1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

6 Ottobre 2006

Benone!!!
    8.71 da privatista!!! Cmq si ora mi sto scegliendo i pezzi del diploma...e sto cercando di prepararmi dei suoni decenti per l'imminente demo col mio gruppo...Dovrò dare di nuovo il tormento a Valerio!:D :D :D

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2006

Congratulazioni Gold!!!! :-)

Dopo il diploma il prossimo passo è quello di inziar a studiar Musica con il grandissimo Fabio Di Cocco (pianista-docente di piano jazz .. a Roma) eheh! :-)

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.644

7 Ottobre 2006

Grandissimo gold,ti sfido a casa mia ad una gara di pianoforte:grin: :rotfl: :D .

4. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2006

La tecnica è nulla senza gusto... :P :P :P!
    Io non reggo più tutti sti impegni musicali.
    Comunque sul mio myspace c'è qualche datina in più, scenderemo a Napoli verso fine novembre, il primo di dicembre sono a Milano allo Zoe (questa è confermata, aspetto l'ok...), il 10 novembre qui da me a Bologna, al Transilvania...e a fine gennaio sbarchiamo in Provenza.
    Nulla di tecnico eh, del synth rock tranquillo...però se capitate in giro e vi va una birra sarei ben contento di conoscervi di persona!
    Altra data che vorremmo riuscire a fare è il Qube (che ho rinominato "El Pube" per omaggiare gli Elio), lì ha dei contatti il nostro drummer-manager-o-matic quindi...speriamo in bene!
    Winter.

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2006

Così come il gusto è nullo senza una corretta tecnica che gli consenta di esprimersi! ;)

6. VonKreutz

VonKreutz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2006

Fai un fischio se scendi a Roma :)

7. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2006

Certo, figurati se mi perdo l'occasione di incontrare un amico, nonchè tastierista di uno dei migliori gruppi progressive dell'underground italiano!
    Winter.

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.644

10 Ottobre 2006

Chiama anche me hehe

9. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

10 Ottobre 2006

Dai, vengo pure io e si fa un meeting..!:D

10. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2006

Tanto stiamo prendendo accordi pure a Genova :D...chissà, più che altro vedo di dilazionare le "tappe" perchè A) la benzina costa e facciamo la follia di portar tutto in una macchina, oddio, un SUV! B) ho la mia bella università da mandare avanti, con i miei esami di m...
    Winter.

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.644

11 Ottobre 2006

Bravo bravo hehe

12. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2006

se andate a genova posso pensare di farci un salto, prendo la nave da p.torres e mi faccio una 2 giorni genovina uahuahuahuahuah

13. Lord Sho

Lord Sho
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

Ciao a tutti, tempo fà mi sono fatto sentire per chiedere di una buona scheda audio esterna per registrare (e mi arrivarono consigli vari per la M-Audio Audiophile USB)...

Ora l'ho presa però ho qualche problemino con l'acquisizione audio.

Sarà che in fondo non ci capisco molto, sarà che sono un valido rompipalle, ma ora chiedo un suggerimento per chi ha già avuto a che fare con questa scheda..

Per quanto riguarda l'output, quello passa tranquillo (ho provato con l'ascolto di mp3 del pc dall'attacco per le cuffie), mentre per l'input ho provato sia con la tastiera con l'attacco jack, sia col microfono ma non prende nulla.

Che dipenda da un fattore di configurazione?

Grazie anticipatamente :smile:

14. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

Non per niente è di recente stato creato un topic, che si chiama acquisizione audio,sul quale avresti potuto postare in ogni caso.
    Chiaramente per l'input devi passare via software. Questo significa che, in generale e come è ovvio, il segnale in entrata viene letto solo dal momento in cui gli input vengono effettivamente abilitati e hai un valido programma che dai due canali analog in della scheda ti permetta di "monitorare" l'input in tempo reale. Puoi farlo con Adobe Audition (al secolo Cool Edit, l'intramontabile :D), è il programma commerciale meno gravoso e più semplice che mi sovvenga. Altrimenti, se posso consigliarti un freeware straordinario, orientati su Audacity (basta una semplice ricerca google) e con quello stai sicuro.
    La configurazione è importante, il che significa che ti conviene aggiornare i driver sul sito della M-Audio, di modo da selezionare la configurazione più adatta per la frequenza di campionamento che vuoi ottenere. Io per ora sto lavorando a 96Khz con i soli Analog Out attivi. Attivare In e Out contemporaneamente comporta la riduzione della frequenza a 48Khz, che è decisamente peggiore - la differenza di qualità è abissale.
    Se hai bisogno di informazioni più precise, ti rimando a un altro topic (qui si parla di tastiere e non è automaticamente detto che ci si debba occupare di home recording) o ai private messages.
    Winter.

15. Lord Sho

Lord Sho
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

Tutto chiarissimo!
    Grazie mille :smile:

Condividi questa Pagina