1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Canto E Suonato Poko Tecnico!!!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da fable82, 7 Ottobre 2006.

  1. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2006


    se ti riferisci a gente tipo donati, sheehan, emerson, chambers
    ho detto che cmq sono musicisti rock, prog e metal.....
    se ti riferisci a nightwish, within temptation et similia...
    se per te non sono metal io che colpa ne ho:evil:


    e poi sono solo i primi nomi che mi son venuti in mente...
    e cmq i bravi cantanti e i bravi musicisti non ci sono solo nel metal, ma anche nel rock, nel prog nel jazz, nel classico, nel lirico....
    sicuramente non reputo giorgia una brava cantante:demon:


    ------------EDIT:----------------------------
    mi sono accorto solo ora di aver sbagliato a quotare
    il mio post è rivolto a walter p che diceva che la metà dei musicisti che ho nominato non fanno metal
     
    #91
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2006
  2. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2006

    su giorgia ti sbagli di grosso epic, ha voce e talento da vendere ;)
     
    #92
  3. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2006

    non mi piace...
    preferisco di gran lunga antonella ruggero ex matia bazar
     
    #93
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2006

    Giorgia è un mostro in quanto a tecnica .. indipendentemente dalla cagate di canzoni che fa.

    Devi considerare inoltre che a differenza di quanto pensano in molti, lei non è affatto un soprano .. ma un contralto, e guarda fin dove arriva!
     
    #94
  5. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2006

    io ho nominato la ruggero, così come tarja dei nightwish, e la cantante degli aesma daeva perchè sono soprano e che soprano...
    la cantante dei within temptation è un contralto ed è molto più espressiva di giorgia <a mio modesto parere>
     
    #95
  6. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2006

    si si comunque, epic, se non ti piace nessuno ti dice niente sai! Solo che le capacità non gli mancano, tutto qui! Anche la ruggero è una con due palle così! In senso metaforico, intendo e spero :sadic:
     
    #96
  7. masterpiecesinger

    masterpiecesinger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2006

    Si ho presente i cantanti che hai citato, soprattutto Tate e assolutamente non nego le loro capacità. Però da cantante ti posso dire che anche (sottolineo anche, ma non solo) Bruce ha delle facoltà e un'estro canoro che fa paura... Non sono in molti a poter cambiare il registro vocale mantenendo la stessa identica identità timbrica e in maniera praticamente perfetta... prendi canzoni come be quick or be dead o gran parte di chemical wedding, dove ha un'impatto canoro molto molto diverso da una rime of the ancient... guarda quanto va su in aces high, o quanto è espressivo in pezzi come Omega o Tears of the dragon. Guarda l'ultimo album dove, per quanto possa piacere o meno, dimostra una potenza sonora di belting che non tutti riescono a portare. Ripeto che con questo non nego le capacità di nessun'altro cantante sia chiaro.
     
    #97
  8. masterpiecesinger

    masterpiecesinger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2006

    La ruggiero (che a mio avviso è una cosa allucinante... in senso buono) ha un talento e un'estensione sopra la media... però Giorgia tecnicamente non ha molti eguali in italia...
     
    #98
  9. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2006

    si si master, forse mi sono spiegato male io. NOn metto in dubbio le doti di bruce bruce (anche perchè non essendo un cantante non posso giudicare con piena cognizione di causa), solo dicevo che secondo me esistono delle voci più espressive a livello interpretativo!
     
    #99
  10. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Ottobre 2006

    Perdonami la franchezza ma raramente ho letto sparate più grosse di questa. Non sto nemmeno tanto ad argomentare perchè temo sia già una sfida persa in partenza, tuttavia mi permetto di segnalarti una manciata di nomi al volo, giusto per non limitarmi semplicemente a negare quanto hai detto: Warrel Dane, Geoff Tate, Mike Patton, Jorn Lande. Prova a dare un ascolto a QUESTI signori cantanti, poi facci sapere.
     
    #100
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2006
  11. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2006

    quoto..sopratutto patton O_O
    poi warrel...sentilo nei sanctuary, vent'anni fa...non che adesso non sia capace eh
     
  12. masterpiecesinger

    masterpiecesinger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2006

    e allora se nn vuoi argomentare potevi anche non rispondermi. Un forum è fatto per discutere. Comunque ho ascoltato tutti gli esempi da te citati, e so bene come cantano (non parlo da ascoltatore di musica, ma da cantante), e non nego le loro capacità... ma questo non c'entra nulla col fatto che comunque Dickinson è tra i migliori cantanti metal in circolazione ed è anche molto molto vario. Non è che se Dickinson è bravissimo gli altri non lo siano eh...
     
  13. ivanhalen

    ivanhalen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2006

    Vorrei dire la mia modestissima opinione, entrando nel filone di coloro che sostengono che per suonare pop ci vogliono le "cosiddette": sono assolutamente d'accordo... limitando la visuale al panorama italiano: non credo che qualcuno possa mettere minimamente in discussione la tecnica, la bravura e la versatilità di persone come Lele Melotti, Alfredo Golino, Paolo Costa, Lorenzo Forti, Massimo Varini, Salvatore Russo, Andrea Braido e compagnia... gente che suona abitualmente con Pausini, Nek, Raf, ecc...
     
  14. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2006

    andrea braido non fa pop
    ma cavolo come è stato detto è un tournista
    ma il suo genere principale è il rock, jazz fusion


    ps: ho letto un intervista a claudio simonetti (uno dei migliori tastieristi italiani di sempre ed ex goblin) in cui diceva che al suo tempo i goblin, le orme, elp e compagni bella erano considerati gruppi POP...il termine Progressive è stato utilizzato per "eticherttarli" col passare degli anni...
    allora se intendiamo di quel POP allora si che bisogna avere gli attributi...

    molti utenti per pop però intendono quello di britney spears, madonna e compagnia bona quindi bisogna chiarire prima cosa si intende per pop ;)
     
  15. ivanhalen

    ivanhalen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2006

    ...pignolo... :D io l'ho visto in concerto con la Pausini (ehm... accompagnavo la mia ragazza dell'epoca), che di certo non fa rock... poi, anche gli altri strumentisti che ho citato non fanno pop nei loro progetti solisti, naturalmente il mio discorso era riferito a "quando fanno i turnisti"
     

Condividi questa Pagina