1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriana Fallaci [metamorfosi]

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da newblackclown, 10 Ottobre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

10 Ottobre 2006

dopo Insciallah la fallaci si è ritirata a new york... forse la combinazione di solitudine e malattia l'hanno portata ad aver una sorta di "timore" verso il mondo che è esploso poi nell'astio rintracciabile nell'articolo la rabbia e l'orgoglio e successivi... "l'alieno" forse ha dato il la alla metamorfosi che però, può essere di radici più profonde... leggerò altri libri della fallaci per saperne di più...

terrorismo: lei condanna quello islamico o religioso e non quello "politico" a mio avviso per una ragione [poi magari mi sbaglio]: il primo è dettato da una rabbia cieca e giustificata dal volere di un dio mentre il secondo da un ideale umano giustificato da argomentazioni pragmatiche... il secondo punta sull'uomo e il suo intelletto... e lei metteva l'uomo al centro... poi... bho!

personalmente, quando i civili sono il bersaglio, condanno tutti i tipi di terrorismo...

2. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2006

quando si attacca a testa bassa qualcosa avviene sempre per oscurare gli errori fatti dall'altra parte, quindi lo trovo oscurantista e poco brillante a livello intellettuale. poi non è che le contraddizioni siano state poche nella sua vita, amava tanto l'italia ma se ne stava in america, in un paese pieno di situazioni che avrebbe dovuto trovare sgradevoli ma che non criticò mai. secondo me il suo estremismo spesso copriva argomentazioni inesistenti ed il presunto cambiamento in effetti così non è altro che cavalcarel'onda.

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

10 Ottobre 2006

A maggior ragione.. nn ce lo vedo Orwell a cambiare idea e diventare stalinista o fascista. Mi ci vedo (propriamente:vedo non vedrei :D) più un Ferrara che era comunista figlio di comunisti. E dubito che oggi come oggi ci ritorni...

...la vita privata è più facile che si componga in un certo modo in determinati periodi...

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

10 Ottobre 2006

C.V.D.

Leggete il mio primo post, per le motivazioni di questa chiusura.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina