1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Ottobre 2006

Heart of Darkness è il mio Digger album preferito. non una nota fuori posto!

2. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

15 Ottobre 2006

Io adoro Tunes of War e Heart of Darkness in particolare. In ogni caso la limited edition di 25 to Live è fantastica...perfetto il doppio cd, ottimo il dvd e magnifico il cofanetto!

Ora sono indeciso se comprare Yesterday...opinioni?

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Ottobre 2006

io non lo comprerei fossi in te!

4. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2006

The Reaper-Heart of Darkness-Tunes of War sono i capolavori dei Grave Digger (senza contare l'ep Symphnony of Death), una band che ha dato il meglio di sè negli anni '90. In quegli anni la Germania spadroneggiava, e quei 3 dischi furono la crema della crema. Knights of the Cross è quasi lì, anche se non proprio. Excalibur delusione enorme, a parte qualche pezzo (Morgane Le Fay, Lancelot, Mordred's Song). Buono The Grave Digger, ottimo Rheingold.

5. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2006

Concordo con il Cossu, i Grave Digger hanno dato il meglio di loro stessi dal 93 fino al 96, quelli anni '80 sono una canonica band di power tedesco, mentre il materiale successivo al 96 ha subito una parabola discendente fino all'ultimo inascoltabile The Last Supper:(
    Non comprarlo!!!

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

16 Ottobre 2006

Mah, io non vedo tutta questa delusione per Excalibur... io non trovo una canzone brutta in tutto il disco! Certo che se lo si compara con Tunes Of War e Knights Of The Cross è il terzo in graduatoria...ma qui parliamo di capolavori...

7. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Ottobre 2006

Per me il loro capolavoro è Heart of darkness, non un brano brutto, anche le due bonus erano ottime. Peccato sia un po sottovalutato, mentre Tunes of war, nonostante sia considerato il migliore, lo trovo leggermente inferiore.

8. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

16 Ottobre 2006

Io non sono in grado di scegliere tra heart of darkness e tunes of war...nel senso che qualitativamente il primo mi pare un pelo superiore ma il secondo lo amo di più :)

tra gli ultimi il mio preferito è invece rheingold

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Ottobre 2006

Io non capisco il malcontento quasi generale su Last Supper...l'ho riascoltato ieri e di nuovo l'ho trovato ottimo! Sicuramente non ai livelli dei capolavori, ma mi pare un album bello, scorrevole e moderno, per quanto possa modernizzarsi il suono di una band come i Digger.
    A me personalmente l'unica traccia che non è piaciuta è l'ultima (escluse le bonus track, dove spicca la bellissima Jeepers Creepers)...la trovo una ballad priva di mordente e abbastanza noiosa...ma per me è l'unico episodio brutto di un disco invece molto bello.
    La cosa curiosa che ho notato nella recensione e nei commenti è che non c'è un pezzo che viene citato all'unanimità come "il migliore" o "il peggiore"....la title-track viene citata spesso come episodio fiacco, ed altrettanto spesso come pezzo da 90 dell'album. E così un pò per tutti i brani^^

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Ottobre 2006

ti dirò a me la title track nn convince granchè studio ma live acquista una carica incredibile. Al magna grecia non sfigurò accanto ai classici

11. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

18 Ottobre 2006

qualcuno ha per caso acquistato il nuovo singolo? se sì può dirmi di che qualità é il dvd?
    grazie in anticipo :)

ah, dimenticavo:

THE CLANS ARE MARCHING 'GAINST THE LAW
    BAGPIPERS PLAY THE TUNES OF WAR
    DEATH OR GLORY I WILL FIND
    REBELLION'S ON MY MIND

:D

12. metal guardian

metal guardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2006

:) sicuramente i grave digger hanno fatto bene a creare un loro tipo di metal templare se così si può definire infatti knights of the cross tunes of war e excalibur parlano tutti di una storia (non averne uno sarebbe come non averli tutti e tre) però trovo ke anche heavy metalbreakdown, the reaper e rheingold siano dei bei dischi

13. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

23 Ottobre 2006

Ma veramente uno parla della ribellione scozzese guidata da William Wallace, uno dei Cavalieri Templari e uno della saga di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda... non hanno nessun collegamento l'uno con l'altro.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Ottobre 2006

si, concordo... cioè, c'è UNA canzone di Knights (Battle of Bannockburn) che tira un collegamento con Tunes, e l'ha ammesso Criss in un'intervsta all'epoca... sul resto, appunto, non vedo collegamenti.

15. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

23 Ottobre 2006

Sì battle of bannockburn è una canzone di Tunes che avevano escluso, e difatti è fuori dal concept di Knights...

Ho letto che il nuovo album è la seconda parte de L'Anello dei Nibelunghi, è vero???

Condividi questa Pagina