1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Ottobre 2006

Perchè poi lo boicottarono? :sgrat:

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

Semplice ad inizio anni 90 le labels americane non riusicivano a commercializzare il metal come volevano,x cui quando scoppiò il fenome grunge subito a spremerlo.
    All'inizio infatti i vari gruppi di Seatte erano ben accolti dalla comunità rock-metal, mi ricordo che ascoltarli era normale, ma poi vennero usati x buttare fuori i vari gurppi sotto contratto, i vari canali come MTv iniziavano a trasmettere loro video e track...il grunge senza colpa divenne il nemico, e il metal era una cosa morta.
    Poi venne il turno di altri generi, ma rimanendo in campo heavy ecco l'Industrial di NIN, White Zombie e primo Manson e un certo metal crossover, ma siccome crossover era la parola usata x gruppi come i Red Hot Chilli Peppers, e la parola metal era = genere morto, l'idea geniale....new metal, ovvero nu metal, che dopo lo sfruttamento è stato abbandonato,x la scena metalcore che guarda un pò come ribatezzata, new wave of american heavy metal.............-_____________- x la serie prediamoli x il c**o i metallari

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Ottobre 2006

Grazie ;)
    Cmq va beh... noi siamo superiori a queste cose, vero gandalf?8-]

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Ottobre 2006

In tutto quello che ha raccontato gandalf, che è correttissimo, aggiungo anche il nome di una "vittima" a me cara...i Carcass. Ricordo ancora un'intervista del 96 in cui dicevano che la major che li aveva sotto contratto (nn ricordo se sony o atlantic) li voleva utilizzare ovviamente "rimaneggiati" per sfondare in usa...vedete poi com'è andata a finire :cry:

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

si infatti veramente meglio che passi ad un altro trend....così tutti i vari gruppi swedish o bodoniani ritornano a pensare al resto del mondo...anche i Rammestein non si fidano degli USA, e hanno detto che ben sanno che fra qualche hanno gli dimenticaranno...x questo c'è sta corsa, le label come la Nuke sanno bene che ora si deve battere ferro finchè caldo

6. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2006

beh, guardando dal lato delle case discografiche, già propongono un genere cmq di nicchia, devono combattere contro la pirateria, è ovvio che in qualche modo cerchino di guadagnarci...
    penso che ognuno di noi qua dentro, se avesse una casa discografica, punterebbe sull'america in questo momento ;)

7. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Ottobre 2006

questo è alquanto discutibile, ma si andrebbe ot :roll:

anche qui non ne sarei sicuro, o meglio, ci sarà sicuramente chi lo fa e chi no...prendi le label medio-piccole ma di qualità che non seguono ogni trend, come la Listenable o la regain per esempio, per certi versi la Spinefarm, a fronte di qualche big ha un folto gruppo di gregari che vendono bene solo in europa.
    penso che come tutte le attività che pretendono di coniugare commercio ed espressione artistica ci sia chi segue di più l'uno e chi l'altro aspetto.

8. naadish

naadish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2006

purtroppo le label guardano più al genere in voga al momento...mi spiego: come avete detto anni fa vengono fuori i nirvana e via tutti a copiare lo stile di musica, arrivano korn e deftones e giù tutti a fare "gnu metal", in flames e dark tranquillity portano avanti il discorso iniziato dagli at the gates e via tutti a fare swedish death, e ora stessa cosa con il metal core! tanto per dire che il metal viene preso in giro ricordatevi che ora c'è anche la "new wave of american death metal" o simile...certo che le label spremono il trend del momento a discapito della qualità...Però c'è da dire che le band di valore alla fine restano negli annali...Tutti voi (anche se non vi piacciono) vi ricorderete sempre di Nirvana, Slipknot, In Flames, Dark Tranquillity, At the gates, cioè i gruppi capostipite che han saputo inventare i generi e poi portarli avanti e tenerli al passo con i tempi!

9. naadish

naadish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2006

tranne appunto le label da te menzionate dimension zero!

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Ottobre 2006

eccheccazzo come non essere d'accordo8-];)

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

naadish tu eri al concerto di milano?

12. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

è già stata postata la scaletta che faranno all'unholy??? che pezzi ci sono???

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Ottobre 2006

ancora presto il tour parte il 20

14. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

azz, peccato ci tenevo :)

15. naadish

naadish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

degli in flames? magari...dovevo andarli a vedere ma il sabato i miei amici mi han detto che andavano al new age a roncade (treviso) e io lunedì lavoravo...però dovrei riuscire ad andare al wacken l'anno prosimo!!!!

Condividi questa Pagina