1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Happy Slapping, bullismo e delinquenza minorile.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da trapped in the past, 8 Ottobre 2006.

1. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2006

Problema serio. E vietare il telefonino è le soluzione più ridicola che potessero trovare. Spiace dirlo, ma l'unica soluzione è farglielo provare sulla loro pelle, così almeno capiscono che non è poi così divertente! E non mi si venga a dire che è colpa dei videogiochi violenti o della televisione, perchè è molto più probabile che sia il contrario: ragazzi a cui i genitori proibiscono i videogiochi considerati troppo violenti e diseducativi, e quindi si sfogano nel primo modo idiota che trovano, come tirare sassi dal cavalcavia o filmare i pestaggi ai professori, e poi alla domanda "perchè l'avete fatto?" rispondono "ci annoiavamo..."

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Ottobre 2006

Vodafone. Tutti intorno a te. E te menamo pure.

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Ottobre 2006

in genere i genitori viziano i figli, gli fanno fare quello che vogliono, gli comprano tutto e hanno paura a sgridarli.
    magari li piazzano davanti al televisore già da piccoli, giusto per farli stare buoni.
    non gli insegnano l'educazione, si comportano male davanti a loro, dicono parolaccie davanti a loro, insegnandogliele.

tante colpe sono proprio da attribuire ai genitori che al giorno d'oggi, spesso sono molto permissivi.

4. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

8 Ottobre 2006

Non poteva rimanere un topic immacolato senza le genialità di Monk :rotfl: :rotfl: :rotfl:

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Ottobre 2006

poi se i genitori anzichè comprare telefonini da 400 euro ai figli ottenni....

6. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

8 Ottobre 2006

cerchiamo di evitare di emulare le gesta di questi eroi... che gusto ci sarà mai a far ste robe... avessero almeno il coraggio di affrontare uno contro uno "l'avversario" questo non li renderebbe più intelligenti [l'uso delle mani è l'ultima risorsa] ma almeno un tantino meno vigliacchi...bhooooo siam tante teste e alcune purtroppo son vuote

personalmente non ho mai avuto esperienza diretta di bullismo, nè io nè i miei più stretti amici... nè verbale nè fisico... spero che la mia non sia una rarità ma la consuetudine...

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Ottobre 2006

Che dire, Forg ha ragione, se i genitori non insegnano la disciplina, il rispetto e l'educazione, qualcun altro lo deve fare. Ma senza la bontà che ci metterebbe un genitore.

8. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Ottobre 2006

Ah comunque al di là di questo fenomeno, i telefonini a scuola iniziano ad essere un problema, per quanto riguarda in particolare i compiti in classe.

Io nella mia classe sono stato il primo a proporre l'uso del cellulare, in quinto ginnasio, con l'sms sostitutivo del classico bigliettino, perchè ho sempre ritenuto normale e anzi non dico un dovere ma quasi da parte di quello bravo passare la copia al compagno meno bravo (io ero quello bravo x la cronaca :D )

Però hanno iniziato a girarmi a velocità supersonica quando le persone hanno cominciato a farsi mandare le traduzioni da internet da amici a casa o addirittura DAI GENITORI (inutile dire che avrei ammazzato i genitori in questione) :evil:

9. trapped in the past

trapped in the past
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2006

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Ottobre 2006

Io ho subito molto, ma davvero molto bullismo durante le scuole medie, mi hanno rovinato, ho ancora adesso dei traumi per le umiliazioni che mi hanno inflitto. Il bello è che quando sono cresciuto e sono diventato 1,87 con delle braccine abbastanza grosse hanno cominciato a lasciarmi in pace, chissà perchè....

11. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2006

i miei genitori mi aiutarono nel migliore dei modi: mi iscrissero in una palestra di arti marziali, e da lì è stata tutt'altra musica!:x quando il bullo vede che non hai paura gli cedono le gambe.

12. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

8 Ottobre 2006

Un esempio di ragazzi che non hanno altro desiderio che alzare le mani:

ieri notte ero con dei amici in una macchina parcheggiati iin un distributore di benzina ad ascoltare i pantera, mangiare fonzies e dire cazzate quando vediamo all'orizzonte un manipolo di creature appena uscite dalla discoteca che si avvicinavano urlando tra di loro e spingendosi. Noi logicamente facciamo finta di nulla, quando sono arrivati vicino hanno incominciato a guardarci e uno ha detto:"Ceeeee ho la scimmia, se non picchio qualcuno impazzisco!!"
    Dopo un po però se ne sono andati, anche perchè avrebbero fatto una brutta fine... anche se eravamo in numero uguale tra noi c'erano 2 giocatori di football americano, 1 che ha fatto parecchi anni di kick boxing :sadic:

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Ottobre 2006

....ke grandissima stronzata..... fra l'altro poi ki assale un barbone è un coglione invetrebrato.....

14. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Ottobre 2006

Poi io tendo a spiegarmi cose come questa, ovvero l'atteggiamento permissivo di molti genitori d'oggi, come reazione da parte loro al tipo di educazione che hanno ricevuto: ovvero sono stati educati in modo "restrittivo", ergo hanno per contro un atteggiamento eccessivamente restrittivo..

Quindi spero che chi è stato educato in modo troppo permissivo si renda conto che non è stato il massimo e sia un po' meno di manica larga.

Ma è più probabile che io abbia scritto cavolate :lol:

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Ottobre 2006

Sono d'accordo con Forg sulla storia dei telefonini comprati a pupi in fasce...l'altro giorno ho visto due bambine che insieme avevano la metà dei miei anni con un cellulare Motorola che costa come la mia Saxo...ma porca vacca, ma che hanno in testa i genitori?
    E comunque questo telefonino sta diventando un vero problema...prima io uscivo e nessuno mi cercava o allertava la protezione civile prima dell'ora di cena...oggi ero in giro in macchina con la mia ragazza tutto il giorno e verso le 5 del pomeriggio sento mio padre al cellulare preoccupatissimo. "Che minchia c'è?" faccio io. E lui: "Ti sei dimenticato di farci lo squillo quando sei arrivato a destinazione!". Cioè, ma vi rendete conto che permettiamo che un cosetto luminoso (non mio padre, il telefonino...) modifichi le nostre abitudini ed il nostro comportamento?

P.s. Sì, il post non è del tutto IT, ma tocca un problema contingente a quello centrale, che secondo me non è da sottovalutare.

Condividi questa Pagina