1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

Già sono in attesa. Per me gli Slipknot Sacma, sono come per te gli Slayer credo!:sadic:

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

6 Ottobre 2006

Ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!! :demon: :demon: :demon: :demon: :demon:
    :headbang:

3. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

6 Ottobre 2006

nonostante li adori...nn sn mai riuscita a vederli live :ueeee:
    spero che tornino prima o poi...più prima che poi ovviamente..

4. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

a mio avviso un anno e vengono a Milano, così sia io che te possiamo rimediare...8-]

5. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

6 Ottobre 2006

nn possiamo mancare :D

hihiihih
    :headbang:

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Ottobre 2006

mmm,noto ke ci sono utenti ke conosco in questo topic...Di tutto il cosiddetto nu metal gli Slipknot è forse l'unico gruppo ke riesco a digerire.Il resto è letame per me...Sicuramente hanno fatto in tutti i modi per farsi notare.voglio dire:maschere,nove persone sul palco ke,oltretutto,ne combinano di tutti i colori e via dicendo...Li ho visti diversi anni fa.Certamente un loro live non passa inosservato...Son divertenti,il clown è un tizio assurdo;mentre il cantante dal vivo ha grossissime difficoltà..Si discute se siano metal o no.Io sono per il sì.Un metal non certamente classico ma,per intenderci,son cento volte più metal loro ke Korn o Linkin park..Nei loro pezzi poi ci son diverse influenze..Live creano un bel muro di suono,non c'è ke dire..Non mi fanno impazzire,ci tengo a dirlo,ma non mi fanno neppure cagare..KE sia una band "costruita " non lo so,ma sicuramente hanno avuto una buona idea e il loro primo album ha portato una ventata di "freschezza",per così dire...

7. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

6 Ottobre 2006

che dire ... l'unico gruppo del genere nu- che mi piace ....

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2006

true o non true?
    stando ai primi due dischi direi assolutamente no. intendo slipknot e iowa, il primissimo è a parte diciamo. l'ultimo ho ascoltato solo i video, e direi anche quello no. anche se con iowa e il terzo in alcuni punti sono più vicini al metal. slipknot è il miglior disco nu-metal mai partorito, o almeno tra quelli che ho ascoltato. le skrecciate, e le rappate in quel disco sono evidenti. anche se l'intro jungle di eyeless e il rap iniziale di no life, mi sono strapiaciute allora, e ancora adesso posso pure ascoltarli. visti live due volte:
    -corey non ha voce dal vivo. stop. decisamente inferiore la sua resa live.
    -potrebbero suonare benissimo in 5, il resto della band fa più che altro coreografia. acchiappa ma non c'entra nulla, dai...
    -le maschere attirano l'attenzione...è successo anche con me. inutile, non capivo nulla di musica, ma il loro atteggiamento e il modo di porsi (fuck you all, fuck everything that you stand for...ecc...) è più forte della musica per gli adolescenti che li idolatrano.
    -si sono caotici dal vivo, ma i muri sonori veri e propri sono altrove... i krisiun sono in tre ad esempio ma bittano giu i muri.

personalmente li preferivo quando erano ancora grezzi, agli inizi...slipknot è un capolavoro del nu, gli altri non sono nè carne nè pesce. ai tempi di slipknot le ballate e tutto il resto erano impensabili...ma i soldi fanno venire la vista ai ciechi...come si dice. :)

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

6 Ottobre 2006

poi mi spieghi come fai :D

10. ^Martina^

^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

I primi 2 dischi degli Slipknot devo dire che mi sono piaciuti ed ogni tanto non ddisdegno un loro ascolto tra una canzone e un'altra...
    Sicuramente molto diversi da gruppi palesemente nu metal come i Korn o gli odiosi Linkin Park o gli Evanescence(scritti bene?)che nelle loro "creazioni"finiscono sempre per ripetersi...

11. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

6 Ottobre 2006

ma gli evanescence non sono nu-metal ... :sgrat:

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

6 Ottobre 2006

io ho i dischi dei korn, ma gli ultimi 3 fanno davvero pena.... i primi 2 mi piacciono parecchio.... gli slipknot nn li ho mai ascoltati attentamente..... evanescence? :shock: quelli fanno gothic-pop :D

13. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2006

Vorrei quotare con una gigantografia quest'ultima parte del tuo intervento.Del resto,se seguite rocktv,avrete notato che c'è sempre un certo ninosabbath (sarei io) che sugli slipknot ne ha dette di tutti i colori,forme e dimensioni...

IL tuo intervento esprime perfettamente tutto il mio pensiero

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

7 Ottobre 2006

Lo sapevamo già.

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Ottobre 2006

Hai ragione su questi due punti: io considero Corey un grandissimo cantante, ma ho anche il Cd dal vivo degli Slipknot (9.0: Live) dove si sente che gli manca la voce, soprattutto sulle parti urlate.

Possono suonare in 5, anche perchè nell'ultimo disco Sid (il Dj) non si sente praticamente più mentre Craig (quello dei campionamenti) mette solo qualche suono strambo qua e là, al termine di alcune canzoni. I percussionisti servono più che altro a date potenza alle parti pesanti, e fanno le contro-voci. Però, come hai detto tu, fanno scena e per me questo diventa fondamentale: è bellissimo vedere 9 pazzi sul palco...;)

Condividi questa Pagina