1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

lo so che è una raffinatezza, nel senso che nessuno lo sa, ma in bitn la cassa è programmata con una drum machine, quindi può risultare brutta ma sicuramente non è sporca, anzi è troppo macchinosa se senti bene.
    poi ognuno ha i suoi gusti, a me nel black la batteria piace suonata di merda, mi piace il caos e non amo prestazioni accademiche, nel senso che dimostrano solo quanto uno è tecnico facendo passaggi senza senso, per quello mi sento i dischi death o altra roba comunque.
    poi bitn è perfetto, è uno stendardo de black... a me piace nel complesso.
    Shagrath mi sta sul cazzo.
    tornando ai mayhem, per confermare quello che dico, è evidente come i primi dischi dove c'era più voglia e meno mezzi siano molto più belli degli ultimi. insmma deathcrush è più affascinante di chimera... anche se è suonato di merda.

2. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2006

Abbath in Battles e' il massimo: tecnica poca ma efferatezza senza
    limiti...che si scateni l' inferno!

3. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2006

a me son piaciute sia la prestazione di shagrath che quella di abbath, per quanto riguarda i tecnicismi, a volte son pro e altre contro.....io in chimera ad esempio attila nn ce lo vedo proprio, maniac ci sta da dio......spero cmq tirino fuori un album degno del loro nome

4. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

a proposito di mayhem,fra pochi giorni mi arriva De misteriis dom satanas,la registrazione è penosa cm i darkthrone? quanto durano i brani? sn curioso di sentire sto hellammer che tutti voi magnificate

5. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

La registrazione è buona, in controtendenza con le uscite BM del periodo. Euronymous anche in questo era diverso, era un perfezionista. X quanto riguarda Helhammer, beh, diciamo che quella su de Misteriis è la sua base di partenza, peraltro già buona, ma se vuoi sentire di cosa è veramente capace sentiti gli Arcturus o anche Grand declaration of war e Chimera.

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Ottobre 2006

Ti arriverà quello ke per me è il più grande album black di sempre..Quello a cui sono più legato in assoluto..E' una buona registrazione,praticamente perfetta per i brani presenti nel disco.Tutti i brani sono dei capolavori.se non amerai questo cd,allora ti consiglio caldamente di lasciar perdere col black...

7. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

sto qui da pochi giorni,e già ho capito che è impossibile avere l'onniscienza nel metal...ognigiorno scopro sempre qualche disco interesante che devo ascoltare,grazie a voi..e pensare che un pò di tempo fa ero uno di quei truzzi,difensore della fede fino al buco del culo,che credeva che dopo painkiller non c'era più nulla che si potesse ascoltare...non ringrazierò shagrat mai abbbastanza per avermi fatto ricredere sul growl (o screaming,come lo volete chiamare voi)...Gli arcturus sn quelli de " la masquerade infernale"?...HO letto la recensione e so che ha stampato un bel 100,ma mi lasciano perplesso la presenza di strumenti estranei al metal,tipo il corno,o la tromba,o cose di quel tipo che venivano menzionate nella recensione...

Rispondendo a Sytry: io finora conosco solo vagamente i marduk (troppa doppia cassa,non mi piacciono)...nemesis divina dei satyricon,a blaze in the northern sky e in the nightside eclipse...(entrhone darkness triumphant ce l'ho ma nn lo considero propriamente black,anche se è molto carino)...Ma per quel poco che ho ascoltato,credo che nn si possa fare più di nemesis divina..forse l'ascolto di de misteriis mi farà ricredere...

Ultima modifica: 6 Ottobre 2006
  8. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

su non esageriamo, a me piace moltissimo e lo ho sia su cd che su vinile picture disk, ma non necessariamente un buon ascoltatore di black lo deve apprezzare così tanto. ad esempio c'era moonskin, ovvero quella che secoli fa aprì il topic ufficiale sul black, che ricordo non lo gradisse troppo ma comunque era un'ottima intenditrice di black... per fare un esempio.

9. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

Giudicherà quando l'avrò ascoltato...i degustibus c'entrano anche qui,credo..scusa,che è un vinile picture disk? forse oggi ne ho visto uno,perchè il mio negoziante mi ha fatto sentire l'ultimo dei deicide e nel vinile c'era stampata la copertina del cd,sbaglio?

10. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

già, è quello.

11. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

6 Ottobre 2006

io possiedo solo dmds gli altri come sono?

Ultima modifica: 6 Ottobre 2006
  12. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

Secondo me il più brutto è Chimera, il migliore quello che hai tu. Io sono uno dei pochi che ha apprezzato GDOW. Il mini Wolf's Liar Abyss è assolutamente da avere.

13. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Ottobre 2006

A me chimera è piaciuto molto.Devo dire però ke concettualmente GDOW non mi dispiace.anche certi pezzi come In The Lies Where Upon You lay o View From Nihil non sono male.fatico a mandar giù alcune parti più azzardate ke,sinceramente, non mi sembrano proprio riuscite.alla fine GDOW è ,per me,un "esperimento" non riuscito in pieno..Non a caso con Chimera correggono il tiro.Bello quel mini,con pezzi veramente notevoli come I Am Thy Labyrinth.

14. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Ottobre 2006

Finalmente qualcuno che la pensa come me su Chimera!!
    Un album assolutamente anonimo e nella media non da Mayhem, ma quelli veri ormai sono morti e sepolti e non torneranno mai più.....

15. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2006

Deathcrush! 17 minuti di pura follia e uno sceaming che può essere descritto semplicemente come un urlo disperatamente straziato! Lo adoro:happy:

(basta che non ti aspetti una produzione raffinata e come chi considera che i darkthrone hanno suoni troppo grezzi: per me quella bassa definizione sonora contribuisce a rendere il sound black ancora più malato e ricco di atmosfera)

Condividi questa Pagina