1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Ottobre 2006

rebel è ottimo

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

@ hell75: no dai...non ti ho offeso... (:sadic:) e cmq frost è bruttino dai... anche se resta uno dei miei idoli...

@ sytry: è vero peccato che rebel non sia stato apprezzato, ma come tutti i grandi dischi è stato scoperto dopo e ha influenzato vari gruppi... spero proprio che non abbiano cambiato per via delle critiche, sarebbe davvero un peccato, cmq volcano fino ad 1 anno fa lo preferivo a RE, ora non so, però gli darei almeno 80/100 per dire...

3. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

è vero,Rebel ha influenzato parecchie band..Già,sarebbe odioso se avessero cambiato anche per le critiche.comunque per me da lì dovevano proseguire.Avrò ascoltato quel cd non so quante volte....E mi piace sempre tanto! E' un grandissimo album.per me è di netto superiore a Volcano e all'ultimo,anche se profondamente diversi.

4. die froste Hexe

die froste Hexe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2006

ehm... ci sarei anch'io :P

BRUTTINO??? :shock: ma... ma... l'hai visto bene???
    cmq ti capisco... anch'io, avendolo visto solo in foto/video ne avevo la stessa percezione, poi, dopo essergli stata accanto per mezz'ora dopo il concerto ho RADICALMENTE cambiato idea :hihi: :love:

capisco ciò che vuoi dire e adoro il BM proprio per questo, eppure credo ci possano essere anche diversi modi per esprimere la negatività/cattiveria/oscurità di cui parli.

probabilmente i Satyricon stanno provando a battere una strada nuova.
    a mio avviso ci stanno riuscendo, per te forse no. ma penso sia proprio una questione di gusti e di percezioni personali ;)

5. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

10 Ottobre 2006

Si ora ci sei anche tu:happy:

su questo ti dico solo due parole

CHE CULOOO!!!:D

6. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2006

hell permetti che ti tartasso un po'.....

makkè crescita a livello musicale...scusa hell ma se uno decide di ascoltare black ascolta black, se ascolto pure altri generi nn me ne frega nulla, nn troviam delle scuse, quando metto su un cd black mi aspetto black e basta

brutta parola.....con shadowthrone dici che è un cd carino??? quando parte la prima traccia dici che è carina??

noooooo coraggiosissimi, perdono quei 4 gatti che li ascoltavano e se ne ritrovano 4000 ora....e si ci vuol del coraggio veramente a vendersi in quel modo :P

quoto druso qui si parla di black metal......ci vuole una certa coerenza e attitudine

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2006

è vero Sargeist.hanno perso qualche fans,ma hanno guadagnato chissà quanto pubblico..E' una delle band più in voga del momento e questo la dice tutta.

8. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2006

anche solo sul n° di concerti che fanno, a milano nel giro di qualche mese ci son già stati 2 volte

9. die froste Hexe

die froste Hexe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2006

cosa vi rispondo, oltre a ciò che ho già detto?

vabbò, forse avete ragione voi... hanno tradito il true black, optando per strade più commerciali... chissà... forse arrivati ai trentanni hanno voglia di ricavare più guadagno dal loro lavoro...

scusate il cinismo, sarà che sono loro coetanea, ma io all'idea dell'artista puro che vive di espedienti, coerentemente con il messaggio della loro arte non ci credo più.

cmq ribadisco: per me non si stanno vendendo...

tuttavia concordo con Sargeist sul fatto che quel *carino* era davvero stonato :lollone:

10. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2006

In effetti l'aggettivo carino su Now, Diabolical ci sta come un prete che suona raw black metal satanista.
    Hell75 che dice che sono stati coraggiosi (e su questo ho i miei dubbi essendo d'accordo con Sargeist) sul cambio di genere e li apprezza in toto non può dire che è un album carino (che vuol dire tutto e niente).
    Io sinceramente lo apprezzo (sicuramente più di Volcano che mi ha fatto letterlamente schifo) ma sicuramente lo trovo un album nella media dove non hanno osato praticamente niente. Canzoni ruffiane e anche un pò scontate, fatte per accontentare i fans dell'ultima ora.
    Non venite a dirmi che questo album è più coraggioso e vario (come struttura) di uno come Nemesis Divina che come minimo vi sputo in un occhio.... (senza offesa per nessuno, il mio è un discorso generale ;)).

11. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2006

Penso che nessuno qui abbia mai postato una frase del genere sennò avremmo dovuto creare apposta una faccina che prende a calci nel culo...:hihi:

12. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2006

se parti dall'idea che la musica sia un lavoro, hai perfettamente ragione e con te i satyricon. siccome sono coetaneo pure io e conosco gente/gruppi che non suonano per trarre guadagno dalla loro musica, posso tranquillamente smentirti. certo che se la sincerità la cerchi nei satyricon et similia stai fresca...

13. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2006

Beh, io avevo interprato la parola coraggiosi sul rapporto che c'è tra gli album vecchi e quelli post Rebel...
    Magai ho sbagliato io, cmq mi riferivo a questo ;)

14. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2006

quoto cantus, nn puoi pensare di fare black solo per i soldi....meglio cambiare genere allora.......ormai i satyricon di oggi son un ascolto alternativo, li ascolto certo, ma nn se ho voglia di black sia chiaro

15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2006

si ma rigaz dicorso satyricon a parte uno non puo ottenere un po di successo che deve essere boicottato cosi..
    io francamente se riuscissi ad entrare nel giro,cioè a farmi un nome,delle date,insomma a farmi conoscere un po di certo non mi fermerei perchè mi sto accorgendo di "guadagnare troppi soldi" :rotfl:
    voi parlate di coerenza,attitudine..un sacco di belle parole ma voglio vedervi a voi quando vi affacciate sul vostro giardino e vi trovate parecheggiata la maserati..

insomma sono d'accordo sul fatto che i satyricon abbiano cambiato troppo radicalmente la loro direzione,mantenendo poco o nulla di quello che erano prima però giusto per farvi i primi due esempi che mi vengono in mente:dimmu borgir e darkthrone
    i dimmu continuano sempre a pestare come dannati e a mio avviso sono sempre piu estremi e brutali,ovviamente piacciono alla gente e quindi adesso che sono diciamo un po "sulla bocca di tutti" ovviamente non sono black metal,sono folse,sono poco grim e fighetti..
    i darkthrone anche se non sfornano piu album del calibro di unde a funeral moon io credo che il loro livello di marciume sia sempre ai massimi livelli anche se accompagnati da quel rock n' roll..mentre per molti oramai hanno perso la faccia e non sono piu degni di nota..dai i darkthrone..i padri del black metal..boh non ho parole..

Condividi questa Pagina