1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. jester01

jester01
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2006

Infatti è per questo che non ci trovo similitudini. Io in Whoracle elementi core non ne sento. Mischiano i riff degli Iron Maiden con il death ed il thrash anni 80. Anche perchè a dirla tutta, direi che sono gli In Flames che ora assomigliano ai Maroon, visto che il loro primo demo è uscito insieme a Colony.

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Settembre 2006

Stai fraintendendo le mie parole ripeto non è Whoracle 2, certo che nn c'era core in quell'album, devi vedere la cosa alla Maroon....poi dire che gli IF assomigliano ai Maroon è sbagliato, i Maroon sono sempre stati infleenzati dal combo svedese, tutta la scena metalcore è influenzata da Goteborg, infatti sull'album dei Maroon ci sono quei stacchi death-thrash e melodie maideniane, con sonorità inflames mischiate tutte molto bene con personalità

3. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

9 Settembre 2006

Whoracle o non Whoracle...fatto sta che ora lo dovò ascoltare x forza :grin:

4. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

17 Settembre 2006

Ciao,
    qualcuno mi sa dire se le versioni di "Dead Eternity" e "The Inborn Lifeless" presenti nel CD combo Lunar strain-Subterranean sono le stesse che si trovano sul CD del 2004 rimasterizzatio di Subterranean (quello con la cover dei Metallica)?
    Grazie!

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Settembre 2006

allora io nn ho la versione lunar strain + subterranean, ho la versione delle Regan Record dell'ep (ci sono quei due pezzi, che poi Lifeless è Ded God in Me con testo diverso,in + c'è la cover dei Tallica e dei Maiden), ma ti confermo che sono le stesse perchè lo ha un mio amico

6. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

19 Settembre 2006

Va beh... allora lo vendo e mi becco queste due ristampe.
    Volevo prorpio sentirla Eye of the beholder.

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Ottobre 2006

Resuscitiamo il topic va là...
    Allora recentemente ho riascoltato più di una volta come clarity e devo dire che è un lavoro ben fatto, certo è un disco comodo, nel senso che mette un po' tutti d'accordo, però alcuni episodi meritano davvero (take this life, reflect the storm, dead end, come clarity, crawl through knives che è la migliore del disco)...
    Il voto? beh direi che l'80 di hellbound nella recensione ci sta a pennello...

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Ottobre 2006

Hai fatto bene a resuscitare il topic, un altro po' e andava in seconda pagina...

Comodo proprio non direi, secondo me molti vecchi fan (quelli più legati a The Jester Race) non l'ha apprezzato più di tanto. A me è piaciuto da matti, unisce melodia e potenza creando un suono omogeneo e piacevole. "Crawl through knives" è anche per me la canzone migliore, tra l'altro l'ho messa come suoneria del cellulare...;)

E come voto, secondo me sfiora il 90...che dire, sono rimasto completamente affascinato da questo disco!

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Ottobre 2006

Che poser... e dopo vi lamentate se dicono che gli IF sono tamarri:sadic::sadic::sadic:

cmq per me è comodo perchè se c'è gente che l'ha bocciato, ce ne sono molti che l'hanno apprezzato e che come me non apprezzavano stye per il suo ritorno alle sonorità più vecchie, seppur integrate dalla loro evoluzione (un po' come han fatto i dt con damage done)...

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Ottobre 2006

io gli do 80 perchè oggettivamente non è un album innovativo, nè x loro nè x il genere in generale,però è suonato con passione e felling, si sente che vogliono pestare, personalmente è un album bellissimo, che nella mia classifica IF è appena dietro ai due (miei) Capolavori, ovvero Whoracle e Clayman

11. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Ottobre 2006

Dovendo mettere un numerino, arrivo a 85, anche per me è il terzo preferito (a pari merito con Reroute) in assoluto dopo Jester race e Whoracle che veleggiano ai 90 punti e oltre...:D
    Probabilmente col tempo CC sorpasserà RTR più che altro per i suoni, moderni ma meno freddi, questo è un disco che credo ascolterò con lo stesso entusiasmo anche fra 5 anni se ci sarò ancora, e sarà una mazzata come la prima volta.

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

forse sono uno dei pochi fan degli IF che nn idolatra Jester Race come molti fanno :D

cmq Reroute un pò l'ho rivaluato ma rimane x me l'album meno riuscito

13. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

10 Ottobre 2006

no,gandalf,anche per me jester non è il capolavoro che tutti dicono,un ottimo album indubbiamente,ma secondo me il meglio lo danno con il trittico whoracle-colony-clayman...e ci aggiungo anche rtr.mi piacciono tutti gli album però e non ne trovo assolutamente uno brutto(ma devo ancora assimilare bene ls che ho comprato da un pò ma non riesco ancora ad ascoltarlo).
    cc è un buonissimo album e si attesta sull'ottantina appunto per i motivi citati da gandalf.ma quant'è bella vacuum?

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2006

vaccum è uno dei milgiori pezzi di CC, dal vivo poi è terremotante, grande song.....ti stai ascoltando Lunar?
    Beh è un album molto grezzo ma forse qui sta la sua bellezza

15. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2006

*****toccata strategica******

Condividi questa Pagina