esistono molte persone che quando prendono un cd leggono tutto il booklet mille volte, compreso dove é stata stampata la copertina, e questo Garm lo sa, visto che il booklet di perdition é molto esplicativo per spiegare il senso dell'album.
    Poi io saro' pure un ottuso fanboi e un po' arrogante, ma penso che la musica degli ulver non possa rimanere rinchiusa nei limitati orizzonti
    che molti ascoltatori metal hanno, visto che si allontana pure dal concetto di musica stessa.
    Pensandola come me, non si puo' far altro che riconoscere che la cosiddetta metamorfosi era già scritta nelle stelle quando é stata incisa la prima nota di bergtatt, probabilmente era già stata pensata dallo stesso Garm.
    Garm non é un genio, ma una persona molto intelligente si', cosa che non si puo' dire di moltissimi musicisti black; la sua arte é scritta con passione e con stile, molto stile. Non sarà un innovatore, ma é sicuramente una delle menti più valide che sia venuta fuori dalla scena black e dal metal in generale.( non dico la più valida perché sarebbe sbragare nei confronti di tutti quegli artisti che ora non conosco e quindi non considero).

Scusate il post kilometrico ma avevo voglia di scrivere un pochino, oggi :)

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2006

ma che ti scusi a fà Koen ? non ne hai il motivo.Altrimenti dovremmo mandare fenrir a fanculo ogni volta che scrive :D

comunque condivido totalmente il tuo post, sopprattutto quando fai riferimento all'uso delle immagini.
    Nel booklet di perditon city (nell'edizione "speciale") vi sono 40 pagine con immagini varie che rimandano ai sentimenti et emozioni da te descritte nel tuo post di cui sopra.

p.s.: su Garm , pensando alla Masquerade Infernale, potrei tranquillamente definirlo un genio.Quell'aulbum è unico, insuperbile, Arte.

3. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2006

ci fossero + post come il tuo :) bello......è giusto quello che dici, nell'ultima parte mi trovi pienamente daccordo, sul resto sentiamo cose diverse....

4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2006

Gran bel disco "Kveldssanger"
    Grondante d' atmosfera, malinconico, riflessivo come soltanto alcune cose del Folk ( e del Gothic) sono in grado di trasmetterti...
    Non sono un intenditore, ma quest' opera, a cui mi sono avvicinato grazie alla review e ai commenti entusiastici al disco stesso, mi ha trasmesso quelle atmosfere medievaleggianti, oscure e misteriose che riflettono a mio parere l' animo dei musicisti stessi in quel momento compositivo privo di intenti "commerciali" che caratterizzano diverse produzioni preconfezionate...
    :)

Ultima modifica: 16 Ottobre 2006
  5. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2006

scusa ma quale album??

6. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2006

credo che si riferisca a kveld.

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2006

Ops...scusate!!!
    Kveldssanger
    :)

8. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

Il percorso intrapreso dagli Ulver è geniale sotto ogni punto di vista : testi,musica,grandi musicisti,discografia che segue una logica ben strutturata e per di più sprezzanti delle opinioni dei blackster stile sargeist,cosa non da poco visto tutte ste cazzate che vengono tutt'ora dette nei loro confronti...l'ultimo sforzo è stato una bastonata in faccia a chi continuava a dire che gli Ulver fossero diventati una band "unz unz" , Blood inside è un disco mostruoso , lascia di sasso l'ascoltatore il quale viene immerso da un'amalgama di suoni di qualsivoglia genere musicale . Una volta ripresi "dall'impatto shock" e dopo aver assimilato il lavoro , basta dare un'occhiatina a chi ha contribuito alla realizzazione di quest'opera e quindi rendersi conto del suo immenso valore.

geni.punto

9. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2006

nn credo sia stato difficile fregarsene :hihi:

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

17 Ottobre 2006

a me gli ultimi ulver piacciono,e molto,ma nn è che se invece ad uno fanno cagare è un coglione,mi spiego?BAsta con questa alterigia intellettuale "io capisco,se tu nn lo fai sei un povero ottuso",è proprio segno d'immaturità,nn di fini gusti musicali.

11. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

ma qual'è il problema se a qualcuno non piacciono le evoluzioni di un gruppo?

cioè..è ovvio che se a me piace black,la loro evoluzione non piacerà,in quanto piace il black :\

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Ottobre 2006

non è affatto ovvio, a me piacciono i primi ma anche gli ultimi;)

cmq quoto druso8-]

13. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Ottobre 2006

come non quotarti...:)
    penso che presto sentirò finalmente la produzione post-nattens madrigal...son curioso:)

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

17 Ottobre 2006

nn ho detto che è u problema se nn ti piacciono,ho detto che nn è giusto trattare da scemi qualcuno perchè invece li apprezza.E nn mi riferivo a te.

inoltre io ascolto quasi sempre black,e lo adoro,eppure mi piacciono gli ulver nuova maniera,quindi di ovvio,nei gusti,nn c'è proprio nulla ;)

15. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

ovvio,a me il black non piace..e se mi son avvicinato a sto topic è solo grazie a kveld =D

Condividi questa Pagina