1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Brian Lake, 17 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

beh,tecnicamente nessuno dei due vale una cippa,cmq...

P.s: "la musica è violenza" era una battuta

2. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

Il fatto è che mi metto nei panni di chi magari fa parte della scena metal da anni e non e vuoi per un motivo vuoi per un altro non riesce ad avere quello che si meriterebbe veramente rispetto ad altri gruppi.
    Si potrà obiettare che ognuno raccoglie quello che semina,ma penso che in alcuni casi,come nella musica il discorso sia un pò differente.
    Mi sento di quotare in pieno quello che ha detto Satyricondeath,ormai la gente vuole musica orecchiabile e trendaiola,e credo che questo dipenda anche da una sorta di appiattimento dei giovani d oggi che subiscono passivamente tutto quello gli propinano le reti commerciali senza aver un minimo di senso critico.
    Cioè:ascolto i Lacuna Coil perchè sono leggermente al di fuori dagli schemi della musica tradizionale.
    Credo anche che certe cose siano conseguenza dei mutamenti sociali dovuti al bombardamento che i media perpetrano sulle masse.La ragazzina (e non solo) di oggi guarda la tele,vede la velina,e la sua massima aspirazione diventa fare la velina...la ragazzina (e non solo) d oggi,vede la bella cantante piena di fascino,suadente e misteriosa,si identifica in lei (con tutte le pose,i vestiari e gli atteggiamenti vari che ne conseguono) e di conseguenza ascolta i Lacuna Coil.Ho sempre inteso il metal come una delle forme d'espressione più pure e sincere che siano mai esistite,lontane da qulsiasi aspetto esulante dal metal stesso.Ergo:chi suonava metal,lo faceva con amore,chi lo ascoltava,lo ascoltava con passione.Oggi trovo che in giro ci siano troppi gruppi che non meritano e troppa gente che ascolta Slayer e Him indistintamente (per me è una cosa terrificante).
    Poi io non penso che ci si accanisca.Mi sembra che sia lecito da parte di un vero amante del metal,stroncare qualcosa che si ritrova continuamente tra i piedi senza volerlo.Soprattutto mi riferisco a quelli che spendono fior di quattrini per assistere a concerti dove presenziano gruppi di bassa levatura.
    Un metallaro dovrebbe sempre far sentire la propria voce.Altrimenti,vivendo in questa sorta di lassismo (ovvero,se non ti piace un gruppo,non parlarne,non ascoltarlo ecc ecc...) non lamentiamoci se tra qualche anno ci ritroveremo con un numero sempre maggiore di gruppi mediocri,cosa che sta già tristemente avvenendo.:headbang:Hail!

Ultima modifica: 5 Ottobre 2006
  3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Ottobre 2006

chi c'è nella scena italiana da più anni di loro?
    i vanadium (pino scotto)?
    i death ss?

chiaro che queste proposte sono meno trendy ed interessanti per un pubblico alla mtv e non potranno mai essere proposte dalla mattina alla sera a questo tipo di pubblico.

4. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Ottobre 2006

Io:D

...il tricolore nel mondo è innalzato dai Rhapsody, altro che Lacuna Coil

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Ottobre 2006

hanno iniziato più o meno assieme.

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Ottobre 2006

non posso ke condividere il discorso di thor's hammer..

7. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Ottobre 2006

Secondo me invece non sta in piedi:
    Primo: in base a quali criteri oggettivi un gruppo è meritevole? Perchè i LC non dovrebbero esserlo? Meglio un gruppo qualsiasi che suona musica vecchia di 30 anni immagino...
    Secondo:
    "Oggi trovo che in giro ci siano troppi gruppi che non meritano e troppa gente che ascolta Slayer e Him indistintamente (per me è una cosa terrificante)."
    La morte della musica. Uno potrà ascoltare il cazzo che vuole o l'ascoltare metal vuol dire far parte di una casta?
    Secondo me è già limitante fermarsi al metal (quando di bella musica è pieno il mondo) ma ghettizzarsi in questa maniera è veramente triste.

Detto questo, anche a me Karmacode fa abbastanza schifo (mentre avevo adorato comalies e i lavori precedenti)ma mi limito a non ascoltarlo, senza pensare a chi sarebbe più meritevole o a quanto sono diabolici i LC che hanno fatto successo.

