1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

Anche io ho letto interviste su di loro... e più o meno dicevano così, cresciuti col thrash anni 80 primi 90 ma alla fine purtroppo per loro fan parte del calderone...

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

si x questo mi sembra che siano legati, che la RR faccia pressioni??

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

Mah... la RR di positivo ha solo le produzioni curatissime, che tralatro talvolta nascondono il vero valore del disco (un esempio a caso, l'ultimo dei caliban)... come tutte le case importanti nel metal purtroppo tendono troppo a rovinare i gruppi.... dove sono ora i trivium potevano esserci benissimo i 36CF... non so se capisci quello che dico...

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Ottobre 2006

@ DTR: ok, intanto ho una sfilza di dischi da comprare di cui ho più certezze che dubbi ;) io intanto me lo segno....

Discorso pressioni...mi pare appurato che esistono anche nel metal, non siamo l'isola felice, e purtroppo ci si sta abituando a label che scaricano band dopo un calo di vendite, perchè non dovrebbero esserci delle pressioni? :nono:
    Non è un'accusa verso nessuno, solo che cmq la Roadrunner è sempre stata una label attenta a dove si muove il mercato (chebbruttaparola!!) e probabilmente ne trarrà le conseguenze. Io temo cose ben peggiori dagli shadows fall sotto atlantic ad esempio :roll:

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

I Shadows sono sia sotto Atlantic che Roadrunner, una label distribuiirà nel mondo e l'altra in USA e non ricordo bene chi delle 2.

Per cui anche io temo, anche perchè la band con The War Within si è spinta su territori rischiosi.
    Non so non la vedo bene ma speriamo, dalle dichiarazioni sembra che vogliono fare un album pesante.

x Rules: si capisco infatti mi domando, se i 36CF vogliono mostrare la loro indole metal invece di fare l'ennesimo gruppo emo/core metal, perchè nn lasciarli fare??

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

Mah guarda... più o meno tutti i miei gruppi preferiti sono sotto o nuclear blast (dimmu, immortal e dai metto anche gli in flames per far felice gandalf...:grin:) o century media (dt, nevermore...) quindi non ce l'ho con le major... però credo che talvolta spremano troppo i gruppi e talvolta ne escano lavori frettolosi che magari con un po' di tempo potevano uscire meglio ad esempio figure number five dei soilwork per me è una vittima di questo meccanismo... però la RR non la amo più di tanto perchè per me è troppo commerciale boh... non so spiegarmi... pompa troppo certi gruppi... poi magari sono prevenuto...

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

la Nuke pensa comr un major e anche al CM che è ora sotto EMI

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Ottobre 2006

Bene o male anche quasi tutti i miei diletti sono accasati bene, però so che ora sono qui, un domani non si sa...i Dismember pur continuando a fare dischi di assoluta eccellenza sono stati scaricati, chi lo sa se questa sorte non toccherà anche agli in flames per esempio? Del marketing, dei video e anche dei dvd bene o male me ne sbatto le palle, vivo bene anche senza, però so che cmq una buona produzione sonora o un produttore capace costa, quindi per adesso godo ma so che non potrà durare sempre. :smoke:

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

Mah io ho un'intervista ai dismember dove dicono che se ne sono andati perchè gli dicevano che nn vendevano un cazzo e si erano rotti le palle, cmq il concetto è quello...
    alla fine per non farsi fregare basta stare attenti, quello che mi preoccupa a volte ti ripeto è che rischiano di rovinare dei gruppi...

Cmq sarà meglio aprire il topic "case discografiche" non credi? :sadic:

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Ottobre 2006

mi pare ce ne fosse già uno tempo fa ma nn mi ricordo, poi mi sa che è un argomento un po' "caldo" :roll:
    Torno in tema...domani dovrei ricevere i Maroon finalmente, tempo di ascoltarli e di decidere se parlarne qui -probabile- o nel topic death melodico :hihi:

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2006

sono impaziente di sentire il tuo parere....vuoi vedere che me li stronki? :D

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Ottobre 2006

anche oggi fumata nera :( ...la curiosità per questo gruppo è altissima, cmq tra samples sul sito e brani ascoltati nei vari last.fm, pandora.com e compagnia musicante, la stroncatura credo sia fuori discussione, ho ascoltato un totale di tre brani e mi sembrano convincenti, le parti di ispirazione swedish sono decise quanto gli Heaven Shall Burn che ho gradito eccome, quindi buone premesse ci sono...ora deve solo arrivare il disco :roll:

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

ma da dove lo hai ordinato?

14. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Ottobre 2006

volgarissimo negoziante :D
    l'ordine dal finnico l'ho dovuto rimandare al mese prox

15. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Ottobre 2006

Ecco... sti maroon... sono crucchi no?... meritano? c'è qualcosa da ascoltare in giro?

Condividi questa Pagina