1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2006

posso assicurarti che avrei cambiato nome al gruppo, oppure ne avrei tirato su uno con un altro, la maserati me la tenevo col side e continuavo a fare quello che dicevo io col gruppo principale, la musica intesa come lavoro mi fa sboccare sangue misto a merda e vomito. Ma posso capire che il denaro ti cambi la vita...non compro un disco dei satyricon da rebel extravaganza, almeno non ho contribuito a riempire le loro tasche...è un discorso che non posso spiegarti shadowhorns, dipende tutto da quello che intendi comunicare e ascoltare...

2. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2006

Sì ma Shadow, se allora dovessimo giudicare un gruppo sempre bene perchè ha un passato glorioso alle spalle, allora dovremmo osannare anche le ultime fetecchie dei Metallica, che sono i padri del Thrash Metal, mica cotiche...Guarda, io i Satyricon li ho difesi fino a poco tempo fa, cioè fino a quando non erano usciti i video tratti da Now, Diabolical. Per me a livello musicale quell'album non era male lo avevo anche recensito qui su TM, e gli avevo dato 70/100, certo non guardando ad esso come ad un disco BM, ma semplicemente valutandolo senza classificazioni.

Però i video che stanno tirando fuori sono troppo commerciali...donne, Satyr sempre tirato a lucido come un manichino, look dark che tanto va in voga ora, insomma la fiera del clichè commerciale. Per me i Satyricon stanno andando un po' troppo oltre... Oramai basta vedere le abitudini di Satyr: fighe, polvere d'angelo, macchinoni...boh, x me questo non va più bene.

3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2006

il tuo discorso l'ho capito, neanche io le ho riempite le loro tasche tranquillo..
    ho voluto ampliare il discorso un po a tutta la scena metal sopratutto "black" che dovrebbe essere quella piu reietta e meno commerciale e ho provato a mettermi nei panni di una "rockstar"..poi cmq sul fatto che tu dici che avresti fatto un side ecc ecc..non puoi saperlo cosa avresti fatto o cosa farai,tieni presente che crescendo cambi anche mentalità e magari anche qualche idea sulla quale dai giovane hai posto le basi della tua conoscenza,del tuo stile di vita e del tuo modo di pensare..

sergio avevo appunto detto "satyricon a parte",vuol dire che su di loro vi do ragione!quei video sono davvero inguardabili,mi chiedo cosa mettano a trasmetterli su Merd TV

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2006

è vero,neanche a me piace il rapporto stretto tra musica e lavoro..Specialmente nel black poi...Per giudicare un cd come now diabolical c'è poco da fare:occorre proprio non badare alle classificazioni ecc.Ma oramai questo è un gruppo ke si è staccato da una certa attitudine.basta appunto vedere i loro ultimi video.quest'ultimi spiegano proprio il loro successo degli ultimi tempi...

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Ottobre 2006

e vai col ban per Sytry!ma,tanto per sapere,perchè?ho letto i suoi ultimi post e nn ci ho visto nulla di che....o forse m'è sfuggito qualcosa?

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Ottobre 2006

la questione nn è il conto in banca,ma il modo di porsi,secondo me.

7. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2006

questa è una cospirazione contro il pentacolo..manchi solo tu druso :sadic:

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Ottobre 2006

che te devo dì,prima o poi....

9. Hail Victory!!

Hail Victory!!
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2006

Il ritorno...

Sono Sytry...
    Sono stato bannato ingiustamente da Forgotten ,ke nemmeno mi ha spiegato le motivazioni e non mi ha lasciato poi modo di replicare..E tutto questo tramite messaggio privato....Sono disposto a parlarne in privato con lui o magari con Dani ,con il quale ho più confidenza.dovrei esser stato bannato per una settimana,ma io vorrei continuare a scrivere lo stesso.ora però devo uscire,torno la sera sul tardi.:demon:

10. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2006

avvaiiiiiiiiiiii!!!! :D :D
    druso druso :rotfl:

cmq.....io penso che il black metal sia un genere dove la filosofia "open minds" centra ben poco, tutte ste evoluzioni pirotecniche chi le vuole?? io credo che se uno vuol fare qualcosa di nuovo, dar sfogo alle voglie, si crea un progetto B e siam tutti contenti, shadow se cresci e cambi mentalità, nn c'è problema, cambi anche gruppo, così nn infanghi il nome e rispetti di + i tuoi fan che pagano x avere il cd....

x il discorso satyricon, ribadisco che li ascolto tutt'ora....

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Ottobre 2006

sai benissimo il perchè e ti è stato spiegato eccome.
    anzichè fare la vittima, impara a dialogare nello stesso modo che gli altri usano per dialogare con te, soprattutto quando non hai troppa ragione.

fine ot.

12. BODOM

BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Ottobre 2006

>ingiustamente

Eh bhe.
    Sottolinealo anche....

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Ottobre 2006

eh,Sarg,in un altro topic ho appena fatto un'intervento abbastanza pericoloso......;-)
    cmq l'altro giorno ho sentito un tale parlare di inediti dei Satyricon (3-4 song) risalenti al periodo di Nemesis divina e mai pubblicate,neanche nei vari mini.Secondo voi è plausibile o si tratta,come probabile,di una bubbola?

14. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2006

ma dai........come fa a sapere ste cose? e come ci si arriverebbe a ste songs?

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Ottobre 2006

boh,lui sostiene di saperlo in base ad una intervista di Satyr del 2002,all'epoca dell'uscita di Volcano....sarebbe roba che i S avrebbero voluto inserire nel cofanetto raccolta "Ten Horns,Ten..." e che invece poi nn rientrò in quel lavoro,e,a tutt'oggi nn si trova da nessuna parte.Lui nn dice di averle sentite,eh.La rivista sarebbe un magazine Inglese,nn saprei dire quale.

Condividi questa Pagina