1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Happy Slapping, bullismo e delinquenza minorile.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da trapped in the past, 8 Ottobre 2006.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Ottobre 2006

:rotfl: Magnifico...

2. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Ottobre 2006

E mi sa che pure noi stiamo esagerando con lo spam ma finchè le battute sono a questo livello pazienza :D

3. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

8 Ottobre 2006

oddio lui no vi prego... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

torniamo IT per l'amordiddio sennò qui si alza lo schifo ... :D :rotfl: :D

4. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2006

ma io ne ho 20 quindi più o meno me lo sono beccato pure io il periodo scavallamento, ma gente che mi veniva li a dirmi "dammi il cellulare" hahaah roba da pazzi, oppure chi ti faceva il giochetto che ti metteva la gamba in mezzo alle gambe e poi le mani in tasca, li conosco tutti i trucchetti, poi la mia zona non è tanto bella eheheh

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

8 Ottobre 2006

Guarda, a me nn è mai successo, un po' xche nn avevo l'aria di avere il cellulare ultimo modello, un po' xche, anche se ero pacifico e x nulla forte, interpretavano chiodo, magliette metallare e borchie cone segni distintivi di una personalità aggressiva quindi con me volevano arrivare direttamente alle mani :D
    ...cmq ho una capacità di svicolare fuori norma e penso di essere l'unico della mia vecchia compagnia che non s'è mai preso nemmeno uno schiaffo :P

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Ottobre 2006

finito di spammare?
    :roll:

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Ottobre 2006

Beh, un momento: quando andavo a scuola io (cioè nell'era mesozoica) i cellulari non c'erano; eppure non che fosse un problema... se bisognava avvisare un genitore c'era il telefono a gettone, o si poteva fare una chiamata dalla segreteria della scuola.
    Tuttavia, a parte questo, sono d'accordo sul fatto che vietare il cellulare non risolverebbe il problema... e non credo nemmeno che sarebbe necessario un intervento legislativo apposito: così come descritta, è una situazione che già di suo vìola diverse norme penali...

8. trapped in the past

trapped in the past
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2006

infatti...trattasi comunque sempre di aggressione, e penso che anche quello che non partecipa alla violenza, ma riprende, ha le stesse responsabilita'

9. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

9 Ottobre 2006

io veramente, non per battuta, picchierei questi bambocci, ma in modo pesante, e se qualche genitore ha qualcosa da dire picchierei pure loro per incompetenza nel far crescere normalmente i propri figli. Bisogna passare alle maniere forti, dopo stai tranquillo che "queste mode" passano spotaneamente!!!

10. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Ottobre 2006

Io penso che sia un gravissimo atto codardo...personalmente (per fortuna) non mi è mai capitato di entrare in contato con soggetti simili...e spero di non entrarci mai in contatto...se questa è civiltà...:roll:

11. †Sugar†Petaurus†

†Sugar†Petaurus†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2006

ma che cooooooosaaaaaaaaaaaaaa :rotfl:

questo io lo chiamo "vita vuota".

io e pito mandavamo le maledizioni ai prof, chi non l'ha mai fatto? però io e lei ci prendavamo... :shutup:

12. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2006

Come avevo già detto io... con certa gente non bisogna andare tanto per il sottile, la capiscono solo con le cattive, e i genitori senza polso meriterebbero lo stesso trattamento

13. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Ottobre 2006

una cosa veramete vergognosa... in questi casi sancirei la galera per tali alunni, anche se sono minorenni...

per quanto riguarda bandire il telefonino mi pare una cazzata

14. trapped in the past

trapped in the past
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2006

ok, si comincia anche in italia..
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/10/bullismo.shtml

Il filmato ha fatto il giro delle scuole
    Picchia la rivale e filma tutto col videofonino
    Atto di bullismo femminile a Ferrara. La vittima è una 15enne che avrebbe rivolto troppe attenzioni al ragazzo di un'altra

FERRARA - Una vera e propria spedizione punitiva «al femminile» ripresa con i videofonini. E fatta girare nelle scuole. È successo all'istituto Vergani di Ferrara, dove una 15enne è stata picchiata da un gruppo di giovani. La sua «colpa» è stata quella di aver rivolte troppe attenzioni al ragazzo di un'altra, quasi coetanea. E così la 15enne è stata picchiata dalla «rivale» 17enne, accompagnata da un gruppo di amiche.

PROGNOSI - L'adolescente è finita al pronto soccorso, è stata medicata e ha avuto diversi giorni di prognosi: la denuncia è stata formalizzata all'Ufficio minori della questura cittadina e ora la segnalazione di Digos e Ufficio minori, intervenuti per un caso raro di «bullismo al femminile», è stata inviata alla procura del tribunale dei minorenni per competenza. Fin qui le formalità tecnico giudiziarie di un episodio che sta facendo il giro delle scuole della città.

VIDEO - L'intera scena delle botte è stata ripresa con un telefonino ed il filmato ha continuato a girare fra banchi e corridoi delle scuole cittadine, visto che i protagonisti coinvolti, la picchiata, la picchiatrice e il ragazzo conteso sono di tre istituti diversi. Il gruppo di ragazzi della spedizione punitiva aveva seguito la ragazzina, poi circondata e aggredita e mentre questa veniva presa a botte dalla coetanea contesa, qualcun altro filmava il tutto con il telefono cellulare. Alla scena ha assistito lo stesso ragazzo conteso, mentre i tanti ragazzi presenti, invece di intervenire hanno pensato bene di riprendere la scena per poi scaricarla tra loro.

ACCERTAMENTI - Una scena cruda, come l'ha raccontata il quotidiano «la Nuova Ferrara»: la ragazzina picchiata, dopo aver battuto la testa, è stata portata al pronto soccorso e solo dopo diversi accertamenti è stata rimandata a casa. Già giovedì mattina agenti e ispettori della Digos hanno fatto la prima visita a scuola, ascoltando a lungo la preside del Vergani. Dopo ulteriori accertamenti, che sono proseguiti anche oggi, ora il caso è seguito dall'Ufficio minori che ha raccolto la formalizzazione della denuncia da parte dei genitori della ragazza malmenata via etere. Denuncia e informativa dell'Ufficio minori sono stati inviati per competenza alla procura del tribunale dei minorenni a Bologna, che ha aperto una indagine,
    come atto automatico.

11 novembre 2006

Ultima modifica: 12 Novembre 2006
  15. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

12 Novembre 2006

ma che meraviglia ..... :nono: .. ci han messo solo un mese....

Condividi questa Pagina