PS Chiarisco, non ce l'ho con Thor's hammer, ho solo preso il suo discorso a esempio:)

8. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

Datevi fuoco:evil:

P.S: pino sei un cazzone:rotfl:

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Ottobre 2006

Secondo me, o oggi o domani ,ti bannano eh eh..Si accettano scommesse:hihi: ...

10. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

scusa,perchè dovrebbero?:sgrat: Finora credo di non aver procurato fastidio a nessuno,se poi il moderatore mi notifica qualche mio errore,provvedo a rimediare...ma nn ho capito se scherzi...Cmq i vanadium nn hanno mai fatto metalma hard rock,nei fire trails pino è un bravo cantante,e il chitarrista è molto dotato,solo che su rock tv che volete farci? supportiamo,supportiamo il metal tricolore,dicono: e poi mandano quella cover assolutamente inutile e moscia di enjoy the silcence dei Lacuna...ma! che roba..

11. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Ottobre 2006

no,sto scherzando..

12. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

cattivone,mi hai messo paura:ueeee: moderatore bannalo:ueeee:

13. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

Scusa Consumed,è una cosa logica che il lavoro di un artista sia soggetto alle opinioni di chi lo valuta.Ognuno ha i propri parametri per giudicare un opera,quindi non ho nulla da obiettare sul fatto che un certo gruppo possa piacere o meno.
    Quello che contesto è il fatto di vedere certi gruppi accomunati a una scena della quale non dovrebbero fare parte.
    Non è questione di etichette o meno,spesso l esasperata ricerca di terminologie e aggettivi per catalogare questo o quell altro gruppo la trovo abbastanza inutile.
    Non è nemmeno il discorso che a far parte del mondo del metal dovrebbe solamente essere una cerchia ristretta di discepoli scelti attentamente da chissà chi.
    Però credo che sia innegabile affermare che questo genere negli ultimi anni si sia sempre più fatto contaminare da altre correnti musicali,e nel momento in cui queste contaminazioni diventano troppo marcate,per me non ha piu senso parlare di metal.Se poi alle sperimentazioni musicali si sommano atteggiamenti pacchiani che poco hanno a che spartire con la musica,la situazione diventa piu tragica.
    A quelli che hanno la mente di ampie vedute sembra normale ascoltare alla stessa stregua Darkthrone e Marylin Manson?Beh,allora a questo punto allargate ancora di piu i vostri orizzonti e auguratevi che al prossimo concerto metal ci siano anche Zucchero,Ramazzotti,e nella migliore delle ipotesi,Gigi D'Alessio,che volete che vi dica?
    Uno puo si ascoltare quel cazzo che vuole,a me non cambia la vita,ma per favore,basta con i luoghi comuni.Non ci vedo nessuna ristrettezza mentale se pongo su due piani completamente differenti Slayer e Him,non solo per quanto riguarda un discorso musicale,e se ragiono in questi termini,non è per il fatto che voglia appartenere a una casta esclusiva.Il metal non mi rende mica migliore di quello che sono se non l ascoltassi.:D
    Poi,chi ha mai detto di ascoltare solo metal?!

Ultima modifica: 5 Ottobre 2006
  14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Ottobre 2006

più che altro non s'è capito cosa volevi dire col post precedente.

15. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Ottobre 2006

Ecco, quali sono i criteri x fare o non fare parte di una scena?;)

Gli atteggiamenti pacchiani sono propri anche e soprattutto di gruppi STRA metal, manowar, judas, ma anche i vari trve vnholy panda black con croci, teschi, cristi impalati ecc...questi sono atteggiamenti che non hanno NIENTE da spertire con la musica, ma nel loro caso la chimate attitudine..la stessa pioggia di sangue degli slayer non è ridicola?

Non è questo il discorso, qui si sta buttando merda sui Lacuna solo perchè hanno fatto successo e "non sono metal" come se questa fosse una discriminante per la buona musica...Oltretutto sei tu che hai detto che non concepisci l'ascoltare Him e Slayer...perchè? Io ho solo allargato il discorso, ho detto che la musica si divide in buona o cattiva, non in metal e non (sui gusti chiaramente non ha senso discutere).

Quali luoghi comuni avrei tirato in ballo? Onestamente mi sembra molto più demagogico l'ostinarsi a sostenere la "purezza" del metal...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina