1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Winger

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 20 Febbraio 2005.

1. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2006

Ho notato solo ora questo topic e mi sono deciso ad ascoltare "Pull", caldamente consigliatomi da mio zio, e che avevo nello scaffale da un sacco di tempo senza averlo mai ascoltato. Devo dire che e' veramente un gran bell'album... Quasi quasi se riesco a trovare tempo e soldi faro' un salto a questo concerto (magari riesco anche a scroccare un passaggio a mio zio... eheh :D).

2. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

marcherò ASSENTE al concerto del 22 Ottobre :( , ma comunque mi sono adoperato al volontariato melodico/metallico acquistando 3 ticket in prevendita per 3 amici, insomma l'importante è partecipare all'evento in qualche modo. Buon concerto a chi ci andrà e aspetto i commenti. Hail! 8-]

3. Cabo84

Cabo84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2006

Chi ci sarà stasera?

4. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2006

Dato che non c'ero qualcuno mi fa sapere com'è stato il concerto a Bologna, se c'era gente, se hanno spaccato...anche qualche commento sulle band che hanno suonato prima, thanx.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Ottobre 2006

Grandissimo concerto!

Alla faccia di chi non li considera o non li ha mai considerati i WINGER tirano fuori una prestazione maiuscola, figlia della loro immensa classe e talento.

tra i gruppi di supportro si sono distinti gli Italiani "markonee" forse un pò pensalizzati (come sempre) da un impianto che poco valorizzava la loro proposta KISSIANA/LEPPARDIANA che puntava chiaramente molto sui cori.

Mentre i "Fatal Smile" mi hanno lasciato abbastanza indifferente, e quando una proposta non piace dal vivo è meglio stare ben alla alarga del disco...
    Una proposta che mi pareva attingere a piene mani dai primi dischi dei Black Label Society(quelli meno "Bassi"), ma non basta il Les Paul, il GIlet di pelle,polsini e la catena ai pantalini per essere Zak Wilde...

I Winger invece, come da previsione, si sono dimostrati un signor gruppo.
    Originali, talentuosi, umili e molto molto bravi.

Ben 2 ore e mezza di concerto in cui hanno attraversato tutte le fasi della loro carriera dai primi Amati/odiati pezzi estratti dai primi 2 dischi e tre estratti dall ultimo "4".

Grande spazio, come è giusto e sacrosanto, alla Personalità, all estro e all bravura di Reb Beach, chitarrista che qua da noi comincia a raccogliere sempre più consensi dopoil suo ingresso in seno al gruppo di coverdale.
    Ma tutto il gruppo è eccezionale... Musicisti impeccabili e di grande personalità.
    Kip, un pò appesantito e brizzolato, accompagna le parti vocali(impeccabili) suonando sia basso che tastiera(A canzoni come Rainbow in a rose o Headed for Heartbreak) che con l acustica(commoventi ""Who's the one" e "miles away").

Rod Morgestein è la solita macchina e il chitarrista John Roth si fa apprezzare anche lui con presatizioni interessanti sia a livello vocale(con ottime armonizzazioni ai cori) sia a livello chitarristico.
    ...E già... Perchè Reb Beach, che è si un musicista ma anche una persona di grande valore , gli ha "ceduto" alcune parti e soli.

Un show fantastico che ha convinto tutti.
    Unico difetto è la distanza dall uscita del disco, solo 2 giorni, che ha chiaramente impedito alla maggior parte del pubblico di poter apprezzare appieno i pezzi nuovi proposti, che mi pare di ricordare siano stati solo 3, la tiratissima "your Great Escape", la opener "Right up ahead" e la impegnativa(a apprezzatissima dal pubblico) "Generica".

la scaletta è stata composta da:

da "WINGER":
    -Seventeen(proposta tra le prime)
    -Headed for Heartbreak
    -Madaleine(in chiusura)

da "In the heart of the young":
    -Loosen up (seconda del bill)
    -Rainbow in a rose
    -Can't get enough
    -Easy Come Easy go (per la gioia e il delirio di tutti Glamster accorsi)
    -You are the Saint I am the Sinner (seguita da una lunga serie di soli dei due chitarristi... per la gioia del sottoscritto)
    -Miles away (proposta nel bis e cantata a gran voce da tutti)

Da "Pull":
    -Blind Revolution mad(proposta come opener in forma molto aggressiva ed Heavy)
    -Down Incognito ( Fantastica e con una resa live veramente incredibile)
    -IN my Veins (il mio delirio...:D )
    -Junkyard dogs
    -Who's the one(proposta solo dalla Coppia Beach/Winger... a dir poco incredibile!)

Da "IV":
    -Your Great Escape
    -Generica
    -Right up Ahead

L affluenza di pubblico è stata a mio avviso superiore alle aspettative, sia a livello numerico che come competenza(come testimoniato dall ottimo riscontro delle song molto più "impegnative" dell ultimo album.).

Insomma.... Chi non c era si è perso un gran concerto, di una delle migliori, più sincere e spettacolari hard Rock band presenti sulla piazza...
    ...Peggio per voi...:D

6. Cabo84

Cabo84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2006

Il concerto è durato 1 ora e mezzo...prezzo onesto (15 euro).
    Gran bello show! Kip disponibile anche per il dopo concerto con autografi e foto di rito.
    Su "Miles Away" avevo la pelle d'oca...peccato solo per l'assenza di "Spell I'm Under" che è stata esclusa secondo me ingiustamente.:(

7. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2006

Grazie delle info...però uno dice 1 ora e mezza , l'altro 2 ore e mezza :sgrat: :sgrat: :sgrat: ....propenderei per la prima ipotesi, ad okkio. Mi sbaglio? Ebbravo Kip che si è fermato a fare autografi !

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Ottobre 2006

Scusate....

Sono io l asino!
    Ero indeciso se scrivere 1 ora e mezza o 2 ore e giustamente ho scritto 2 ore e mezza... (Ho dormito poco...)

il concerto è durato se non erro un pò più di 1 ore e mezza... precisamente non saprei dirvi... A me pareve più vicino alle 2 ore.

Kip Winger è una persona veramente particolare, molto disponibile timido e introverso.

9. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2006

...forse e probabilmente lo è sempre stato...ma magari le vicende personali lo hanno ulteriormente reso alla mano. Comunque io noto che spesso quelli di quegli anni non è che sa la tirino più di tanto (non parlo di tutti ovvio, ma comunque di gente che ha venduto palate di dischi negli 80). Forse è un segno dei tempi.

10. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2006

a me piace un vallo ''i want you''

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Ottobre 2006

...Tra l altro, tra il pubblico c era anche Michele Luppi(Vision Divine, MR. Pig), da sempre fan del gruppo e in special modo di KIP WINGER.

12. Cabo84

Cabo84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2006

...infatti mi sembrava di averlo visto.
    Cosa ne pensate del nuovo album?

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Ottobre 2006

Il nuovo disco lo devo ancora assimilare...

Di certo non è un disco semplice ed ha molto più in comune con alcune delle ultime cose soliste di KIP che con gli stessi vecchi winger.

Sempre grandi parti cantate e grandi parti di chitarra, la classe non è acqua!

La complessità (a livello di sonorità) della proprosta gioca di sicuro a sfavore da punto di vista che del Pathos immediato ma rende comunque il lavoro non giudicabile ad un ascolto superficiale.

La produzione è decente ma non esagerata, chiaramente una come quella di "PULL" sarebbe stata comunque impesabile oggi per loro...

Il mio primo giudizio è che forse con una gestazione compositiva leggermente più lunga forse sarebbe uscito un lavoro qualitativamente superiore.

14. Cabo84

Cabo84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

Sì sono d'accordo, al primo ascolto lo avevo giudicato pessimo, poi dopo l'esibizione live e qualche ascolto più "in tranquillità" è cresciuto, ma non lo ritengo ai livelli dei precedenti.
    Certo che 3 euro per una foto autografata non è il massimo...:roll:

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Ottobre 2006

Devo dire che apprezzo sempre di più questo WINGER IV.

Dopo diversi ascolti comincia veramente a piacermi, non è PULL ma la classe cè e si sente.

Anche il concerto devo dire che è stato tranquillamente uno dei migliori che ho visto negli ultimi anni...
    Peccato per la latitanza in scaletta di un pezzo come "hungry".

Ho trovato questa versione, veramente ottima...
    http://www.youtube.com/watch?v=btXcYiw16IY&mode=related&search=

ps.Notare Kip Winger con la maglia dei METAL CHURCH:shock:

Condividi questa Pagina