1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Ottobre 2006

:help:

2. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

Conosco solo in the nightside eclipse di loro...grande atmosfera...ma lo screaming del cantante si sente troppo basso!!!! Non sn mai riuscito ad ascoltarlo tutto d'un fiato cmq,davvero esageratamente lungo (ma questo nn è un difetto)....INno a Satana strappa le lacrime...:ueeee: Ma però a me sembra che ci siano anche i cori in questa canzone,sbaglio? oppure è il suono delle tastiere? ad esempio anche nella seconda mi sembra di sentire un coro femminile..ma saranno le tastiere...

P.S: aiutatemi,oddio le sento...sento le voci..:ueeee:

3. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

ci sono già tipi come Derek Roddy o Horgh che secondo me sono meglio... poi bisogna capire che si intende per migliore, a me piace molto anche Fenriz per dire.

4. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

Sì, diciamo che per dei canoni oggettivi gente che come Kollias, Laureano, Roddy sono indubbiamente dei mostri, ma nulla vieta anche a me di considerare ad es. Faust migliore di Trym, non tecnicamente, dove mi sembra evidente che Trym sia tecnicamente superiore, ma a livello di feeling preferisco Faust. Fenriz anche mi piace, ma lo trovo discontinuo. Ad esempio per me uno delle prove migliori di Fenriz è su uno degli album meno considerati dei DT, cioè Plaguewielder, fa ottime cose lì, provate a sentire con attenzione, il mio è solo un invito ci mancherebbe!

5. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

Macchè aver paura, io sono la persona più tranquilla e disponibile, non scherzo, basta prendermi per il verso giusto...:sadic:

E poi Inferno è un giuggiolone, come farei a prendermela con lui. No no, vi siete fatti una brutta opinione di me...Io attuo il concetto di Nietzche al contrario, combatto solo gli arroganti e i pieni di sè con la stessa arma, le persone educate posSono scherzare e prendermi per il culo quanto vogliono, faccio sempre un distinguo...;) :innocent:

Ultima modifica: 6 Ottobre 2006
  6. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2006

ok ti prendo alla lettera allora :sadic:

la voce in nightside eclipse sarà anche bassa ma fa parte del fascino di quel cd

7. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2006

Pienamente d'accordo...ma anche su Anthems è bassa. Io a dir la verità la adoro la voce che si mescola alla atmosfera generale del disco, spesso trovo le voci del death e del black ingombranti, e risultano dannose alla riuscita generale dell'album. Parere personale comunque.

8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

6 Ottobre 2006

:pray:

9. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

6 Ottobre 2006

In the Nightside Eclipse è il primo disco black metal in assoluto che ho ascoltato, lo reputo tutt'ora un capolavoro, nonostante lo scream basso che cmq è raggelante... poi le tastiere sono uno spettacolo, semplici ma geniali

10. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Ottobre 2006

"In the nightside..." è uno dei migliori dischi black mai composti, a mio parere.
    E non rimpiangerò mai abbastanza la dipartita di un gruppo come gli Emperor.

Quanto al batterista...Horgh, Frost, Hellhammer...grandi. Ma il mio preferito resta, per quel che riguarda il metallo nero, in assoluto l'ex dei Marduk, Fredrik Andersson.

Che voi sappiate, gli Immortal dopo il Wacken 2007 si scioglieranno nuovamente o almeno un altro disco lo fanno?

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Ottobre 2006

Vai sul topic degli immortal in nordheim... è meglio... cmq dovrebbero fare un nuovo disco...

12. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2006

anche io la penso così in linea di massima....

13. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2006

concordo anch'io: le voci in primo piano mi danno l'impressione di disco studiato a tavolino e la cosa nel black non mi gusta molto... e la voce che si mescola con gli altri strumenti, soprattutto grazieai riff di chitarra mi da la sensazione di esserne trascinata e supportata da essa anche nell'espressione e nella tematica del pezzo...........che goduria!

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Ottobre 2006

A me anthems non piaceva perchè non sentivo la voce... poi dopo un po' l'ho apprezzato nella sua interezza e non cambiererei nulla, voce compresa

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Ottobre 2006

Tutti gli album degli Emperor sono perfetti così come sono!
    Rispecchiano fedelmente un periodo storico del black metal!

Condividi questa Pagina