1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

Su come clarity mi sono già espresso
    Su jester race non vedo difetti, per me il migliore
    Su Whoracle... beh, non una grande innovazione (dal resto è risaputo che fino a clayman l'evoluzione degli IF è stata piuttosto lenta) ma signor album, però vedo più passaggi a vuoto qui che sul precedente
    Su reroute, ho sempre detto che sebbene la svolta sia "americana" è allo stesso tempo coraggiosa e riuscita veramente bene, bellissimo disco, fonte d'ispirazione per molte bands a seguire
    Su clayman, per me è il disco prodotto meglio degli IF e uno tra i dischi con la produzione più azzeccata in assoluto e questo aiuta molto... per me è un disco "comodo"... molto buono ma non capolavoro
    Su colony, per me è il secondo migliore anche vista la prova superlativa di anders frìden...

Classifica: The jester race, colony, whoracle, clayman, reroute, come clarity, lunar strain, stye
    (subterranean starebbe pari con colony, black ash penultimo)

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

Mah x me i capolavori sono Whoracle, per lo stupendo concept e perchè secondo me è perfetto, anzi se avesse avuto la line-up successiva sarebbe stato qualcosa di MONUMENTALE, però almeno non ha quei difetti che rendono TJR, si un ottimo album, ma no questo Capolavoro, in Whoracle la band è matura ed ogni song è piccolo gioiello
    Poi Clyman deve lo stile della band si fa attuale e diretto, producendo ottime song.
    Seguono Colony, Race, CC, Subterranean fino a STYE che x me è un bell'album,ma troppo omogeneo e la produzione non lo aiuta, infatti sul DVD le song sono + belle, poi Reroute che x me è il mezzo passo falso della bsnd, un album con uns certa confusione e dove certi sperimenti nn sono ben riusciti, fra fusione del vecchio sound con quello nuovo, poi lunar album bello ma ancora grezzo con spunti ottimi ma altri approssimativi

mia classifica

Whoracle/Clayman
    Colony
    Come Clarity
    The Jester Race
    STYE
    Subterranean
    RtR
    Lunar Strain

3. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

10 Ottobre 2006

jester race lo ripeto,è oggettivamente ottimo,ma le emozioni che mi danno i pezzi(tutti)di whoracle,jester race non me li dà...

lunar strain lo ascolto sporadicamente al momento perche l'ho compratoin un momento di molti acquisti(nel senso che non lo trovavo mai e quando l'ho comprato era uscito il nuovo maiden,i blind guardian,he avevano priorità al momento)

rtr anche per me è un ottimo album,si perde un pò nel mezzo dove ci sono alcuni riempitivi a mio parere(dismiss the cynics,free fall e dark signs)ma è tra i miei preferiti...lo dico?lo dico:lo ascolto più di jester race

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

Per me invece subterranean è uno dei dischi più sottovalutati in assoluto... non scarterei una canzone... cazzo che bello! Mentre in lunar come te penso ci siano ottimi spunti (specie i passaggi folk, è vero che in everlost II canta tarja, ex-nightwish??) ma altri pezzi un po' così...

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

si Subterranean purtroppo essendo un EP è poco considerato, x me è alla pari di TJR, scopritelo quell'EP anche perchè fondamentale nella carriera degli IF

Quella di Tarja è una bufala colossale, mai sentita prima :D, ci cantava invece Jennica Johansson, e attenzione nei backing vocals c'era Oscar Dronjak futuro Hammerfall

6. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

10 Ottobre 2006

i passaggi folk sono la ciliegina sulla torta,bellissima la parte acustica di behind space...tra le canzoni meno proposte live,quali vorreste sentire?
    io andrei matto nel veder fare una square nothing o unabrush the dust away,piuttosto che una minus o una resin...
    ah,ma neel'used and abused non vi pare che friden renda omaggio agli at the gates con il GO! all'attacco di food for the gods?

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

Sono 1 coglione:crush::crush:... allora siccome io leggo sempre a 300 all'ora sulla rece di LS di Tm c'è scritto (e l'ho letto tipo 2-3 anni fa):
    "accompagnate da una evocativa voce femminile stile quella di Tarja Turunen dei Nightwish"

Indovinate che cosa ho letto io... 8-]:D:D:D

Insulto libero verso di me per i prossimi 666 secondi... giuro che vi scagiono dal ban:grin::grin:

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

Bravo e poi mi vieni a dire che mi ripeto sempre, lo credo se poi c'è gente che non legge bene manco le rencesioni :nono:, il bello che sul libretto c'è scritto

9. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Ottobre 2006

c'è anche in TJR, mi pare faccia i back di dead eternity, ma vado a memoria :) Subterranean: grandissimo EP, da avere assolutamente! L'unica pecca che gli trovo, è aver affidato la voce ad un cantante un po' troppo stridulo come Henke Forss, ha una timbrica che tollero perchè la musica è spettacolare, ma è troppo "acido" per i miei gusti.

Come brani da sentire live, se facessero jester script transfigured sarebbe il massimo, ma non credo proprio. Di altre ce ne sarebbero eccome, swim, goliaths disarm their davids, suburban me, dead end (anche senza parte femminile mi va bene!) e altre...

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

Mah io a subterranean non cambierei niente... mi piace la voce di henke... si adatta bene, bella sofferta... EVERDYING!!!!

ps gandalf io scherzavo sul topic dei trivium ;)

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

concordo con dimension, Forss era inadatto, si buon singer però con Stanne o Friden l'EP sarebeb tutt'altra cosa

si anchio scherzo :P

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

Boh per me con il growl di stanne alla the gallery poteva andar bene, ma con la voce di friden in jester race un po' meno... cmq henke non è un granchè in generale come singer, solo che in subterranean l'ho trovato azzeccato...

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

beh Friden se la sarebbe cavata secondo me, sempre meglio di Forss anche se ...Friden non è adatto al growl,infatti lui l'ha abbandonato album dopo album,creando un suo growl-scream, quando ad esempio Stanne lo ha maturato

14. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Ottobre 2006

A me sarebbe piaciuto sentirci Gothberg, come nei demo che sono comparsi nelle ristampe, è un cantante sicuramente meno versatile ma abbastanza "cattivo". Forss l'ho sentito anche nei Dawn e anche lì non mi ha particolarmente impressionato.
    Lo Stanne di inizio carriera per quanto sguaiato mostrava però già di che pasta era fatto, fosse rimasto anche su subterranean vi immaginate cosa sentivamo? ;)

15. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2006

Cosa intendi per l'ha maturato?

Condividi questa Pagina