1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Ottobre 2006

nn so che aspettarmi dal nuovo mayhem.Chimera,lo dissi a suo tempo sifdando le critiche,mi piacque molto,e tutt'ora lo ascolto volentieri.Certo,in esso il feeling è lontanissimo dal DMDS o anche da WLA,che sicuramente preferisco di gran lunga.
    Semplicemente,considerando che i Mayhem hanno rischiato più di una volta lo scioglimento passivo ( e con buone ragioni) e che sono composti da gente diversa e ormai cresciuta,trovo il loro cambiamento (compreso quello di AGDOW) più che accettabile.....sempre più di quello di Satyr (vabbè,ormai è sparare sulla croce rossa....) e di altri noti.
    Per me di black metal in senso attitudinale ce n'è rimasto pochissimo nei mayhem,a livello musicale forse un po',anche se standardizzato.
    Sono un ascolto gradevole,certo,ma quando ho voglia di roba davvero nera e disturbante mi rivolgo altrove;se poi voglio ascoltare un generico extreme metal suonato da gente competente,ascolto loro,tutto qua.

2. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Ottobre 2006

Per fortuna ho perso queste brutte abitudini :sadic:

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Ottobre 2006

nel senso che nn ascolti più i mayhem o che nn ascolti più "un generico extreme metal"?:P

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Ottobre 2006

se sfornano un cd dello stesso livello qualitativo di Chimera,io farò i salti di gioia:happy:

5. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Ottobre 2006

Non sia mai che non ascolti più i Mayhem!!! DMDS resta l'apice assoluto del BLACK METAL!!!

Con tanti gruppi ricchi di talento non spreco più tempo e soldi per musicisti che nel tempo libero registrano un album di "generico extreme metal" solo per tirar su qualche soldo in più...

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Ottobre 2006

I mayhem non mi hanno mai fatto impazzire... però ogni tanto li ascolto...
    Deathcrush: non mi piace più di tanto, ok grezzo, marcio e malato però non mi trasmette niente
    De Misteriis Dom sathanas: capolavoro del genere certo, però a mio avviso rovinato da una voce a volte imbarazzante, a volte ci sta bene (vedi titletrack) altre volte è fastidiosa. Per questo gli preferisco i primi 3 dei satyricon, transylvanian hunger, itne e atwad degli emperor e anche antichrist dei gorgoroth oltre ai 4 capolavori degli immortal (PE,BITN,ATHOW,SOND).... questo senza nulla togliere all'importanza storica del disco e ad alcuni passaggi veramente da brivido (cito in particolare la opener e l'ultima traccia)
    Wolf's Lair Abyss: discreto, l'ho ascoltato un po' di tempo fa ricordo solo una batteria mostruosa :shock:
    Grand Declaration: anche questo non mi ha entusiasmato e per questo l'ho sentito poco, si salvava hellhammer come sempre però il cd mi sembrava uscito male, gli darò tempo cmq
    Chimera: mi spiace ma la reputo una cagata, salvo solo Whore e qualche passaggio qua e la ma di sicuro è insufficente, nn arrivo mai alla fine...

Queste le mie opinioni, su un gruppo che per me ha fatto solo un disco degno di nota (e sticazzi che disco! direte voi:D), e per quanto mi riguarda inferiore a mostri come emperor, immortal, satyricon ecc (ma questi sono gusti personali non paragoni azzardati:))

7. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Ottobre 2006

opinione la tua più che legittima e che in parte condivido!!
    Soltanto che i veri Mayhem (quelli di Dead e Euronymous per intenderci) erano superiori a qualsiasi altra band!

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Ottobre 2006

Eh ma i veri mayhem ci sono solo in live in liepzig che non riesco ad ascoltare per via della pessima registrazione...
    cmq ho letto delle robe sul suicidio di dead da brivido... forse era meglio che cantasse lui in de misteriis
    aggiungo una riflessione personale... per me la fama di questo gruppo è dovuta ANCHE a i vari fatti di cronaca che vi aleggiano attorno, senza nulla togliere all'aspetto musicale:)

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Ottobre 2006

Non capisco perchè tu parli di una voce a tratti imbarazzante su quell'album..Io penso ke la voce sia uno dei punti di forza del disco.grande interpretazione..Rispetto il tuo pensiero,ma sinceramente è difficile ritenere Chimera una cagata.anche a me piace Whore,ma è un pezzo facile facile,non certo rappresentativo del cd in questione.Per me i pezzi migliori sono My death e chimera.ottimo lavoro di hellhammer,di Maniac e gran bella produzione.Per quanto riguarda il mini ,non c'è solo una grande batteria,ma anche le composizioni son più ke buone..

10. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2006

ma sai che in linea generale sono d'accordo su quel che dici? Soprattutto sui pareri agli album dei Mayhem.

11. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Ottobre 2006

Sicuramente i vari fatti di cronaca hanno contribuito a far girare il nome della band, De Mysteriis ha fatto il resto....

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Ottobre 2006

@ sytry: lo sapevo che qualcuno ci restava male:D:D... è solo che quella voce non mi piace, a me piace ogni tipo di voce estrema, dai nile ai cradle of filth... però sono d'accordo che a volte rende bene l'idea malata del disco, però a volte mi dà fastidio.
    Sul mini nn ho detto che la batteria era l'unica cosa buona, ma che la ricordavo ottima, così come ricordo buone canzoni, se nn ricordo male fall of seraphs era la mia preferita.
    Su Chimera, ok cagata è un termine forte, però per me è un ritorno malriuscito all'old-style nn mi piace, ad un mio amico piace molto, altri la pensano come me ed è tutta gente che conosce il black, come vedi entra in gioco la questione soggettiva:)

@ sergio: mi fa sempre piacere vedere che qualcuno la pensa come me o in modo simile8-]

@ Inferno: d'accordo... è quello che intendevo, aggiungo che hanno anche contribuito a far conoscere il black

13. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2006

peccato.....ben potete mandare tutte le vostre copie di chimera a casa mia, tramite pm darò il mio indirizzo.......io quell'album se mi capita lo ascolto sempre con piacere, dopo gdow x me è + che ottimo, Maniac in primis, in wla nn rende così.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

7 Ottobre 2006

Che Battles In The North sia uno stendardo del black non ci piove ma metti che al posto di Abbath ci fosse stato già Horgh (peraltro neanche lui perfetto in Blizzard Beasts)? Comunque non credo proprio che la cassa sia stata programmata in BITN, probabilmente tu intendi che fosse triggerata ma Abbath l'ha suonata (altrimenti non avrebbe alcun senso. registravano con una drum machine e veniva pure meglio)! Se ascolti bene la cassa è molto ma molto sprecisa! Poi de gustibus ovviamente...;)

15. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

10 Ottobre 2006

anche per me chimera è un gran bell'album molto violento...ora mi aspetto molto dal prossimo

Condividi questa Pagina