1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

nucleare in italia

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da SMIZ, 4 Ottobre 2006.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

7 Ottobre 2006

è questo il risvolto più pericoloso della questione:D basta anche solo che passi da lì dentro una scienziata un po' figa che salta tutta la centrale per aria:D

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

7 Ottobre 2006

Quando gli ormoni sono più importanti dei neutroni.

A me in genere non piace il nostro italianissimo "piangerci addosso", però la frase di Headless è giustissima: secondo me una centrale dove magari si entra per raccomandazione, con curricula falsati e palle varie, vicino a casa non ce la voglio. :lol:

3. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2006

eh, lo so, ma intanto se (esempio assurdo) gli altri Stati fanno i soldi vendendo legalmente cocaina, dobbiamo seguire l'esempio anche noi? :D gira e rigira, arriviamo sempre a quei punti di discussione lì!

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

7 Ottobre 2006

Eh, ma mica ho detto di seguirli.

Se leggi bene, il mio è un mero dato di fatto, cioè senza commento pro/contro le fonti di energia derivanti dalla fissione dell'isotopo di uranio.

Posso invece affermare che la normativa europea è sempre più invasiva in quella delle singole nazioni, per cui sarebbe più sensata una discussione generale, piuttosto che riferirsi ai singoli Stati.

Ultima modifica: 7 Ottobre 2006
  5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

7 Ottobre 2006

BUUUM!

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Ottobre 2006

eeeeh,con google ne trovi anche di più spaventose......

7. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

7 Ottobre 2006

Ultima modifica: 7 Ottobre 2006
  8. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2006

Io propongo di andare avanti così...Chi si accontenta gode...poco però.:sadic: [​IMG]

9. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2006

a vabbè avevo frainteso! Sul fatto del diritto europeo hai ragione, però sarebbe una discussione piuttosto lunga e delicata.

Sergio: io ci vivrei volentieri vicino ad un mulino a vento :sadic:

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Ottobre 2006

e chi nn ci vivrebbe?Se fossi ricco e potessi fregarmene dei problemi,magari....purtroppo invece devo lavorare per pagare le bollette,per questo auspico una politica energetica diversa ( e conti meno cari),così i soldi posso spenderli in altro che riscaldamento,elettricità,benzina,o almeno decisamente meno.

11. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2006

Anche io, magari circondato da montagne, la mia passione...però concordo con Druso. Le utopie sono belle, ma rimangono utopie.

12. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2006

no io invece preferirei il mare, le montagne non mi piacciono :D il discorso di druso sulle bollette lo capisco, ma se iniziamo a dibattere su quello non finiamo più (cioè: sui motivi dei costi)

13. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2006

nel referendum dopo chernobyl gli italiani avevano paura e si sono fatti fregare, nel senso che la francia ha centrali nucleari sul nostro confine e noi no e dobbiamo importare energia. per non parlare dei miliardi spesi per costruire centrali ora inutilizzate.
    poi penso che la cosa avrebbe potuto favorire un armamento nucleare da parte dell'italia, almeno potenzialmente, e questo sarebbe stato positivo.
    poi una centrale nucleare dietro casa fa comodo, dà un sacco di posti di lavoro e è impossibile che succeda qualcosa. è più probabile che ti casca un fulmine in testa insomma...

14. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2006

io sarei favorevolissimo alle centrali nucleari in italia ma non verranno mai fatte per 2 motivi: la paura (al 99,99999999% ingiustificata) delle persone e la mancanza di soldi. quest'ultimo motivo mi è stato detto ieri da un dipendente dell'enipower quando siamo andati con la scuola alla centrale.

15. Cortez

Cortez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2006

Hai perfettamente ragione, questa e una tristissima realta.
    Se devo dare il mio parere sul nuclare... Penso che sarebbe una buona cosa per l'italia, come detto fin ora l'italia risparmierebbe molto, anche noi:D
    Ma per come ne hanno parlato prima del referendum, secondo me ci sono persone traumatizzate da quella campagna contro il nucleare e secondo me un altro referendum nn darebbe un risultato diverso...
    In tutta sincerita spero in fonti di energia pulite... anche se nn vedo passi in avanti in questo campo.Purtoppo in italia la ricerca e considerata una cosa inutile... uno spreco di soldi.

Condividi questa Pagina