1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

leggiti l'ultimo flame e non perchè fà ridere (anche) ma perchè ti fa capire che non sono assolutamente definibili e ogni lavoro è storia a sè.

2. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

hanno fatto la colonna sonora per "lyckantropen"

non si puo' parlare di un genere per gli ulver, ogni album e' totalmente diverso, passando dal black metal piu' grezzo al folk acustico, all'ambient, al rock sperimentale, e altra roba meno definibile nel mezzo

ti consiglio di sentire nattens madrigal e perdition city, tanto per avere un'idea

3. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

è rimasto tra i confini scandinavi? (sempre se è scandinavo)

4. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

ah, e anche svidd neger e' una colonna sonora

la saga del silenzio invece faceva da sottofondo a una mostra fotografica

tutta roba rimasta in norvegia

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

15 Ottobre 2006

No, hanno pubblicato la colonna sonora di Svidd neger, controversa e francamente non buona come disco a sé. Non ho visto il film, ma sicuramente acquista valore solo con le immagini, è troppo minimalista per interessare l'ascoltatore degli Ulver, su CD.

P.S.: nella mia cecità da forum non avevo notato le risposte sull'argomento. Beh ho detto la mia sulla soundtrack :D

6. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

Hellboun hai visto?! Sono tornato! sei contento?:D
    nn meritavo di essere bannato,cattivone:ueeee:

Negli ulver ci sono strumenti "estranei"? (oltre ovviamente le tastiere)

No,perchè giusto poco fa ho scaricato un brano di un qualche album che dovrebbe chiamarsi "aspera-simhonia" o giù di li...e ho visto stacchi in cui si sentivano strumenti di musica classica...

1-gli album sn registrati col supporto di una vera orchestra?
    2-se la risposta è si,come fanno a riprodurli dal vivo?

7. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

erano gli arcturus, e non ci sono "strumenti di musica classica", ma un sintetizzatore che ogni tanto faceva il suono degli archi...

tral'altro SI SENTE che e' un sintetizzatore e non dei veri archi
    e oltretutto si sentono solo archi, dove l'hai tirata fuori il resto dell'orchestra? dalle tue parti nelle orchestre ci sono solo violini? orchestre di violini e DJ, nel caso specifico...

mado'

non so se e' il caso che tu ascolti gli ulver

Ultima modifica: 15 Ottobre 2006
  8. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

certo,nn sai se è il caso che "io ascolti glu ulver",perchè in fondo sn solo un povero mentecatto che ha fatto una domanda da mentecatto...mentre tu sei un acuto conoscitore e fruitore di buona musica,vero? e quindi ascolti l'avantagarde del black metal..mapperfavore!!!
    Penso che non riconoscere se si tratti di un sintetizzatore o meno non sia cosa da incompetenti o di gente di scarso orecchio come hai lasciato intendere tu con la tua sparata...cmq li ascolterò,perchè ho voglia di uscire dai confini del metal "puro"...e spero che mi piacciano.

9. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

morkè,ma è il caso che tu attacchi sempre tutto e tutti?

mamma mia -_-"

10. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Ottobre 2006

io sarei ridicolo solo xchè trovo inutili gli ultimi cd degli ulver.......ribadisco che in giro c'è roba migliore di rock sperimentale, tutto questo genio in loro nn lo vedo, cmq son gusti e mi va bene così, di certo non do del ridicolo, incompetente ecc agli altri......

morke continui con sta storia della mia firma, sei proprio una persona ottusa, io nel periodo degli anni 90 avevo l'età che probabilmente hai tu ora.....

11. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

si, e mio cugino una volta e' morto

se negli anni '90 avevi l'eta' che ho io ora, e ora stai ancora a fare le guerre contro i truzzi, sei un disadattato sociale

Ultima modifica: 15 Ottobre 2006
  12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Ottobre 2006

hai capito male... la continuità cui mi riferivo (e che non ho mai notato) era di tutta la discografia degli ulver, non ai primi 3, che cmq per me restano i più belli...8-]

13. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Ottobre 2006

mio fratello è uno dei + truzzi che io conosca......io nn faccio nessuna guerra...sei tu che mi irriti.....cmq vedo che mi pensi spesso :lol: modificare il post dopo 2 ore :sadic:

....sei solo un po' acido ma forse non è neanche colpa tua....

cmq come ha detto gix, gli ulver si son ispirati e di certo non hanno inventato nulla, garm dio di qua e di la mi sembra esagerato, se avessero fatto gli ultimi cd negli anni 80 allora si che eran dei geni ma siam nel 2000 e ste cose trip pop, rock sperimentale chiamatelo come volete, nn son niente di che......cmq son gusti e se una cosa piace molto è normale metterla sul pieidistallo.

io ricerco un tipo di sonorità che è accostabile ai primi lavori.....il resto non mi interessa e non certo perchè non l'ho capito :annoyed: ed è molto + normale il mio discorso visto che siamo su nordheim e su un forum metal.....

14. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

ahaha il piccolo animale territoriale "QUI SONO A CASA MIA! SONO IN UN FORUM METAL QUINDI SONO AUTORIZZATO AD ESSERE OTTUSO, PERCHE', ANCHE SE SE POI QUALCUNO LO DICE TUTTI CI OFFENDIAMO, I METALLARI HANNO LA FAMA DI ESSERE OTTUSI"

ah, attenzione, scopriamo che negli anni '80 (abbastanza compianti e abbastanza r.i.p. anche loro) la musica non esisteva e quindi era tutto da inventare... non esisteva la musica elettronica, non esisteva il rock sperimentale... mentre negli anni '90 gia' esisteva tutto da almeno 20 anni (!!!) e quindi e' tutta roba vecchia e chiunque suoni qualcosa che qualcuno ha gia' minimamente accennato e' un fallito.
    firmato: un ascoltatore di black metal old school
    (anche se ai tempi d'oro della old school l'unica school che conoscevo era quella elementare)

15. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2006

mica ho detto che nn esisteva :areyouma: ma era sicuramente + accettabile considerargli dei geni come li dipingete voi in quel periodo piuttasto che oggi.....ora come ora nn son niente di che, sei sempre il solito esagerato, io nn ho parlato di "falliti".....cmq è un parere mio che hai da controbattere??

Ultima modifica: 16 Ottobre 2006

Condividi questa Pagina