1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Ottobre 2006

    ..il miglior live degli iron secondo me.... la parte solistica di powerslave su quel live mi fa venire ogni volta.....meravigliosa!!!!
     
  2. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2006

    mha....senti... io ho sempre asserito che i miei 2 cd preferiti dei maiden sono SSOASS e TNOTB....ma negli ultimi tempi...mi sono messo a riasoltare un po tutti i cd...e mi sono accorto che attualmente l'era di anno mi si sta rivelando forse la migliore...8-]

    insomma il sound dei primi 2 cd è veramente spettacolare...ti sembra di essere nei locali londinesi ad ascoltare del potentissimo rock n roll! :demon: killers soprattutto (credo grazie all'arrivo di smith) è veramente meraviglioso!

    inoltre andando avanti con i cd i maiden hanno cominciato a ripetersi alla grande fino ad arrivare all'ultimo.... che devo dire non piace proprio... tutti brani troppo lunghi IMHO....insomma, sempre il solito polpettone :) non sento tutta l'evoluzione che alcuni dicono sia avvenuta...
     
  3. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Ottobre 2006

    l'evoluzione è avenuta è come:
    BNW è il disco del suono + metal degli ion,sia dal punto del suono che sia dalla parte musicale
    DOD è il disco dove i maiden approndiscono il discorso dell'epicità,inserendo alcuni spunti prog
    AMOLAD é il disco dove epicità e progressive sono completamenti fusi insieme!
    se non è questa l'evoluzione.........................!
     
  4. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Ottobre 2006

  5. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Ottobre 2006

    Quoto alla grande aggiungo che la grandezza dell'album sta anche in quanto suona sincero... è proprio fatto col cuore, quasi da lacrime... troppo bello, the number alla fine oggettivamente è il migliore, ma il fascino di killers è enorme8-]
     
  6. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2006

    Penso assolutamente nulla se la scaletta resta quella della prima data!
     
  7. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    8 Ottobre 2006

    e questa volta quoto trippuddu... (anche se bnw non è proprio il più metal ma vabbè.. :roll:) l'evoluzione c'è stata .. en non solo in questi 3 dischi , ma anche in passato......
     
  8. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2006

    Bè no....lo spettacolo dal vivo di A matter meriterà eccome... un concerto degli Iron merita sempre!!! E ve lo dice uno che li ha visti anche con Blaze nel 1998.... a Pesaro (ah ah....Pesaro....)!!!!

    Se c'era del sarcasmo speriamo venga colto con tranquillità altrimenti se ne prevedono delle belle!
     
  9. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Ottobre 2006

    Alla fine andrò lo stesso credo... alla fine i maiden sono sempre i maiden e voglio vederli... purtroppo al gods ho fatto la cazzata perchè avevo la maturità e l'ho saltato... che pirla, se ci ripenso mi viene un nervoso... anche vista la scaletta che fecero...
     
  10. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2006

     
  11. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Ottobre 2006

    Infatti... anche perchè i biglietti erano esauriti molto prima della pubblicazione del disco
     
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    8 Ottobre 2006

    ...anche a me la proposizione totale dell'ultimo mi fa pensare che potrebbe essere "pesante", ma se riescono a creare il giusto clima scenico ed interpretativo potrebbe altrettanto diventare uno showindescrivibile ed unico...trovo infatti interessante la considerazione sul paragone che ha fatto JESTER01...stesse ipotesi qualcuno si sarà fatto con il concept Metropolis part. 2 poi concretizzatesi in un capolavoro live...

    ...comunque mi fa piacere dovermi porre questi quesiti perchè avrò comunque una sorpresa, fermo restando il valore per me elevato dei contenuti
     
  13. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    9 Ottobre 2006

    il giorno che è uscito AMOLAD ho preferito scartocciare The Chemical Wedding di Dickinson, che acquistai circa un annetto fa su ebay ad un prezzo irrisorio per relegarlo poi nel limbo degli ascolti a venire.

    Non vi sto a raccontare i dettagli dell'impietoso paragone personale successivo all'ascolto dell'ultima fatica dei Maiden. Preferisco pensare che il lavoro uscito nel 2006 sia il solista di Bruce, piuttosto che il contrario.
     
  14. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Ottobre 2006

    Vedilo come il lavoro solista (nel senso di personale, intimistico...) degli Iron!;)
     
  15. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    9 Ottobre 2006

    Ma novità sulla set list?Anche nelle altre 2 date sono stati suonati gli stessi pezzi?Sempre gli stessi classici?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina